Home > Eventi e Fiere > Il Visconti Palace Hotel di Roma ospita il “giro d’Italia” di degustazione di vini. Protagonisti i vini siciliani delle Cantine Colosi.

articolo pubblicato da: neroblastness | segnala un abuso

SORSI DI SICILIA AL VISCONTI PALACE HOTEL DI ROMA

Prosegue e arriva in Sicilia il ‘giro d’Italia’ di degustazioni del Visconti Palace Hotel. Protagonisti i vini della Casa Vinicola siciliana Cantine Colosi, in degustazione da maggio ad agosto

A Roma arriva il profumo di vigneti sul mare…La staffetta enologica del Visconti Palace Hotel continua in Sicilia: giovedì 7 giugno 2012 alle ore 18.00 si terrà presso il Visconti Palace Hotel una degustazione guidata dall’ A.I.S. dedicata ai vini della Casa Vinicola Cantine Colosi già inseriti nella “petite carte” del Visconti Bar nei mesi di maggio, giugno, luglio e agosto per gli ospiti dell’albergo e i clienti esterni.

La Casa Vinicola Cantine Colosi porta al Visconti Palace Hotel suggestioni enoiche eoliane, grazie ai suoi vini prodotti da uve coltivate sull’isola di Salina, in località Gramignazzi in Comune di Malfa. Tale zona è riconosciuta tra le migliori dell'Isola sia per l'esposizione sia per la natura chimico fisica del terreno che essendo di origine vulcanica risulta particolarmente adatto per la coltivazione della vite.

I vini della Casa Vinicola Cantine Colosi hanno spiccata personalità e contemporaneamente sono di facile approccio. L'accurata scelta delle uve permette di ottenere vini di grande freschezza e complessità, eleganti e di tipica aromaticità.

Per partecipare alla degustazione si deve contattare l’Hotel allo 06.3684.

Il costo è di € 20,00 per persona.

I vini selezionati della Casa Vinicola Cantine Colosi:

Salina bianco IGT Salina, da uve Inzolia e Catarratto coltivate nell’isola di Salina. Colore giallo paglierino vivo con riflessi verdognoli e profumi che ricordano i fiori primaverili; gusto fresco, fruttato, sapido.

Nero d’Avola IGT Sicilia, da uve Nero d’Avola in purezza, un vino moderno da un vitigno storico dalle forti e generose terre di Sicilia. Dal colore rosso rubino e profumo intenso e fruttato con sentori di ciliegia e mora.

Grillo IGT Sicilia, da uve Grillo vinificate in purezza; vino dal colore giallo paglierino con riflessi dorati, elegante bouquet floreale con note di frutta esotica ed agrumi. Al palato è armonico, fresco ed elegante morbido, con retrogusto persistente.

Secca del Capo IGT Salina, da uve Malvasia delle Lipari coltivate sull’isola di Salina su terreno vulcanico. Fresco e floreale è ideale per frutti di mare, crostacei e sushi.

LA CASA VINICOLA CANTINE COLOSI

La famiglia Colosi e’ presente nel Messinese dal 1912 e da tre generazioni si occupa di vino. L’attuale proprietario e conduttore è Piero Colosi con qualifica di Enologo, coadiuvato dal sapiente padre, Pietro. Fino al 1986 si producevano soltanto vini da uve di gran parte della Sicilia; il 1987 ha segnato l’inizio della produzione dell’antico vino “Malvasia delle Lipari” e di vini con uve allevate nelle Isole Eolie, specificatamente Salina. Circondata dai vigneti di Malvasia, sorge la nuova cantina di vinificazione, ultimata nel corso dell'anno 2004, interrata, per rispettare le rigide normative che tutelano il territorio dell'arcipelago Eoliano, e per avere una temperatura costante per l'ottimale conservazione dei prodotti.

Oggi la Proprieta’ è di 10 ettari, impiantati con uve di: Malvasia delle Lipari, Corinto Nero, Catarratto, Inzolia, Nerello Capuccio e Nerello Mascalese.

IL VISCONTI PALACE HOTEL

In posizione strategica nel quartiere Prati, nel centro della città e a soli cinque minuti da piazza di Spagna e da San Pietro, il Visconti Palace Hotel è punto d’incontro ideale per riunioni e appuntamenti business. La Hall a piano terra ha un’accogliente area Lounge che trova una naturale estensione all’aperto nel comodo Patio, situato accanto al Visconti Bar, con un servizio di piccola ristorazione all’aperto ed il Light Buffet Lunch servito dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 14.30. Il Visconti Bar, l'area Lounge, il Patio e la Terrazza sono luoghi adatti per rilassarsi a fine giornata, per un incontro di lavoro, un break all’ora di pranzo, un aperitivo, o cocktail e eventi privati.

Caratterizzato da un ambiente contemporaneo, curato nei dettagli, con una grande attenzione per la qualità dei materiali e per la tecnologia, il Visconti Palace Hotel coniuga eleganza e comodità, punto di partenza ideale per un viaggio di piacere o di lavoro.

Visconti Palace Hotel, Via Federico Cesi 37, 00193 Roma - Tel. 06.3684

www.viscontipalace.com

E’ della stessa proprietà l’Hotel Capo d’Africa, boutique hotel situato in via Capo d’Affrica all’ombra del Colosseo, caratterizzato da una splendida vista dalla terrazza sul roof. L’atmosfera frizzante e cool dell’Hotel Capo d’Africa, è determinata dal design classico-contemporaneo degli arredi e dalle numerose opere d’arte contemporanea che arricchiscono ambienti comuni e camere. Il bar “La Terrazza” accoglie coloro che vogliono rilassarsi gustando un drink o una prelibatezza in una magica atmosfera.

Hotel Capo d’Africa, Via Capo d’Africa 54, 00184 Roma – Tel. 06.772801

www.hotelcapodafrica.com

Ufficio Stampa Marina Tavolato, Travel Marketing, Roma

Tel. 06/822940, Cell. 333/1299646, E-mail martav@rmnet.it

www.travelmarketing.it

Visconti Palace Hotel Roma | Cantine Colosi | Vini Siciliani | Vini Sardi | Hotel Capo d’Africa | Isola di Salina |

Visconti Palace Hotel inaugura il 28 Maggio, a Roma, il Barbecue aperto a clienti ed esterni sulla bellissima terrazza.

S. VALENTINO TRA RELAX E GOURMET - Le proposte dei Baglioni Hotels per gli innamorati e non solo

Venice Hospitality Challenge 2017

La lista dei migliori hotel del mondo

Il 6% dei siciliani compra solo cibo prossimo alla scadenza perché in sconto

Gira l’Italia con le offerte SINA Hotels

Roma, Città romantica

L’estate è passata, il caldo torrido è finito: non c’è un momento migliore per una vacanza romantica a Roma. I colori di fine estate donano una poesia particolare ai monumenti, ai panorami e ai tramonti romani. Basterebbe un semplice sguardo a Roma per far innamorare chiunque la osservi. Una semplice passeggiata in coppia vi farà attraversare millenni di (continua)

A hotel for your Rock-in Roma Holiday!

In only four years Rock in Roma has become one of the biggest and most popular Italian rock festivals, today a not-to-be-missed music event of the Roman summer. With an accurate research about the most interesting trends in rock music, an intensive program of daily performances during 60 summer days, Italian and international rock bands alternate on the stage of Rock in Rome to perform durin (continua)

Roma per le famiglie: in vacanza con i bambini

Roma è la capitale non solo d’Italia ma delle Bellezze culturali nel loro genere. Ricca di Musei ed Attrazioni importanti come i Musei Capitolini, i Mercati di Traiano, il Maxxi, Ara Pacis, Polo Museale della Sapienza, Palaexpo, il Quirinale e le sue famose Scuderie, Roma, offre la possibilità di trascorrere alcune giornate in famiglia. Opere e Musei per i più gra (continua)

JDB Hotels in Europe