Home > Ambiente e salute > Invito stampa - "Focus Lombardia: Sclerosi Multipla. L’evoluzione di nuovi modelli organizzativi tra efficienza di interdisciplinarietà e risposta di salute" - 25 maggio 2022, Ore 14:3

scritto da: Motore sanita | segnala un abuso

mercoledì 25 maggio, dalle ore 14:30 alle 17:30, si terrà l'evento "Focus Lombardia: Sclerosi Multipla. L’evoluzione di nuovi modelli organizzativi tra efficienza di interdisciplinarietà e risposta di salute", organizzato da Motore Sanità.

mercoledì 25 maggio, dalle ore14:30 alle 17:30, si terrà l'evento "Focus Lombardia: Sclerosi Multipla. L’evoluzione di nuovi modelli organizzativi tra efficienza di interdisciplinarietà e risposta di salute", organizzato da Motore Sanità

La Sclerosi Multipla è una malattia tra le più comuni e più gravi del sistema nervoso centrale: è cronica, imprevedibile, progressivamente invalidante.

La riforma sanitaria in atto in Lombardia, l’introduzione di un PDTA nazionale e l’innovazione terapeutica devono rispondere al bisogno di sostenibilità dei sistemi sanitari regionali ed è quindi importante un confronto tra mondo clinico ed istituzioni per valutare quali sono le migliori soluzioni per il trattamento di questa patologia severa e diffusa, mettendo al centro dei ragionamenti il paziente e le sue necessità.Per i giornalisti che volessero seguirlo in presenza, vi aspettiamo presso il COPERNICO MILANO CENTRALE, Via Copernico, 38Milano.

Per accedere alla sede dell'evento, è necessario avere il Green pass ed è gradita la pre registrazione (per evitare assembramenti) rispondendo a questa email, salvo esaurimento disponibilità posti. Tra gli altri, partecipano:Pietro Annovazzi, Centro Sclerosi Multipla ASST Valle Olona - Gallarate (VA)

Laura Avalle, Responsabile Ufficio Stampa Motore Sanità

Fabiola Bologna, Componente XII Commissione (Affari Sociali), Camera dei Deputati

Carlo Borghetti, Vicepresidente Consiglio Regionale Componente III Commissione permanente - Sanità e politiche sociali