Home > Economia e Finanza > XV Festival del Fundraising, a Riccione dal 6 all’8 giugno

XV Festival del Fundraising, a Riccione dal 6 all’8 giugno

scritto da: Nico1972 | segnala un abuso

XV Festival del Fundraising, a Riccione dal 6 all’8 giugno


L’edizione dei record per la maggiore conference del non profit in italia

Viaggia a tutto vapore la macchina organizzativa del XV Festival del Fundraising, che si svolgerà a Riccione dal 6 all’8 giugno.

Più di trenta volontari sono al lavoro per aiutare lo staff a definire gli ultimi dettagli, e a mettere a punto le novità di quest’anno da presentare al Palariccione.

D’altronde, questa quindicesima edizione si preannuncia da record: mille ospiti attesi (erano stati 300 nel 2007), 600 organizzazioni non profit rappresentate, e 84 speaker per un totale di 52 eventi inseriti nel programma.

Tra i partner figurano 35 aziende profit, dei quali alcuni hanno messo a disposizione 17 borse di studio per la partecipazione gratuita alla manifestazione.

Oggi il Festival è la maggiore conference del non profit in Italia, la seconda rassegna dedicata al fundraising in Europa, e addirittura la quarta a livello mondiale.

A Riccione il Festival del Fundraising punta verso la multimedialità per trasmettere un messaggio di speranza, secondo il tema scelto quest anno: “Avrò cura di te”

La principale novità dei tre giorni di Riccione sarà la forte spinta verso la multimedialità: «Useremo tutti i canali di comunicazione, dalla vecchia carta alle più avanzate tecnologie digitali» – dicono gli organizzatori, senza entrare nei dettagli per non togliere la sorpresa.

Già noto (e fortissimo), invece, il tema scelto quest’anno: «Avrò cura di te». Un messaggio di speranza e cambiamento che dal Festival vuole arrivare a tutto il Terzo Settore, al centro di profondi cambiamenti normativi, tecnologici, professionali.

Mai come adesso, dopo lo choc della pandemia, e con la guerra in Ucraina, c’è bisogno di cura. In Italia e nel mondo intero.

Il programma completo: https://rebrand.ly/Il_Programma_del_Festival .

Forlì, 18 maggio 2022

Nota della Redazione

Grazie alla media partnership di NewSicily con il Festival del Fundraising, sarà possibile parteciparvi, inserendo il codice MEDIAFFR22 in fase di registrazione per accedere alla tariffa scontata di 349 euro invece di 399 euro entro il 31 maggio 2022”.


Fonte: NewSicily.


Fonte notizia: https://www.newsicily.it/riccione-festival-fundraising-xv-edizione/


Festival del Fundraising | fundraising | fundraiser | Riccione | raccolta fondi | non profit | Palariccione |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Elenco eventi Rimini Riccione Cattolica ponte di aprile maggio 2012


1ᵃ RICCIONE WOMEN ON BIKE CITY TOUR


Riccione Ice Carpet Fino al 7 gennaio


Fundraiser e innovatori da tutto il mondo a Riccione per il Festival del Fundraising dal 6 all’8 giugno


GF CITTÀ DI RICCIONE A QUOTE SUPER FINO AL 5 APRILE


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

“Buona Pasqua???”, il primo cortometraggio dei “NoiDue”

“Buona Pasqua???”, il primo cortometraggio dei “NoiDue”
È on line dal 10 giugno, su YouTube: “Buona Pasqua???”, il primo cortometraggio della coppia artistica “NoiDue”, formata da Anthony Calamia e da Maria Paola Cimò.Nel corto “Buona Pasqua???” i “NoiDue” impersonano Tonia, e Liberio, una coppia improponibile, da cui tenersi, decisamente, a debita distanza.Lui è un pauroso esagerato, sbadato, ed anche terribilmente pasticcione, mentre lei è un’ur (continua)

Il film: “Il Collaboratore” verrà trasmesso su Facebook il 16 giugno

Il film: “Il Collaboratore” verrà trasmesso su Facebook il 16 giugno
Nel profilo Facebook del regista: Francesco Gallo, la storia di un antieroe in cerca di riscattoIl film: “Il Collaboratore”, diretto da Francesco Gallo, verrà trasmesso su Facebook il 16 giugno alle 21.00; ad annunciarlo è lo stesso regista, dal proprio profilo personale.Dopo essere stato proiettato al cinema Eden di Termini imerese il 9 giugno, e prima ancora al Cinema Ambassador di Villabate il (continua)

La fine (non ancora definitiva) di Internet Explorer

La fine (non ancora definitiva) di Internet Explorer
Il browser storico non sarà più aggiornato da Microsoft, ma continuerà a funzionare su vecchie versioni di WindowsÈ stata decretata oggi, 15 giugno 2022, la fine ufficiale di Internet Explorer, uno dei più famosi (e discussi) browser. Microsoft non procederà più al rilascio degli aggiornamenti dell’applicazione storica per navigare on line, dopo oltre 25 anni dalla sua uscita ufficiale n (continua)

A Bagheria scomparso un uomo di 36 anni

A Bagheria scomparso un uomo di 36 anni
Dell’uomo: Domenico Canzoneri, carrozziere, non si hanno già notizie dal 7 giugnoDa circa una settimana non si hanno più notizie di un uomo, scomparso a Bagheria: Domenico Canzoneri, un 36enne di professione carrozziere.Domenico Canzoneri, secondo quanto risulta dal racconto della sorella Maria Cristina, nella giornata del 7 giugno si era recato nell’abitazione di una zia, dove in questo periodo s (continua)

Il Caos delle recenti elezioni comunali a Palermo

Il Caos delle recenti elezioni comunali a Palermo
Le molte le rinunce di presidenti di seggio hanno creato disagi in varie sezioniCirca 200 persone sono state segnalate alla procuraElezioni comunali a Palermo – Il 12 giugno 2022 è una data che sicuramente è destinata a diventare indimenticabile per la città di Palermo, poiché si tratta di una giornata in cui i palermitani hanno vissuto la gioia per il ritorno del Palermo in Serie B, e il cao (continua)