Home > Musica > R3TO, fuori ora il video del suo brano “Fast”

R3TO, fuori ora il video del suo brano “Fast”

scritto da: MusicaIntorno | segnala un abuso

R3TO, fuori ora il video del suo brano “Fast”

R3TO è il protagonista del video del suo nuovo singolo “Fast” distribuito questo 19 maggio dedicato al brivido dei motori


Il video

Dopo il successo di ”F1RST“, brano dedicato all’universo della Formula 1 (diventato poi colonna sonora ufficiale del MonzaGP2021 per Sky e Tv8), R3TO ritorna con un nuovo progetto musicale realizzato sulla brillante ed originale produzione di Heysimo, dal titolo “Fast”.

La scelta artistica di R3TO è quella di mostrare l’altra faccia della medaglia che non si vede in televisione. Assistiamo ad un cambio di location e outfit:  da colorato a total white, vediamo R3TO accompagnato da una Lamborghini bianca, che canta di come dietro al successo si nascondano sacrifici, dolori e lotte interne in uno sport che purtroppo resta ad alto rischio.

Credits

Directed by: Gioele Muyumba
Written by: R3TO 1st Ac
DOP: Henry Dike
Executive Producer: Giulio Nannini
Production Assistant: Stefano Torre, Ivan Corso
Photographers: Giordano Mattars
Drone Operator: Henry Dike
Lamborghini Driver: Alberto Di Folco
Drummer: Carmelo Catalano
Backstage: Sofia Cogni
Impossible without: Lamborghini Genève, Cremona Circuit, Sparco, Fsecurity, Vallelunga Shop, Luca Del Grosso, Rastro74

L’immaginario del nuovo progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione ufficiale di due realtà molto importanti dell’universo Lamborghini:

Imperiale Racing: Team Storico di Lamborghini specializzato nelle corse GT, che ha messo a disposizione dell’artista e del suo staff sia il team che l’auto da corsa ufficiale, per tutta le giornate di riprese e shooting fotografici.

Lamborghini Genève: Importante dealer autorizzato con sede a Ginevra, che ha ospitato tutta la troupè nel circuito di Cremona.

Una nota particolare va ad Alberto Di Folco, pilota ufficiale di Imperiale Racing, che per primo ha avvicinato l’artista R3TO, mostrando l’interesse che queste realtà racing hanno nei confronti dell’immaginario musicale e visivo che R3TO e il suo gruppo di lavoro stanno portando avanti.

La scelta artistica di R3TO è quella di far emergere la frenesia ma anche la gioia amara legata al mondo del MotorSport.

Biografia

R3TO, all’anagrafe Federico Torre, nasce a Milano a dicembre del 1993, da famiglia cilentana.
Inizia a scrivere i suoi primi testi in età adolescenziale in parallelo ad anni di agonismo in varie attività sportive. 

Nel 2016 pubblica il suo primo Mixtape dal titolo “Soul-Est-A Mixtape”, firmato con lo pseudonimo di RETO

Nel 2018 ha l’opportunità di dare vita a un progetto visivo molto importante, legato alla sua terra d’origine: “Karma (Cilento Official Video)”

Ha la possibilità di aprire vari concerti importanti a Milano
Partecipa come ospite per tre volte a Casa Sanremo, nel 2017, 2018 e nel 2022. 

Alla fine del 2019 esce “Bloody call Freestyle”, accompagnato da un video girato interamente nella città di Boston. 

Nel 2021 pubblica due brani “Okay” e “VideoLove” i suoi primi con il nome di R3TO.

Con il singolo “F1RST”, R3TO ha la possibilità di dedicare il suo primo progetto totalmente all’ambito dei motori. Questo segna l’inizio di un nuovo percorso a tema sportivo, attraverso cui R3TO punta ad unire le sue due grandi passioni, ovvero sport e musica, attraverso un unico linguaggio.

Il 19 maggio pubblica il nuovo singolo “Fast”, anche questo dedicato al mondo della velocità, a cui seguirà anche un video dedicato, inoltre questo progetto vede la collaborazioni di due grandi marchi come la Lamborghini Géneve e Imperiale Racing


nuovo singolo | inedito | musica | motori | video |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

AL VIA LA PARTNERSHIP TRA FAST AUTOMOTIVE E BTHEONE


Fast Zuccheri produce e confeziona zucchero semolato vending, per l’industria e in bustina


GDRP e nuova privacy. Tutti i servizi messi in campo da Fast Group


Fast Zuccheri, da quasi 30 anni massima qualità per la lavorazione di zucchero bianco e di canna in bustina


Parcheggiare all’aeroporto di Catania con prenotazione online: ecco come fare


OZZO: è on line il video di "As fast as you can"


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Fuori ora il nuovo singolo di Galoni "In mezzo alla fretta"

Fuori ora il nuovo singolo di Galoni
Galoni distribuisce il nuovo singolo dal titolo "In mezzo alla fretta". Il brano parla della difficoltà di trovare spazio per momenti di incontro. "IN MEZZO ALLA FRETTA"“In mezzo alla fretta" è una riflessione sui ritmi concitati del nostro tempo. Ritmi che rendono difficile fermarsi e avere momenti di riflessione.In particolare, questo pezzo tratta la difficoltà di trovare spazio per momenti di incontro.Momenti di vita, di legami. Momenti che creano uno storico per il cuore e per la mente e che dovrebbero essere prioritari per la (continua)

Fuori ora "Déjà Vu" nuovo singolo dei Flowers For Boys

Fuori ora
La band pugliese Flowers For Boys ha distribuito il nuovo singolo "Déjà Vu" disponibile sulle piattaforme online. Il brano dalle tinte estive è un ritorno alle atmosfere della bella stagione che farà ballare e sognare  "Déjà Vu"Il nuovo brano della band pugliese Flowers For Boys "Déjà Vu" racconta di un amore inatteso ma non passeggero. Dopo il lungo inverno è giunto il momento di vivere un'altra incredibile estate e di passarla con le persone amate.Cosa significa ritornare alle atmosfere roventi dell'estate? Il brano "Déjà Vu" grazie al suo sound ritmato e coinvolgente c (continua)

"Stifanelli" fuori ora Tedesca


Fuori ora il nuovo singolo del vincitore del Meeting Song Contest "Tedesca" di Stifanelli Una storia d’amore adolescenziale per un brano leggero e spensierato, con una nota di malinconia. In radio dal 17 giugno 2022   Un brano chitarra e voce da cui emerge inaspettatamente una band rock. Racconta una storia finita male in età adolescenziale, prendendo in giro gli stereotipi tipici di quell’età della vita. Testo leggero, ironico, quasi naive, ma con tratti malinco (continua)

Fuori il video di "Unravel" dopo il singolo di Cabruja

Fuori il video di
Fuori il video di "Unravel" dopo il singolo di Cabruja Dopo Father Lucifer di Tori Amos (primo singolo che ha anticipato l’album d’esorido), dopo un tour che ha dato grandi soddisfazioni, il 27 maggio Cabruja torna con il nuovo video di Unravel, reinterpretazione di uno dei brani più importanti dell’album “Homogenic” dell’artista islandese Björk cui l’artista venezuelano è particolarmente legato.Il videoLa (continua)

"Un nuovo giorno" il nuovo singolo di Gionata


Esce il nuovo singolo di Gionata dal titolo "Un nuovo giorno" Gionata è un musicista toscano, nato e cresciuto a Lucca; ha vissuto a Milano e attualmente abita a Bologna. È un artista disincantato, introspettivo, malinconico e incoerente, canta l’amore e i rapporti umani in modo autobiografico. Ha la stessa Telecaster da più di dieci anni e un pianoforte a casa dei genitori in Toscana.Il 18 ottobre 2019 è uscito i (continua)