Home > Cultura > A Città di Castello l'arte va alla Dogana Vecchia

A Città di Castello l'arte va alla Dogana Vecchia

scritto da: SBSComunicazione | segnala un abuso

A Città di Castello l'arte va alla Dogana Vecchia

Fondazione Ghighetta e Dogana Vecchia insieme per l’arte legata al territorio per un convinto ed entusiastico assenso e coinvolgimento.

La Dogana Vecchia (www.doganavecchia.eu) di Città di Castello e la Fondazione Ghighetta, hanno preparato un nutrito programma di arte, cultura e eccellenze gastronomiche!

Gli splendidi spazi della Country House, insieme al Ristorante che firma ogni piatto con l’amore e la passione per il territorio, annuncia una serie di mostre di personalità legate a questa terra.

Insieme ad altri operatori che aderiscono all’iniziativa, cibo, vino, arte, colori e relax saranno uniti per donare un suggestivo momento di emozioni. Immersi in stimoli per tutti i sensi, gli ospiti si troveranno in un tutt’uno con le opere d’arte esposte.

L’iniziativa non ha scadenza, anzi invita alla continuità, pertanto è possibile partecipare anche come espositori scrivendo a info@doganavecchia.eu o chiamando il 3486494794.

Ecco le prime iniziative e gli artisti partecipanti

Mostra di Daniela Biagioli e di Marco Coraggi nel mese di luglio fino al 14 agosto;

Mostra di Gilberto Bucci dal 15 agosto a fine settembre;

Mostra di Giuseppe Boriosi, il pittore contadino ottobre/novembre.

Dogana Vecchia | Ghighetta | Città di Castello |

Ghighetta e l'Arte dell'alta Valle del Tevere

Venerdì 1 luglio 2022 è il giorno del vernissage per Daniela Biagioli e Marco Coraggi che, alla Dogana Vecchia, aprono ufficialmente le esposizioni dell'iniziativa Emozioni dalla Cultura dell'Alta Valle del Tevere fortemente voluta dalla Fondazione Ghighetta. Si comincia il 1 luglio alla Dogana Vecchia con le mostre organizzate dalla Fondazione Ghighetta.L‘idea è portare il museo, e le opere, direttamente nei luoghi frequentati dal pubblico, quelli dal sapore casalingo e conviviale. Aderiscono all’iniziativa le cantine di Poggio Maiolo, il supermercato Tino Market di Trestina, l'atelier di parrucchiera Emi di Fabbrecce, la pasticceria Il Castellano. Al (continua)

Presentazione e incontro con gli autori a Santa Marinella #librialmare