Home > Sport > “Le stelle del ring” approda allo stadio Città di Arezzo

“Le stelle del ring” approda allo stadio Città di Arezzo

scritto da: Marcocavini | segnala un abuso

“Le stelle del ring” approda allo stadio Città di Arezzo


Un galà dedicato agli sport di combattimento allo stadio Città di Arezzo. L’appuntamento è in calendario sabato 25 giugno quando i riflettori della kickboxing tricolore saranno orientati sulla ventiduesima edizione de “Le stelle del ring” che, promossa dal Team Jakini con il sostegno del Comune di Arezzo, porterà in città oltre trecento atleti da tutta la penisola. L’evento si svilupperà attraverso un’intera giornata di combattimenti che, al via dalla mattina, troveranno il loro cuore alle 20.45 con lo spettacolo e l’adrenalina degli incontri tra i professionisti. “Le stelle del ring” è ormai riconosciuto tra i più importanti appuntamenti italiani di combattimento con un forte impatto sportivo e turistico che ha ora trovato consacrazione nella possibilità di fare affidamento sullo stadio cittadino dove saranno attesi fino a 2.500 spettatori e dove verranno allestite ben cinque aree di gara: due ring, due tatami e una gabbia.

Questi spazi inizieranno ad animarsi già dalle 12.30 con l’avvio delle gare dilettantistiche tra bambini, ragazzi e adulti a contatto leggero nelle diverse discipline di boxing, k1, free boxing, mma e grappling. Gli incontri proseguiranno fino al tardo pomeriggio e vedranno impegnati atleti e atlete tra i sei e i cinquant’anni anni da società da ogni regione che arriveranno ad Arezzo per vivere le atmosfere e le emozioni di combattere in un grande evento di spessore nazionale. Il fulcro de “Le stelle del ring” sarà il galà serale sviluppato tra dieci incontri tra alcuni dei più forti atleti della kickboxing dall’Italia e dall’estero che, impegnati in diverse categorie di peso, regaleranno spettacolo con uno sport che combina le tecniche di calcio delle arti marziali ai pugni del pugilato. Le maggiori attese sono rivolte verso gli atleti aretini del Team Jakini che, allenati dal tre volte campione europeo Nicola Sokol Jakini, potranno combattere davanti al loro pubblico e nel principale impianto sportivo cittadino: Lorenzo Corsetti, Giorgino Pricop, Daniel Velea e Linda Vestrini che vivrà il proprio debutto assoluto tra i professionisti. Per ulteriori informazioni e per la prevendita dei biglietti è possibile rivolgersi alle palestre Fit&Fight di Subbiano e Fight Gym di Arezzo. «“Le stelle del ring” - commenta Jakini, - è diventato il più importante appuntamento italiano di kickboxing per il livello degli atleti, per l’interesse del pubblico, per la spettacolarità della scenografia e per l’impeccabile organizzazione. Siamo entusiasti di poter essere ospitati, per la prima volta, allo stadio “Città di Arezzo” che ci permetterà di fare affidamento su una bellissima location dove tutti gli appassionati di sport di combattimento potranno assistere a un appuntamento dalla rara spettacolarità e dalle rare emozioni».



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

“Le stelle del ring”, il meglio della kickboxing italiana combatte a Capolona


MARCO BOTTI LANCIA DA AREZZO L'ULTIMO LIBRO DI GIORGIO FERI SUI 7 COLLI DELLA CONCA ARETINA


“Aquila d’Oro”, un premio per celebrare l’eccellenza dei valori dello sport


“Le stelle del ring” fissa il nuovo appuntamento a giugno 2022


Un gran galà degli sport da combattimento allo stadio Città di Arezzo


LUCA BERTI E LA SOCIETA' STORICA ARETINA INTERVENGONO SULLA QUESTIONE INDUSTRIALE AD AREZZO


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Cinque medaglie per la Ginnastica Petrarca alle Finali Nazionali Silver

Cinque medaglie per la Ginnastica Petrarca alle Finali Nazionali Silver
Un oro, tre argenti e un bronzo per la Ginnastica Petrarca alle Finali Nazionali Silver - Summer Edition 2022. Il campionato, in programma a Rimini, è andato a rinnovare il tradizionale appuntamento di fine stagione dedicato alle diverse sezioni del movimento ginnico, proponendo un’opportunità di crescita e di confronto tra atleti di tutta la penisola. La società aretina ha partecipato con ra (continua)

Un luglio ricco di servizi alla Farmacia Comunale “Campo di Marte”

Un luglio ricco di servizi alla Farmacia Comunale “Campo di Marte”
Screening delle ossa, del reflusso venoso e dell’udito alla Farmacia Comunale n.1 “Campo di Marte”. Il mese di luglio sarà particolarmente ricco di appuntamenti e vedrà la farmacia aretina ospitare specialisti di vari settori che permetteranno ai cittadini di sottoporsi a esami utili in termini di prevenzione e di approfondimento sul loro stato di salute, con servizi professionali che fornira (continua)

Le Acli vivono le tre giornate della festa provinciale e regionale

Le Acli vivono le tre giornate della festa provinciale e regionale
Dibattiti, congressi, mostre, camminate e musica per i tre giorni della festa provinciale e regionale delle Acli. L’evento, giunto alla tredicesima edizione e aperto alla libera partecipazione di ogni cittadino, è in programma da giovedì 7 a sabato 9 luglio a Ponticino e torna a proporre un’ormai tradizionale occasione di ritrovo per l’intero universo aclista che viene coinvolto in un variega (continua)

Sedici iniziative nella rassegna RaggioloEstate2022

Sedici iniziative nella rassegna RaggioloEstate2022
Sedici iniziative scandiranno l’estate di Raggiolo. Da domenica 17 luglio a sabato 24 settembre, il borgo casentinese diventerà sede della rassegna RaggioloEstate2022 che si svilupperà attraverso un ricco e diversificato calendario tra arte, cultura, musica, teatro e passeggiate rivolto a un pubblico di tutte le età. Questi appuntamenti estivi, promossi dalla Brigata di Raggiolo con il coinvo (continua)

La Chimera Nuoto è seconda al Campionato Regionale Estivo Esordienti A

La Chimera Nuoto è seconda al Campionato Regionale Estivo Esordienti A
Secondo posto per gli Esordienti A della Chimera Nuoto al Campionato Regionale Estivo. La squadra aretina è riuscita a confermarsi tra le migliori in assoluto della Toscana in virtù delle prove dei suoi nuotatori e delle sue nuotatrici nati tra il 2009 e il 2011 che, a Firenze, sono stati protagonisti con sedici medaglie e tanti positivi piazzamenti che sono valsi la piazza d’onore nella clas (continua)