Home > Internet > L’aretina Sintra presenta la scuola di formazione sull’e-commerce

L’aretina Sintra presenta la scuola di formazione sull’e-commerce

scritto da: Marcocavini | segnala un abuso

L’aretina Sintra presenta la scuola di formazione sull’e-commerce


Una scuola di formazione dedicata all’e-commerce e alla trasformazione digitale delle aziende. Ad averla istituita sono tre realtà italiane, tra cui l’aretina Sintra Digital Business (punto di riferimento a livello nazionale per la digitalizzazione delle imprese), che hanno dato il via a un progetto unico nel suo genere denominato Italian E-commerce Academy orientato a promuovere webinar, seminari e altri eventi rivolti alle aziende intenzionate a intraprendere percorsi di crescita attraverso il business on-line. Questa accademia è nata in sinergia con la vicentina ICT Sviluppo e la piacentina Tunca che hanno unito le rispettive competenze per andare a creare una rete tra imprenditori e sviluppatori volta a valorizzare le potenzialità del commercio elettronico, a garantire un aggiornamento sulle novità tecnologiche e a favorire una condivisione di esperienze.

La Italian E-commerce Academy è un’ulteriore testimonianza dell’impegno rivolto da Sintra verso la formazione. Tra gli appuntamenti centrali del 2022 rientra “Sales & Data Masterclass” che si svilupperà attraverso seminari gratuiti di alta formazione aperti a imprenditori e dirigenti per illustrare soluzioni e strategie per migliorare il business di un’azienda attraverso la trasformazione digitale a partire dal valore dei dati in termini commerciali e di marketing. La masterclass sarà guidata da Michele Barbagli (Ceo di Sintra), Giovanni Fracasso (Coo e Digital Manager di ICT Sviluppo) ed Emilio Lodigiani (Ceo & Shopify Expert di Tunca), con il primo appuntamento che è in programma giovedì 26 maggio a Milano. L’evento farà poi tappa martedì 7 giugno a Firenze presso la sede di Isendu che automatizza le spedizioni e contribuisce alla crescita degli e-commerce, infine la terza e ultima data sarà martedì 12 luglio a Roma.

Queste tre città saranno sede anche degli incontri “Shopify Meet Up” che avranno un ruolo centrale nel percorso dell’Academy e che saranno patrocinati dal colosso canadese dell’e-commerce Shopify, con appuntamenti che proporranno un confronto tra le aziende e alcuni dei principali esperti italiani di e-commerce. La prossima tappa in calendario è mercoledì 8 giugno a Firenze sempre da Isendu. Il terzo e ultimo ciclo di eventi sarà “Shopify Meet Up - Virtual Edition” che si svilupperà attraverso un percorso di formazione on-line in programma ogni primo giovedì del mese, in cui verranno approfondite le continue evoluzioni del mercato per condividere idee e strategie performanti a seconda delle esigenze delle imprese connesse. «La Italian E-commerce Academy - spiega Michele Barbagli, titolare di Sintra insieme a Gianni Bianchi e Angiolino Frontani, - nasce dalla volontà di mettere in comune le esperienze maturate in tanti anni di lavoro nel settore, per dar vita a un originale e innovativo progetto di formazione dedicato al mondo dell’e-commerce. L’intenzione è di creare una rete capace di sviluppare nuove soluzioni di business e, allo stesso tempo, di promuovere occasioni di incontro e di confronto tra imprenditori, manager, marketers, sviluppatori e specialisti digitali per stimolare idee nuove e per mantenere una visione sempre aggiornata sulle risorse collegate al commercio elettronico».



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

“TechItalia”, Arezzo ospita un evento sulla trasformazione digitale


Sintra e Università di Torino insieme per formare nuovi professionisti digitali


Beni di prima necessità e aiuti concreti da Sintra alla popolazione ucraina


L’aretina Sintra al più grande evento italiano sul mondo digitale


“Techitalia”, informatici e aziende a confronto sull’e-commerce


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Le Acli vivono le tre giornate della festa provinciale e regionale

Le Acli vivono le tre giornate della festa provinciale e regionale
Dibattiti, congressi, mostre, camminate e musica per i tre giorni della festa provinciale e regionale delle Acli. L’evento, giunto alla tredicesima edizione e aperto alla libera partecipazione di ogni cittadino, è in programma da giovedì 7 a sabato 9 luglio a Ponticino e torna a proporre un’ormai tradizionale occasione di ritrovo per l’intero universo aclista che viene coinvolto in un variega (continua)

Sedici iniziative nella rassegna RaggioloEstate2022

Sedici iniziative nella rassegna RaggioloEstate2022
Sedici iniziative scandiranno l’estate di Raggiolo. Da domenica 17 luglio a sabato 24 settembre, il borgo casentinese diventerà sede della rassegna RaggioloEstate2022 che si svilupperà attraverso un ricco e diversificato calendario tra arte, cultura, musica, teatro e passeggiate rivolto a un pubblico di tutte le età. Questi appuntamenti estivi, promossi dalla Brigata di Raggiolo con il coinvo (continua)

La Chimera Nuoto è seconda al Campionato Regionale Estivo Esordienti A

La Chimera Nuoto è seconda al Campionato Regionale Estivo Esordienti A
Secondo posto per gli Esordienti A della Chimera Nuoto al Campionato Regionale Estivo. La squadra aretina è riuscita a confermarsi tra le migliori in assoluto della Toscana in virtù delle prove dei suoi nuotatori e delle sue nuotatrici nati tra il 2009 e il 2011 che, a Firenze, sono stati protagonisti con sedici medaglie e tanti positivi piazzamenti che sono valsi la piazza d’onore nella clas (continua)

Fabio Mori è il nuovo presidente del Lions Club Arezzo Host

Fabio Mori è il nuovo presidente del Lions Club Arezzo Host
Passaggio della campana per il Lions Club Arezzo Host. Lo storico club cittadino ha celebrato il tradizionale passaggio di consegne tra presidenti con Fabio Mori che ha raccolto il testimone dal suo predecessore Angiolo Agnolucci al termine di una cerimonia che è stata ospitata nei locali del castello di Gargonza e che ha riunito i soci del club cittadino nato nel lontano 1957. Questa elezion (continua)

Teatro, cabaret e laboratori nell’estate targata Noidellescarpediverse

Teatro, cabaret e laboratori nell’estate targata Noidellescarpediverse
Teatro, cabaret e laboratori nell’estate targata Noidellescarpediverse. L’associazione cultura aretina sarà protagonista di un calendario con quattordici appuntamenti che, sviluppati tra giovedì 21 luglio e sabato 10 settembre, saranno caratterizzati da un’alternanza tra proposte sempre diverse che verranno messe in scena in tante variegate location e che si rivolgeranno a un pubblico di tutt (continua)