Home > Musica > LAURA DJLO - E’ uscito il nuovo singolo della cantautrice calabrese SCHEGGE IMPAZZITE

LAURA DJLO - E’ uscito il nuovo singolo della cantautrice calabrese SCHEGGE IMPAZZITE

scritto da: Iziobenz | segnala un abuso

LAURA DJLO - E’ uscito il nuovo singolo della cantautrice calabrese SCHEGGE IMPAZZITE


“Schegge impazzite” è il nuovo singolo di Laura Djlo (autrice del testo e della musica), già disponibile in tutti gli store digitali, un brano pop che nasce dall'esigenza di sfogare quel senso di oppressione che ognuno di noi, in un modo o nell'altro, ha avvertito durante la pandemia da covid-19. I temi trattati sono temi forti come il non riconoscersi più nella propria vita, la non accettazione del proprio corpo, le paure che in questo momento storico si sono ingigantite e diventate ancora più pesanti, l'amore, le cadute e le rinascite.

La canzone è stata arrangiata, mixata e masterizzata da Marco Passarelli e Arianna Tomaselli presso il Tape Lab Studio.

Laura: “Viene affrontato tutto ciò che scaturisce dal disagio dell'essere umano concludendosi però in chiave positiva con una esortazione a trovare la forza di ricominciare dentro se stessi! Il mood è tutto anni 80!”

Il Videoclip, in uscita il 21 Maggio, è stato realizzato dalla NewproductionEventi per la regia di Alberto Celestino, operatore di ripresa Pierandrea Dotto, mentre il Direttore Creativo Giada Falcone ha orchestrato alla perfezione styling e make-up con la sua Moema Academy, coinvolgendo anche la stilista croata Sladana Krstic, fashion designer d’eccezione e Aldo Piro per i Gioielli. Le foto sono a cura di VisioniMiopi. L' hair style è stato affidato a Rocco Syaff, le coreografie a Simona Londino con la sua Maison des Etoile. Hanno preso parte alle riprese anche Tre attori della Arti Blu Academy di Barbara Pasqua: Andrea Marozzo, Ilaria Curcio, Cristina Raffaele e la fitness coach Erika Mastrosimone.

 

Biografia

Laura DjLo, vero nome Laura Rizzuti, nasce a Cosenza il 25 aprile del 1981, sotto il segno del Toro. Laureata in Conservazione dei beni culturali e docente di Storia dell’arte alle scuole superiori coltiva costantemente la sua passione per la musica esibendosi come cantante e dj nei locali della Calabria. Molto attiva sui social, in particolare su Instagram, dove condivide con i followers i suoi vari interessi: moda, estetica, cura del fisico e del corpo, corretta alimentazione e ovviamente la musica. Canta sin da piccolissima e ricorda ancora quando con il fratello si esibiva nella sua cameretta accompagnata dalle basi del mitico “Canta tu”. I suoi primi passi nel mondo della musica li ha fatti però ai tempi del liceo quando ha cominciato a prendere lezioni di canto. Insieme ad alcuni compagni di classe ha fondato la live band “Fuoco sotto la cenere”, diventata poi “Stop and go”. Il gruppo si è esibito per svariati anni nei locali e nelle piazze della Calabria, raggiungendo l’apice agli inizi degli anni 2000 per aver affiancato, come supporter, nei suoi concerti, Olga Maria De Souza vero nome di Corona, l’italo-brasiliana conosciutissima a livello mondiale negli anni ‘90 per le sue hit The rhythm of the night, Baby baby, Try me out e I don’twanna be a star. A questo sfolgorante momento, ha fatto seguito un periodo di allontanamento dalle scene, a causa di problemi alle corde vocali, con conseguente scioglimento della band. Durante il periodo di fermo, l’artista ha però continuato a coltivare la passione per la musica e, da assidua frequentatrice delle discoteche, ha pensato bene nel 2008 di iscriversi ad un corso di formazione per dj. Superati i problemi alle corde vocali e ormai padrona della consolle è ritornata alla ribalta esibendosi prevalentemente in uno dei locali più interessati della realtà cosentina: Scarpelli Cafè. Il 25 Aprile del 2021 ha debuttato come cantautrice con il suo primo inedito dal titolo “Sushi Bianco” che ha totalizzato 14.869 ascolti su Spotify.

musica | singolo | cantautore |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Laura Djlo “Schegge impazzite” è il nuovo singolo della cantautrice calabrese


CLAUDIA MEGRÈ “GIOCO AD ESTRAZIONE” È IL NUOVO ALBUM USCITO IL 28 OTTOBRE 2016


L'invasione cinese, anche in cucina: ma la rosamarina è davvero quella calabrese??


Il Nucleo torna in radio con il singolo “Oltre”, title track del nuovo album


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Matilda – Bleah Un brano ribelle con una causa

Matilda – Bleah Un brano ribelle con una causa
La giovane cantante e chitarrista Milanese Matilda debutta con il suo primo singolo “Bleah”, canzone già disponibile su tutte le piattaforme digitali. La giovane cantante e chitarrista milanese entra a “gamba tesa” nel panorama musicale con questo brano rock, aggressivo, di denuncia. “Bleah” è un grido di rabbia nei confronti di una società caratterizzata da norme e comportamenti sempre più tossici, nocivi e soffocanti. Un brano ribelle ma con una causa. Parole forti e sonorità del passato in una secchiata di acqua gelata per la coscienza.& (continua)

ANNO BISESTILE - In radio il nuovo singolo di CARMINE CRISTALLO SCALZI

ANNO BISESTILE - In radio il nuovo singolo di CARMINE CRISTALLO SCALZI
 “Anno bisestile” è il nuovo singolo del poliedrico artista Carmine Cristallo Scalzi, una ballad dalle tinte pop che ci accompagna, attraverso un testo decisamente malinconico, verso territori più oscuri, quelli in cui ci confrontiamo con le nostre paure divenute realtà, come quella di perdere qualcuno, pronti nostro malgrado a entrare in un altro tempo della nostra vita.Carmine: -Abbiam (continua)

Roberto Reina - “Un vetro” è il nuovo singolo del cantautore bolognese

Roberto Reina - “Un vetro” è il nuovo singolo del cantautore bolognese
“Un vetro”, già disponibile in tutti gli store digitali (etichetta SanLucaSound  Un Vetro, è il secondo brano di complessivi otto contenuti nel nuovo album, scritto e composto da Roberto Reina, con arrangiamenti del Maestro Renato Droghetti e la supervisione di Manuela Auteri.La canzone parla di una felice storia d’amore vissuta dall’autore negli anni 80, lo stesso ricorda che in attesa di uscire con la propria ragazza di allora, si era soffermato a guardare un paes (continua)

Nicolò Marangoni - “Uragano - Un film di Broadway”

Nicolò Marangoni - “Uragano - Un film di Broadway”
In radio e negli store digitali “Uragano - Un film di Broadway” (Senza Dubbi/Believe), il nuovo singolo del cantautore Nicolò Marangoni Il brano (produzione, mix e master Take Away Studios), che fa parte del disco “In qualche altra vita”, porta anche le firme di Davide Marchi ed Andrea Pelliciari. Il regista del videoclip, online sempre dall’8 Aprile, è Riccardo Sammartini (Samma).Questo primo album, uscito il 25 Marzo, nasce da una percezione molto forte e presente nella vita dell’artista di avere come lasciato qualcosa, qua (continua)

“California Riccione” è il primo singolo del cantautore bolognese Giorgio Bassi

“California Riccione” è il primo singolo del cantautore bolognese  Giorgio Bassi
Giorgio Bassi è un cantautore della “vecchia scuola”, Bolognese purosangue. “California Riccione” (etichetta SanLucaSound) è il primo singolo del cantautore bolognese Giorgio Bassi, artista che vanta molte collaborazioni importanti, una su tutte quella con il grande Pierangelo Bertoli.La canzone, anteprima dell’album d’esordio ancora in lavorazione, parla di una sensazione che non morirà mai, di giorni che ci saranno sempre nelle vite di tutti, di un bisogno quasi fi (continua)