Home > Musica > Bosco presenta Alogeno, il suo nuovo singolo

Bosco presenta Alogeno, il suo nuovo singolo

scritto da: Pietro | segnala un abuso

Bosco presenta Alogeno, il suo nuovo singolo


Alogeno è un “pezzo pop di merda”, è quella voglia di spensieratezza e semplicità dopo la sofferenza.Scritta in lockdown, la canzone vuole allontanare le emozioni negative accumulate dopo mesi di reclusione in una camera da letto illuminata da una piccola lampada alogena. Il mood allegro e

giocoso si contrappone alle parole riflessive e ansiogene della strofa, per poi riconciliarsi con la leggerezza del ritornello in cui non manca quel pizzico di autoironia e complicità con

l’interlocutore. Nell’arrangiamento le percussioni fanno da padrone, scelte per dare un ritmo incalzante e divertente sia nelle strofe che nel ritornello, dove vengono risaltate dal motivo della

melodia e dalla strumentale poco invasiva.

“A volte basta soltanto un pezzo pop di merda per stare bene".

BIOGRAFIA

Alberto Boschiero, in arte BOSCO, è un cantautore della provincia di Treviso. Nasce a Vittorio Veneto nel 1997 e inizia già da piccolo a scoprire il mondo della musica grazie ai genitori.

Inizia all’età di 12 anni a suonare la chitarra, per avvicinarsi qualche anno dopo anche allo studio del canto e del pianoforte. Si è da poco diplomato al conservatorio di Venezia nel corso di

Canto jazz. Negli anni partecipa a vari concorsi nazionali, nel 2018 è tra i finalisti del “Festival di Castrocaro”e l’anno seguente lo ritroviamo nei 12 partecipanti al tour estivo del “Festival Show”.

Lo stesso anno e quello successivo si classifica tra i sessanta finalisti del concorso “AreaSanremo”.BOSCO scrive canzoni da qualche anno raccontando il suo vissuto e le storie che lo riguardano in prima persona, ma tenendo sempre un occhio attento a tutto quello che lo circonda, facendo leva su immagini suggestive per mezzo di metafore e similitudini.

Negli ultimi mesi, dopo aver sperimentato vari generi e differenti metodi di scrittura, matura un suo stile personale che ricorda le sonorità Britpop, strizzando l’occhio alla musica elettronica.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Location d’incanto e piatti ricercati rendono Il Nuovo Bosco, ristorante di Como (Novedrate) un posto da fiaba


Mini gelati allo yogurt e frutti di bosco: una sana, fresca e gustosa merenda per rifrescarsi sotto il sole


EXPO2015: INAUGURATA CASA DON BOSCO


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


CASA DON BOSCO A EXPO 2015


Alessandro Bosco in radio e nei digital store con “Moglie”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Salba presenta Quando sono cosi, il suo nuovo singolo

Salba presenta Quando sono cosi, il suo nuovo singolo
Il sound viaggia su molteplici circuiti sonori con l’obiettivo di fondere l’essenza acustica caratterizzata dal pianoforte con la presenza di suoni elettronici Quando sono così è nata il giorno dopo una serie di nottifantastiche, piene di festa, di vino e di allegria, nel momentoperfetto in cui la primavera cede il posto all’estate.”Scritta una notte, di ritorno da una festa, tra episodi strampalatie incontri memorabili alla fermata del tram, questa canzonemette il buonumore e mi fa uscire la sera”Quando sono così rappresenta un momento di rinascita da p (continua)

Majin Bu è il nuovo singolo di FrankHe

Majin Bu è il nuovo singolo di FrankHe
“Per me la vita rappresenta Musica e cerco di trasmetterla seriamente nel modo più leggero possibile”  Disponibile da adesso "Majin Bu Freestyle" sulle principali piattaforme musicali.“Majin Bu Freestyle” è un mezzo per far comprendere seriamente il gioco, e quindi anche la vita come lo stesso Pirandello che rappresentava La Vita come un Palcoscenico in cui si gioca (continua)

Maggio, il nuovo video di Chez Heine ft Waze Rrx disponibile da oggi

Maggio, il nuovo video di Chez Heine ft Waze Rrx disponibile da oggi
“MAGGIO” è il nuovo singolo e video di CHEZ HAINE accompagnato dal featuring di WAZE RRX.Il brano è il racconto della consapevolezza di quanto sia fugace il tempo: “l’estate arriva per accendere la fiamma del sentimento e bruciare le stagioni”.Il singolo descrive una relazione che, come una brezza estiva, ti colpisce in pieno ma per un breve periodo.“MAGGIO” è un viaggio tra emozioni contrastanti (continua)

L'anonimato è una maschera e il suo primo album ne parla evocando lo spazio

L'anonimato è una maschera e il suo primo album ne parla evocando lo spazio
Elias La Flame come Elena Ferrante e il caso del producer che non c’è  “Jupiter” è fuori dal 19 Maggio, lo stesso giorno della nascita di Elias La Flame, è un album strumentale d’esordio del produttore anonimo Elias La Flame.  15 produzioni che strizzano l’occhio al mondo delle soundtrack sottolineando la versatilità dell’artista. il concept che richiama al mondo dell’ast (continua)

Le stanze dentro Ikea è il nuovo singolo di Uino

Le stanze dentro Ikea è il nuovo singolo di Uino
Le stanze dentro Ikea è un brano che affronta la tematica famigliare dell'abbandono e del rifiuto deifigli, velata il più delle volte dal perbenismo e dal bisogno di apparire. Da qui la metafora del bambino smarrito nelle "finte" stanze di Ikea che, ora consapevole delle prove che la vita riserva, giunge a perdonare il padre, avendo commesso i suoi stessi errori in età adulta.La melodia è coi (continua)