Home > Musica > “È Solo Un Attimo”, il nuovo singolo degli Alterpop: un brano grintoso e sincero, disponibile in digitale

“È Solo Un Attimo”, il nuovo singolo degli Alterpop: un brano grintoso e sincero, disponibile in digitale

scritto da: Redazione1 | segnala un abuso

“È Solo Un Attimo”, il nuovo singolo degli Alterpop: un brano grintoso e sincero, disponibile in digitale


È in radio il primo singolo degli Alterpop “È Solo Un Attimo” (distr. Artist First) un brano grintoso e sincero, disponibile in digitale.

Ogni ripartenza spesso è conseguenza di una profonda riflessione interiore, così come ogni rinascita. Alterpop è un progetto artistico nato dalla condivisione di un percorso musicale ed umano, e il singolo È Solo Un Attimo” ne è il manifesto. 

Recita il testo: “Avere voglia di piangere avere voglia di ridere... è solo un attimo… Avere voglia di andarsene… o avere voglia di vivere... è solo un attimo…”.

E quell’attimo è quello in cui realizzi che, per un dolore, potresti mollare tutto, o al contrario, per una felicità, impazzire di gioia. Quell’attimo in cui a volte scatta quella motivazione, che ti dà la forza di ripartire dalla consapevolezza di ciò che sei, e di cosa vuoi. “Io credo in quello che sento e benedico il giorno che mi hanno chiuso una porta e mi si è aperto il mondo”.

Qui il video: https://youtu.be/s74wVaU7s-A

«Ad accompagnare il singolo sarà, per scelta, un video lyrics, allo scopo primario di dare importanza soprattutto al connubio “musica e testo” - dichiarano gli Alterpop – il risultato, che a noi piace definire un “video lyrics 2.0”, ha comunque immagini e grafica in continuo movimento, a sottolineare la ritmicità del brano, ma allo stesso tempo lascia spazio all'immaginazione personale.»

 

ALTERPOP è il progetto che nasce dall’esigenza di due amici storici, Valerio Zelli e Mario Manzani, di scrivere insieme qualcosa di nuovo e con questo pretesto regalarsi un nuovo percorso artistico. Zelli e Manzani infatti, oltre ad avere una storia personale ricca di esperienze e collaborazioni nel mondo della musica, negli anni ’90 avevano già condiviso, con altri musicisti, la pubblicazione di tre album, negli O.R.O., prendendo parte a innumerevoli eventi, tra i quali tre partecipazioni al Festival di Sanremo e a molti live e tour. Partendo da queste premesse e focalizzato il nuovo obiettivo comune, i due si mettono a scrivere e registrano idee, avvalendosi della collaborazione di un terzo amico e compagno di viaggio, Massimo Fantoni, musicista conosciuto per le collaborazioni nell’ambiente indie-rock e underground. Da questa sinergia, esce musica energica, con un linguaggio personale ma condivisibile, e con tanta orecchiabilità, brani inediti con uno stile unico e allo stesso tempo ricco di contaminazioni, come se il tutto fosse una sorta di “alterazione pop”. Viene quindi naturale e spontaneo chiamare il progetto ALTERPOP. Per produrre i brani decidono di avvalersi del supporto tecnico di due grandi amici e professionisti, Sabino Cannone e Andrea Corsellini (noti sound engineer del panorama musicale internazionale).

È il 2022 il progetto ALTERPOP prende forma, ed è pronto per essere condiviso! Si parte con È Solo Un Attimo” dal 6 maggio in radio e in digitale.

 

http://www.alterpopmusic.com/

https://www.instagram.com/alterpopmusic/

https://www.facebook.com/alterpopmusic

 

Alterpop | È Solo Un Attimo | Artist First | musica | singolo | Youtube | video | RECmedia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

“Generazione Skip” è il nuovo singolo degli Alterpop


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Realizzare cataloghi online: nasce il Catalogo Digitale Multicanale


Crescere nell’era digitale, un saggio di Giorgio Capellani


L’e-leadership per i manager della Sanità che si innova


DIPENDENZA DA SMARTPHONE, UNDER 18 DUE MESI L'ANNO ON LINE


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

È in radio e in digitale il nuovo singolo dei Twice 20 “Love Bug” feat. Rhade (Food record). Fuori il video.

È in radio e in digitale il nuovo singolo dei Twice 20 “Love Bug” feat. Rhade (Food record). Fuori il video.
È in radio e in digitale il nuovo singolo dei Twice 20 “Love Bug” feat. Rhade (Food record). Fuori il video. «Il brano - afferma Rhade che ha scritto il testo - racconta lo sfogo di chi come me ha affrontato un periodo molto duro della sua vita, in cui ha incontrato l’amore, ma non ha avuto il coraggio o la capacità di riconoscerlo come tale. Combattuta tra l (continua)

“Oltre i confini” è il nuovo singolo inedito di Nicola Braccia

“Oltre i confini” è il nuovo singolo inedito di Nicola Braccia
Da venerdì 1° luglio arriva “Oltre i confini” il nuovo singolo inedito di Nicola Braccia è in radio e disponibile in digitale (One Publishing E Music/Believe). Il brano è chiaramente una storia d'amore, ma di quelle vere, turbolente, che molto spesso sono le più intense, proprio come in questo caso dove un ragazzo, pur trovandosi di fronte ostacoli e difficoltà, proverà e riuscirà a portar (continua)

"Tutto bene": sbarca in radio il nuovo singolo di Rosmy


E'  in radio e su tutte le piattaforme digitali arriva il nuovo singolo di Rosmy “Tutto bene” a chiudere  il cerchio di una trilogia, iniziata con “Giromondo”, seguita da “Fake News”, dove la cantautrice  fa dei veri e propri “screenshot” della società che può a volte apparire incoerente, contraddittoria, nevrotica e bipola (continua)

“Hey Ma!”: in radio e in digitale il nuovo singolo di Luca Anceschi

“Hey Ma!”: in radio e in digitale il nuovo singolo di Luca Anceschi
Arriva in radio il nuovo singolo di Luca Anceschi “Hey Ma!” (Crisler Music Publishing/Believe) un brano diretto e sanguigno scritto da Lisa Anceschi e Jonatha Gasparini. Il brano molto intimo e personale, scritto con il cuore, con la parte più dolce dell’anima, è una dichiarazione d’amore infinito e immortale. L’amore tra un uomo (il figlio) e una donna (la madre) (continua)

Mille anni di assicurazioni in un videogioco: L'idea di studenti di Gallarate trionfa a Game4Value

Mille anni di assicurazioni in un videogioco: L'idea di studenti di Gallarate trionfa a Game4Value
 “The Eagle Game”, progetto incentrato su prevenzione e protezione dal Medioevo a oggiGiugno 2022 – Raccontare mille anni di storia dell’assicurazione attraverso un videogioco per smartphone, contribuendo ad aumentare la cultura della prevenzione e della protezione. E’ il cuore di “The Eagle Game”, progetto realizzato da un gruppo di studenti di Gallarate che è stato premiato come (continua)