Home > Sport > Difendere la vittoria di classe è l’obiettivo di Giti Tire Motorsport by WS Racing nella 24 Ore del Nürburgring 2022, che avrà luogo dal 26 al 29 Maggio

scritto da: Lapecommunication | segnala un abuso

Sulla scia della sua prima vittoria nella classe regina SP8 alla 24 Ore del Nürburgring 2021, lo straordinario team tutto femminile #gitiracing si ripresenta in pista nel 2022 con una nuova BMW M4 GT4.

La macchina sarà una delle quattro schierate da Giti Tire Motorsport by WS Racing, che celebra la sua sesta partecipazione alla leggendaria competizione del Nordschleife e la sua quarta con il pioneristico team “Girls Only - Pronte a scatenare l’Inferno Verde”.

La squadra, composta da sole donne fuori e dentro l’abitacolo come ormai da tradizione, avrà Carrie Schreiner, Célia Martin, Pippa Mann, Fabienne Wohlwend come piloti e Natasha Sonnen come team leader.

Le altre auto che corrono per Giti Tire Motorsport nella combattiva classe VT2 sono una BMW 328i e una Golf VII GTI; per la prima volta scatterà dalla griglia di partenza della classe V6 anche una Porsche Cayman GTS brandizzata GT Radial.

Questa stagione tutte le auto monteranno i GitiCompete GTR1, che fanno parte della ricca gamma di pneumatici da competizione utilizzati in vari eventi in tutto il mondo. La comprovata tecnologia che ne deriva viene impiegata per lo sviluppo quotidiano dei prodotti Giti Tire, mettendo concretamente in atto il payoff “dalla pista alla strada”.

La 50° ADAC TOTAL 24h Race, che avrà luogo nel weekend 26-29 Maggio, costituirà il momento chiave del piano marketing #gitiracing, con oltre 240.000 spettatori presenti e milioni collegati in mondovisione per godere di questo straordinario spettacolo di adrenalina pura.

Stefan Fischer, Managing Director – Product Technology di Giti Tire Europa, ha dichiarato: “La Nürburgring Endurance Series, che rappresenta un importante banco di prova per la 24 Ore del Nürburgring, è stata molto impegnativa: incidente in gara uno, gara due annullata a causa del maltempo e solo gara tre completata.”

“Nonostante questo, abbiamo lavorato senza sosta per riuscire a trovare il giusto assetto tra la BMW M4 GT4 e i GitiCompete GTR1, in modo da mettere il nostro team di sole donne #gitiracing nella migliore condizione possibile per difendere la vittoria di classe SP8 in qualifica e in gara.”

“Come sempre analizzeremo nel post gara le preziose informazioni apprese in una delle competizioni più sfidanti che i pneumatici possano affrontare, per adattarle alle nostre gamme vettura e continuare così ad offrire il massimo della performance e della sicurezza.”

Fonte notizia: https://www.dropbox.com/sh/vmttyps1v3ynzk3/AABj-vlBOPCrUgGuYaA2E2aea?dl=0

pneumatici | gomme | sponsorizzazione | sponsorship | motorsport |

Podio e vittoria di classe per Giti Tire Motorsport by WS Racing alla 24 Ore del Nürburgring 2022

Giti Tire torna a Colonia con le ultime novità di prodotto