Home > Sport > La Scuola Basket Arezzo presenta gli Sport Camp 2022

La Scuola Basket Arezzo presenta gli Sport Camp 2022

scritto da: Marcocavini | segnala un abuso

La Scuola Basket Arezzo presenta gli Sport Camp 2022

La Scuola Basket Arezzo presenta gli Sport Camp 2022. La società aretina rinnova l’appuntamento con i centri estivi ospitati dall’area sportiva del palasport Estra “Mario d’Agata” che, in programma da lunedì 13 giugno a venerdì 29 luglio, si svilupperanno attraverso nove settimane di attività ludiche e motorie rivolte ai nati tra il 2008 e il 2016. Il programma degli Sport Camp permetterà a bambini e ragazzi di mettersi alla prova tra tante diverse discipline quali basket, calcetto, pallavolo, tennistavolo e giochi all’aria aperta, facendo affidamento su uno staff di istruttori federali formato da Paolo Bruschi, Federico Fracassi e Erik Maccanti.

La novità di questa edizione è rappresentata dalla possibilità di scelta tra una doppia formula per assecondare le esigenze delle singole famiglie, con ingresso tra le 8.00 e le 9.00 e possibilità di restare poi per metà giornata (con uscita tra le 12.30 e le 13.30) o per l’intera giornata (con pranzo e con uscita tra le 16.30 e le 17.00). Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì e faranno affidamento su diversi spazi da gioco tra il parquet del palasport, il campo playground esterno e l’area verde circostante che permetteranno di garantire proposte multidisciplinari e sempre diverse a seconda del momento del giorno. “Divertiti in sicurezza” è lo slogan di questi Sport Camp che si svolgeranno nel rispetto delle misure per il contenimento del contagio e che sono rivolti sia agli atleti dei corsi di minibasket Nova Verta che a bambini e ragazzi che nel corso dell’anno non praticano pallacanestro ma che sono intenzionati a vivere una parte dell’estate all’insegna dello sport e del movimento. L’unico requisito richiesto, infatti, sarà il possesso di un certificato medico in corso di validità per l’idoneità all’attività sportiva non agonistica. Le iscrizioni sono obbligatorie entro il mercoledì della settimana precedente al periodo di interesse, contattando la segreteria della Scuola Basket Arezzo al 388/78.28.714.

“The Heart of Kenyan Running”: Due settimane di sport, benessere, cultura

THE HEART OF KENYAN RUNNING:

PFE S.p.A.: l’entusiasmo per la rinnovata partnership con Orlandina Basket

THE HEART OF KENYAN RUNNING

THE HEART OF KENYAN RUNNING: Corsa, benessere, cultura

THE HEART OF KENYAN RUNNING: Correte con noi in Kenya a ITEN

Le Acli vivono le tre giornate della festa provinciale e regionale

Dibattiti, congressi, mostre, camminate e musica per i tre giorni della festa provinciale e regionale delle Acli. L’evento, giunto alla tredicesima edizione e aperto alla libera partecipazione di ogni cittadino, è in programma da giovedì 7 a sabato 9 luglio a Ponticino e torna a proporre un’ormai tradizionale occasione di ritrovo per l’intero universo aclista che viene coinvolto in un variega (continua)

Sedici iniziative nella rassegna RaggioloEstate2022

Sedici iniziative scandiranno l’estate di Raggiolo. Da domenica 17 luglio a sabato 24 settembre, il borgo casentinese diventerà sede della rassegna RaggioloEstate2022 che si svilupperà attraverso un ricco e diversificato calendario tra arte, cultura, musica, teatro e passeggiate rivolto a un pubblico di tutte le età. Questi appuntamenti estivi, promossi dalla Brigata di Raggiolo con il coinvo (continua)

La Chimera Nuoto è seconda al Campionato Regionale Estivo Esordienti A

Secondo posto per gli Esordienti A della Chimera Nuoto al Campionato Regionale Estivo. La squadra aretina è riuscita a confermarsi tra le migliori in assoluto della Toscana in virtù delle prove dei suoi nuotatori e delle sue nuotatrici nati tra il 2009 e il 2011 che, a Firenze, sono stati protagonisti con sedici medaglie e tanti positivi piazzamenti che sono valsi la piazza d’onore nella clas (continua)