Home > Altro > MeetMyPet raddoppia il numero di utenti e stringe accordi con L’Isola dei Tesori e Facile.it

MeetMyPet raddoppia il numero di utenti e stringe accordi con L’Isola dei Tesori e Facile.it

scritto da: Giorgio Bellucci | segnala un abuso

MeetMyPet raddoppia il numero di utenti e stringe accordi con L’Isola dei Tesori e Facile.it


 A pochi mesi dalla campagna di equity crowdfunding, la startup MeetMyPet porta a bordo oltre 220 nuove aziende affiliate e raddoppia il numero di utenti unici, sfiorando quota 9000.

Il primo social network dedicato a cani e gatti ha un obiettivo preciso: non solo aiutare i proprietari a trovare compagnia per gli amici pelosi, ma soprattutto offrire in un unico luogotutti i consigli, i contatti e le informazioni utili ad assicurare loro salute e benessere. MeetMyPet è l’unica app sul mercato che consente di accedere a una community composta solo da proprietari di cani e gatti, privati o professionali. 

L’Isola dei Tesori su MeetMyPet

Gli animali domestici sono membri della famiglia a tutti gli effetti. Un'alimentazione sana e controllata, basata su ingredienti sicuri e certificati, può garantire una vita lunga e felice a cani e gatti. Così come la possibilità di arricchire il loro ambiente con giochi e strumenti pensati su misura. Ecco perché da alcune settimane MeetMyPet ha instaurato una collaborazione con L’Isola dei Tesori, un brand che punta tantissimo sulla qualità.

«Per L’Isola dei Tesori gli animali sono una vera e propria passione. I negozi della catena offrono un mondo completo di prodotti e servizi qualificati per tutti i pet lovers. Siamo felici di collaborare con un brand che per nove anni consecutivi è stato eletto Insegna dell'anno. E siamo certi che questo sia solo l'inizio di un lungo percorso insieme» ha dichiarato Tina AlognaCEO e founder di MeetMyPet.

 

Secondo il report annuale di Assalco-Zoomark in Italia ci sarebbero circa 62 milioni di animali d'affezione, di cui quasi 30 milioni di pesci, più di 16 milioni di cani e gatti, circa 13 milioni di uccelli e oltre 3 milioni e mezzo tra piccoli mammiferi e rettili. L'alimentazione di gatti e cani, ad oggi, è la componente più rilevante del mercato italiano del pet food e vale circa 2,4 miliardi.

 

Cos’altro bolle in pentola

Per quattro Medici Veterinari su dieci l’attività professionale è aumentata "significativamente" negli ultimi due anni, nonostante la pandemia (i dati sono sempre quelli del rapporto Assalco-Zoomark 2021). Questo perché è cresciuto il numero di animali domestici ma anche l’attenzione dei padroni per il benessere dei loro protetti. Le 8.596 strutture veterinarie censite da Assalco sono in prevalenza dedicate alla cura di cani e gatti, con una percentuale relativamente piccola di specialisti (23%) che si occupano invece dei cosiddetti animali esotici da compagnia (uccelli, roditori ecc).

 

Sempre in questi giorni, MeetMyPet sta lavorando a fianco di Facile.it, web company leader in Italia nella comparazione di assicurazioni, prestiti, mutui e altri servizi per la casa e la persona. L’obiettivo è fornire un servizio il più possibile completo agli utenti dando loro la possibilità di usufruire del comparatore di prodotti assicurativi per animali domestici di Facile.it, accedendovi in modo veloce cliccando sul banner all’interno dell’app.

 

«Amiamo profondamente i nostri pet, io per prima - sottolinea Alogna. Quando vedo un cane o un gatto non posso fare a meno di riempirlo di coccole. Come la vita di tutti noi, anche quella dei nostri fedeli compagni a 4 zampe può riservare degli imprevisti ed è importante poter intervenire tempestivamente. In caso di incidenti, malattie e operazioni chirurgiche d’urgenza ma anche per le visite di routine e le sterilizzazioni, avere un’assicurazione veterinaria sui cui contare è fondamentale. Chi meglio di Facile.it poteva portare il mondo delle assicurazioni all'interno di MeetMyPet? Scegliere con cognizione di causa il prodotto assicurativo più adatto per il nostro amico peloso è un grande valore aggiunto e ci permette di stare più tranquilli».

 

Grazie a L’Isola dei Tesori e Facile.it la community di MeetMyPet si arricchisce di nuovi strumenti per la cura di cani e gatti.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Parte il crowdfunding di MeetMyPet, il primo social network dedicato a cani, gatti e proprietari


Bauli in piazza, a Roma si raddoppia. per dare una svegliata al Governo Draghi: “Noi siamo pronti”


5 giorni ad Aruba, mini guida per un itinerario perfetto


Il Festival del Camminare all'Isola d'Elba


Primavera 2020: il Boutique Hotel Ilio all'Isola d'Elba inaugura la stagione con tante novità


Lampedusa tra natura e tradizione.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Come si seleziona la startup giusta su cui investire? I 5 consigli di iNSQUARED

Come si seleziona la startup giusta su cui investire? I 5 consigli di iNSQUARED
iNSQUARED, la holding di partecipazioni focalizzata sugli investimenti in startup ad alto contenuto tecnologico e innovativo, racconta ai potenziali investitori come valutare un progetto, per scegliere razionalmente quelli più interessanti. Tra le attività principali di iNSQUARED, infatti, c’è proprio quella di scouting. Il team di iNSQUARED è costantemente in cerca di startup promettenti&nbs (continua)

Anno da record per GASGAS: 250 punti di ricarica, obiettivi raggiunti con sei mesi di anticipo e un nuovo crowdfunding

Anno da record per GASGAS: 250 punti di ricarica, obiettivi raggiunti con sei mesi di anticipo e un nuovo crowdfunding
È passato esattamente un anno da quando GASGAS annunciava l’apertura della sua prima campagna di equity crowdfunding su CrowdFundMe. Una campagna, ricordiamolo, di grande successo, la prima nel suo genere in un settore ad altissima crescita come quello della mobilità elettrica. Si tratta di un risultato straordinario per una società che ha avuto la felice intuizione di scommettere sul ruolo d (continua)

Startup, nasce Crowdstats.eu: il primo data report interattivo

Startup, nasce Crowdstats.eu: il primo data report interattivo
Crowdstats.eu non solo raccoglie i dati su tutte le campagne sviluppate da tutte le piattaforme di equity crowdfunding attive lo scorso anno in Europa e li racconta attraverso grafici, mappe e tabelle interattive, ma permette anche agli utenti di applicare e combinare una serie di filtri in modo facile e intuitivo, allo scopo di visualizzare di volta in volt (continua)

Resilienza informatica: un aiuto dai software per la continuità operativa

Durante tutto il 2021, le minacce informatiche hanno messo a dura prova tanto le piccole e medie imprese quanto le grandi aziende; e le cose non vanno certo migliorando. In un certo senso, l'attuale contesto delle minacce cyber è un effetto collaterale del passaggio al lavoro da remoto incentivato dalla pandemia e dell'esposizione alle vulnerabilità della supply chain.Il panorama delle minacce inf (continua)

Differenziarsi e semplificare la sicurezza: la proposta Acronis dedicata ai Managed Service Provider all’MSP day

Differenziarsi e semplificare la sicurezza:  la proposta Acronis dedicata ai Managed Service Provider all’MSP day
Acronis, leader globale della Cyber Protection, è Business Sponsor all’MSP Day, l’evento italiano che si terrà al Pala Riccione il 10 giugno dedicato a chi eroga servizi IT gestiti, gli MSP (Managed Service Provider), o a chi sta pensando di passare dalla rivendita di prodotti alla fornitura di servizi gestiti. L’evento, che comprende sessioni plenarie, sessioni parallele, laboratori tecnici (continua)