Home > Turismo e Vacanze > Collegamenti tra Liguria e Sardegna: voli e traghetti

Collegamenti tra Liguria e Sardegna: voli e traghetti

scritto da: Introw | segnala un abuso

L'estate si avvicina inesorabilmente e con essa anche i progetti sulle attività turistiche e sulle location da scegliere per passare l'estate 2022 all'insegna del relax e del divertimento. Le mete che il nostro Bel Paese offre ai cittadini nazionali e internazionali sono molteplici e piuttosto variegate, capaci di accontentare ogni tipo di esigenza e in grado di regalare avventure mai sperimentate prima! Una di queste è senza dubbio la Sardegna, isola dal fascino incommensurabile, sia dal punto di vista storico ed artistico, che da quello naturalistico e tradizionalistico. Tuttavia, oltre alle possibili location sparpagliate nell'intero territorio sardo, è importante analizzare le modalità per raggiungerla, avendo come punto di partenza la Liguria. Pertanto, quali sono le principali modalità per raggiungere la Sardegna dalla Liguria Analizziamole insieme!

I collegamenti marittimi

Le tratte che permettono di collegare la patria delle Cinque Terre con l'isola sarda sono numerose, così come le compagnie di navigazione che le operano. Una delle più importanti è Moby Lines, la quale opera la tratta Genova-Olbia dalla durata di circa 10/11 ore di navigazione, con partenze scaglionate in varie fasce orarie, comprendenti sia quelle diurne che quelle notturne. Essendo una compagnia stabile sul mercato, Moby è assolutamente in grado di fornire qualità e affidabilità, fornendo ai viaggiatori qualsiasi tipo di comfort, servizio a bordo e comodità di ogni tipo, come la possibilità di trasporto del proprio mezzo, che sia esso un'auto o un caravan, nonché di un animale domestico, il tutto nel pieno rispetto di ogni normativa in vigore e grazie all'ampia flotta dotata delle più innovative tecnologie disponibili ad oggi.

Un'altra compagnia è GNV, la quale opera la stessa tratta Genova-Olbia impiegando sempre circa 12 ore; essa è in grado di fornire maggiori possibilità di scontistiche in base al periodo dell'anno scelto, nonché tariffe applicabili in base al numero di viaggiatori e alla loro età, come la tariffa del 50% del prezzo del biglietto indirizzata ai bambini al di sotto dei 4 anni.

Infine, come non citare la Direct Ferries, una delle compagnie più famose e con il numero maggiore di clienti annuali. Essa opera la rotta Genova-Olbia nelle solite 11 ore di navigazione, fornendo centinaia di tariffe e varie possibilità di servizi offerti a bordo.

Il sito web www.traghettogenovaolbia.it offre la possibilità di cercare oculatamente le tariffe in base al periodo, all'orario e al mezzo di trasporto da includere nel viaggio.

I collegamenti aerei

Ad oggi, le principali compagnie aeree che effettuano voli provenienti dalla Liguria e diretti in Sardegna sono 3: si tratta di ITA Airways, Volotea e Ryanair, le quali operano le maggiori rotte come Genova-Cagliari, Genova-Olbia e Genova-Alghero. Ciascuna di queste compagnie offre tariffe che si allineano al periodo di viaggio scelto, al giorno, all'orario e al numero di bagagli che si intende trasportare. Le partenze vengono effettuate in diverse fasce orarie a cadenza settimanale, senza rinunciare a parametri come il livello di comodità, flessibilità, comfort e assistenza a bordo da parte dello staff di competenza. Inoltre, è possibile imbattersi in diverse scontistiche o tariffe esclusive largamente frequenti dal momento che 2 delle 3 compagnie succitate fanno parte della categoria low cost.

Vacanze Yoga in Liguria: soggiorni e weekend

Traghetti per la Grecia e traghetti per Corfù: prenota on line

Vacanze low cost? Offerte di traghetti per Olbia o Porto Torres su ufficiotraghetti.it

Consigli per una vacanza in Sardegna