Home > Sport > L’Alga Atletica Arezzo festeggia tre titoli regionali

L’Alga Atletica Arezzo festeggia tre titoli regionali

scritto da: Marcocavini | segnala un abuso

L’Alga Atletica Arezzo festeggia tre titoli regionali

L’Alga Atletica Arezzo festeggia tre nuovi titoli regionali. Il traguardo è arrivato ai Campionati Toscani Allievi di Prato riservati agli atleti nati nel 2005 e 2006 che si sono confrontati in un ricco programma di gare tra corsa, salti e lanci, in una prova che ha coinvolto anche le categorie Assoluti-Promesse e dove la società aretina è riuscita a trovare soddisfazioni con tre ori e due argenti.

Tra i protagonisti della manifestazione è rientrato Riccardo Cincinelli che si è messo al collo ben due medaglie, conquistando il titolo di campione toscano nei 100 piani con 11.80 secondi e arrivando secondo nei 110 ostacoli con 15.12 secondi. L’altro titolo ha invece portato la firma di Luca Asprella Libonati che si è imposto come il migliore della regione nel salto in alto con il record personale di 1.81 metri, mentre Joshua Vagheggi nel lancio del martello ha centrato l’argento con 49.12 metri ad appena dieci centimetri dal primo posto. La gara di Prato ha registrato anche il successo di Chiara Salvagnoni del 2000 che ha festeggiato la vittoria del titolo toscano nel lancio del peso tra le Promesse con 13 metri, risultando al secondo posto tra gli Assoluti. La partecipazione dell’Alga Atletica Arezzo ai Campionati Toscani Allievi è stata ulteriormente arricchita dai bei risultati di Lapo Madiai (quarto nei 400 piani con 52.49 secondi e ottavo nei 200 piani con 24.54 secondi), Viola Cappelli (quinta nel salto in lungo con record personale di 4.85 metri e nel salto in alto con 1.44 metri), Rachele Pellegrini (sesta nel salto in lungo con 4.80 metri), Danyella Brunelli (settima nei 400 piani con 1.01.63 minuti) e Lorenzo Fazzi (ottavo nei 400 piani con 54.13 secondi).

Il fine settimana ha conosciuto un’importante tappa anche a Montevarchi dove è andata in scena una nuova tappa del Trofeo Ragazzi che ha riunito gli atleti e le atlete di Arezzo, Siena e Grosseto del biennio 2009-2010, con gare di contorno dei Cadetti del 2007-2008. Il bilancio è stato nuovamente positivo con un oro, tre argenti e due bronzi centrati dai corridori dell’Alga Atletica Arezzo, con la medaglia più prestigiosa che è stata conquistata da Lorenza de Silva negli 80 piani tra le Cadette che ha fermato il cronometro davanti a tutti a 10.3 secondi. Gli argenti sono arrivati tra le Ragazze nei 60 ostacoli con Emma Formelli con 10.8 secondi, tra i Cadetti negli 80 piani con Leonardo Zanchi con 9.7 secondi e tra i Ragazzi nella staffetta 4x100 con i 56 secondi di Riccardo Maccari, Filippo Misuri, Duccio Sandroni e Francesco Tortorelli, poi il prospetto delle medaglie ha contato i terzi posti di Luca Mozzorecchi nei 1000 metri tra i Cadetti con 2.57.8 minuti e della staffetta 4x100 delle Ragazze con 59.8 secondi di Stella Arniani, Aurora Bondi, Gemma Fabbriciani e Flavia Matteucci. La gara montevarchina, infine, ha registrato il quarto posto di Edoardo Giaccherini negli 80 piani dei Cadetti con 10.2 secondi, il quarto posto di Sandroni nei 600 piani dei Ragazzi con 1:46.2 minuti e il quinto posto di Fabbriciani nei 60 ostacoli tra le Ragazze con 10.8 secondi.

Due aretine nell’olimpo dei Campionati Italiani Assoluti di atletica

Per celebrare la Giornata Internazionale del Sushi, HAPO propone due gustose ricette a tema: il Sushi Roll e il Sushi Burger, entrambe a base di branzino, rigorosamente “firmato” Fish from Greece

L’atletica aretina brilla alla finale regionale del Trofeo Ragazzi

“Aquila d’Oro”, un premio per celebrare l’eccellenza dei valori dello sport