Home > Altro > Marco Nicola Domizio (Ares Ambiente): storia, competenze e traguardi

Marco Nicola Domizio (Ares Ambiente): storia, competenze e traguardi

scritto da: Articolinews | segnala un abuso

Marco Nicola Domizio (Ares Ambiente): storia, competenze e traguardi

Imprenditore bergamasco, dal 2008 Marco Nicola Domizio guida Ares Ambiente, azienda da lui fondata e attiva nello smaltimento, recupero e trasporto di rifiuti urbani. In passato ha contribuito a realizzare diversi impianti in tutta Italia


Marco Nicola Domizio opera da oltre 20 anni nel settore dell'intermediazione dei rifiuti. Attualmente l'azienda da lui fondata, Ares Ambiente, è considerata tra le realtà più performanti della Lombardia.

Marco Domizio: le prime esperienze professionali

Attiva dal 2008 su tutto il territorio italiano, Ares Ambiente è una società di Treviolo (BG) specializzata nello smaltimento, recupero e trasporto di rifiuti urbani, speciali non pericolosi e speciali pericolosi. A guidarla nelle vesti di CEO il fondatore Marco Nicola Domizio, imprenditore dalla lunga esperienza nel settore. Originario di Bergamo, si diploma come geometra nel 1995 e nello stesso anno inizia a collaborare con un'azienda di intermediazione dei rifiuti attiva nella Regione Lombardia. Sei anni in cui, oltre ad occuparsi della gestione, contribuisce anche alle partecipazioni della società alle gare d'appalto. Diventa poi Responsabile Commerciale di una società specializzata in attività di spurghi e pulizie industriali. La crescita e l'impegno di Marco Domizio vengono premiati quando una primaria azienda, attiva nella provincia di Milano, lo assume come Responsabile Commerciale.

Marco Nicola Domizio: la fondazione di Ares Ambiente

Negli anni come Responsabile della società, partecipa alla realizzazione e all'installazione nel salernitano di sette impianti di trito vagliatura. Sono anche gli anni in cui Marco Nicola Domizio perfeziona le sue competenze, aggiungendo al proprio bagaglio le attività di trasporto transfrontaliero di rifiuti sia a mezzo gomma/intermodale che a mezzo nave. Conclusa l'esperienza con l'azienda, per un periodo è Responsabile Commerciale di un impianto di compostaggio in provincia di Bergamo. Dopo una brevissima parentesi nelle vesti inedite di Responsabile della gestione di una cava di estrazione di minerali naturali, ritorna presto al suo settore d'origine collaborando con due Società attive in ambito ambientale. In quel periodo prende forma l'idea di mettersi in proprio. È il 2008 quando Marco Domizio fonda Ares Ambiente. Una realtà capace in poco più di dieci anni di imporsi come punto di riferimento della gestione dei rifiuti in Italia, arrivando a trattare oltre 830 codici CER/EER. A confermarlo, oltre le numerose certificazioni ottenute (UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015 e il Regolamento Europeo EMAS solo per citarne alcune), la solidità finanziaria dimostrata negli ultimi anni e recentemente premiata dal quotidiano "Lombardia Post" con il titolo di "Best Performer" del territorio bergamasco.

Marco Domizio |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Marco Domizio: la carriera e le attività realizzate oggi in Ares Ambiente


Ares Ambiente: l’azienda punto di riferimento italiano nel settore dei rifiuti


Marco Domizio: traguardi e contributi del fondatore di Ares Ambiente, Best Performer bergamasca


Ares Ambiente: perché scegliere l’azienda fondata da Marco Nicola Domizio


Intermediazione rifiuti e gestione impianti: il modello Ares Ambiente


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Mobilità, Attilio Mazzilli: assistita da Orrick, Splyt partecipa all’accordo tra Uber e ItTaxi

Mobilità, Attilio Mazzilli: assistita da Orrick, Splyt partecipa all’accordo tra Uber e ItTaxi
Partnership tra Uber e itTaxi: Splyt, assistita da Attilio Mazzilli per conto di Orrick, ha consentito di integrare i sistemi di interconnessione tra le due realtà L'accordo con Uber consentirà agli utenti dei servizi di trasporto pubblico e privato di avvalersi di oltre 12mila mezzi e operatori di cui dispone ItTaxi. Orrick, di cui Attilio Mazzilli è Partner, ha assistito Splyt.Attilio Mazzilli: accordo tra Uber e ItTaxi, Orrick affianca SplytOltre 12mila mezzi di cui dispone ItTaxi, operatore italiano per i servizi taxi, potranno lavorare per mez (continua)

Andrea Mascetti coordina la Commissione Arte e Cultura di Fondazione Cariplo: l’intervista

Andrea Mascetti coordina la Commissione Arte e Cultura di Fondazione Cariplo: l’intervista
L’impegno di Fondazione Cariplo nel promuovere e valorizzare la cultura: il punto di Andrea Mascetti, Coordinatore della commissione Arte e cultura Andrea Mascetti: "Noi, come Fondazione Cariplo, facciamo filantropia nella misura in cui aiutiamo chi offre dei servizi culturali analizzando la realtà contemporanea".Andrea Mascetti: l'impegno di Fondazione Cariplo per il territorio e la culturaÈ stato presentato nelle scorse settimane il bilancio d'esercizio 2021 di Fondazione Cariplo. La vicinanza al territorio varesino, come sottolineato da&nb (continua)

Nona arte: Federico Motta Editore ripercorre le origini e la storia del fumetto

Nona arte: Federico Motta Editore ripercorre le origini e la storia del fumetto
Nona arte: Federico Motta Editore approfondisce, attraverso il saggio di Daniele Barbieri, le principali tappe della storia del fumetto Considerato oggi parte integrante della cultura, il fumetto ha lettori in tutto il mondo. Federico Motta Editore propone il saggio di Daniele Barbieri che ripercorre le principali tappe della storia del genere: da The Yellow Kid ai supereroi più moderni.Il fumetto: Federico Motta Editore introduce il saggio di Daniele BarbieriParticolarmente apprezzato dalle generazioni più giovani, il f (continua)

L’azienda Ideal Standard: “Together Magazine”, l’importanza di uno sguardo sul settore

L’azienda Ideal Standard: “Together Magazine”, l’importanza di uno sguardo sul settore
Ideal Standard, dalle origini alla leadership nella produzione di soluzioni per il bagno: la storia del settore e l'impegno dell'azienda in "Together Magazine".Ideal Standard: le voci più autorevoli del mondo del design, dell'architettura e del lifestyle in "Together Magazine"Scrivere la storia del settore implica anche la necessità di condividere, aggiornare, informare su tendenze, ispirazioni e (continua)

L’azienda Ideal Standard: in Solos la bellezza della semplicità

Solos: i dettagli dell'innovativa proposta di Ideal Standard, lanciata nelle scorse settimane in occasione della partecipazione al Salone internazionale del Bagno.Le proposte di Ideal Standard: Solos, l'iconicità dell'azienda nel prodottoPresentato in esclusiva durante il Salone internazionale del Bagno a cui Ideal Standard ha preso parte per la prima volta nella sua storia quest'anno, Solos si co (continua)