Home > Musica > VANISS feat. HYBRIDO e VOGLER “Il niente” è il nuovo singolo della rapper romana che sperimenta melodie pop

scritto da: Redazione | segnala un abuso

Un nuovo inizio musicale per la rapper che sperimenta melodie pop

In radio dal 20 maggio 2022

“Il niente” è il singolo che segna l'inizio del nuovo percorso della rapper romana che si avvicina al sound pop. Un viaggio introspettivo dove Vaniss racconta di come nonostante tutti gli sforzi fatti nella vita, spesso ci si ritrova con un niente apparente e materiale. E proprio quando ci si ferma a riflettere su cos’è realmente importante, ci si rende conto che non sono i beni materiali ad avere valore, ma tutto ciò che alimenta le emozioni ed il cuore.

Radiodate: 20 maggio 2022

Etichetta: Orangle Srl

wwww.oranglerecords.com

www.laltoparlante.it

CONTATTI SOCIAL

INSTAGRAM:  https://www.instagram.com/vanissofficial/

SPOTIFY:  https://open.spotify.com/artist/0m6ll3YZdQ8HoQHPMI7pu5?si=5c1GOfG2RZadHDtDpUkLqw

BIO

Vanessa Gigliarelli, in arte Vaniss, classe 1986, di Roma, rappresenta con orgoglio la tradizione R’n’B. Fin da bambina mostra amore e talento per la musica, studiando pianoforte, e per il canto, arrivando dopo anni di studio a calcare i palchi di molti Festival tra cui Castrocaro, “Top Star” e “StarSprint”, aggiudicandosi ottimi risultati. Collabora con alcuni artisti come Andrea Cardillo della prima edizione di Amici (Saranno Famosi) e Los Saphiros, incide un singolo negli studi di Gold TV e diventa vocalist per Rai Futura. Una passione incontrollabile che la porta ai provini di Amici, Sanremo Giovani per due volte e di X-Factor, fino ad approdare alla pubblicazione di un EP con il gruppo funk soul Mementoz: “Miss You” esce nel 2003, anticipando una florida collaborazione con molti artisti del panorama rap. I nomi sono molti e sempre in aggiornamento: DJ Fastcut, Lord Madness, Claver Gold, Wiser, Sgravo, Kento, Phedra, Leslie, TMHH e tanti altri. Il primo disco solista “Errori” esce nel 2014 ed è solo il primo di una fortunata serie di lavori. “Rap’n’Blues”, nel quale sono presenti molti artisti di spicco della scena hip hop internazionale, viene presentato nel 2015 ed è seguito da un mixtape tributo alle divas anni 90 “Trap’n’Blues – Tribute to the divas”, accompagnato dal singolo “Say My Name” pubblicato il 13 febbraio 2017. A distanza di due anni arriva di nuovo con un album, questa volta interamente in italiano distribuito dall’etichetta Gloryhole Records: “Racconto di me” dove ci sono i feat di Claver Gold, Wiser, TMHH, Lord Madness e Kento. Una carriera sicuramente non monotona, considerata anche una seconda grande passione: quella della danza. L’hip hop la porta su diversi palcoscenici tra cui anche quello degli Mtv European Music Awards a Roma nel 2004 grazie al provino allo IALS dove è stata scelta dal coreografo Luca Tommassini e la sua assistente Roberta Mastromichele, e come danzatrice di una compagnia per le anteprime dei film della Universal. Il 30 settembre 2020 è uscito il Video Album Trailer del prossimo disco ‘’65BPM’’ uscito a novembre 2020 per 4TUNA Records e Gloryhole. A Gennaio 2021 ha realizzato il suo ultimo lavoro, un feat internazionale con la rapper di Atlanta, Londynn B, conosciuta come finalista del format Netflix ‘’Rhythm & Flow’’ Recentemente ha collaborato alla realizzazione dei cori del brano “Smackdown’’ di “Dead Poets 3’’ feat Caparezza, Mattak e Funky Nano. A marzo 2022 ha pubblicato il suo nuovo singolo “L’arte di vendere’’ che segna un leggero distacco stilistico dal mondo rap.

Decesso di un caro : A chi rivolgersi

Ecco "Play with me", il nuovo album di Francesco Di Bella

LASERSIGHT “Le due porte” è il nuovo album del cantautore romano ricco di collaborazioni

Decesso di un caro : A chi affidarsi