Home > Eventi e Fiere > Sport e attività motorie nei centri estivi dell’Accademia Karate Casentino

Sport e attività motorie nei centri estivi dell’Accademia Karate Casentino

scritto da: Marcocavini | segnala un abuso

Sport e attività motorie nei centri estivi dell’Accademia Karate Casentino


Sport, movimento e divertimento nell’estate targata Accademia Karate Casentino. La società di Rassina, in collaborazione con il Comune di Castel Focognano, ha organizzato i campi solari dal titolo “E…state in movimento” che si svilupperanno attraverso sette settimane di attività mattutine in programma da lunedì 13 giugno a venerdì 29 luglio. Questa opportunità è rivolta ai bambini tra i tre e gli undici anni residenti sul territorio comunale, tesserati per l’Accademia Karate Casentino o iscritti alla scuola dell’infanzia e alla scuola primaria di Rassina, che potranno mettersi alla prova in un programma particolarmente variegato tra giochi all’aria aperta e tante proposte sportive, manuali, ludico-motorie e artistiche.

I centri estivi si svolgeranno interamente a Rassina e faranno affidamento sugli spazi della palestra, dell’auditorium e dei campetti esterni, sviluppandosi dal lunedì al venerdì con entrata dalle 7.45 alle 8.30 e uscita dalle 12.30 alle 13.15 in base alle esigenze delle singole famiglie. La qualità delle attività sarà assicurata dalla presenza di operatori con competenze nei campi dell’educazione, dello sport e dell’arte che saranno coordinati da Luca Boldrini, presidente dell’Accademia Karate Casentino che è oggi tra le maggiori realtà della vallata con oltre ottanta tesserati di tutte le età e con un ricco palmares di successi anche a livello nazionale. Giorno dopo giorno, i bambini saranno accompagnati tra discipline sempre nuove e sempre diverse volte a stimolarli a prendere consapevolezza del loro corpo e a migliorare corsa, coordinazione e riflessi per favorire uno sviluppo di tutte le abilità, con un approccio multidisciplinare per sviluppare anche doti manuali e espressive. Per ottenere ulteriori informazioni e dettagli è possibile visitare la pagina facebook Accademia Karate Casentino.

I centri estivi si aggiungono alle attività sportive quotidianamente condotte dalla società di Rassina che, in queste settimane, è impegnata con tanti atleti nei campionati italiani giovanili. Il prossimo appuntamento, in programma sabato 28 e domenica 29 maggio, vedrà per protagonisti gli Esordienti e farà affidamento su tre promesse del vivaio che proveranno a tenere in vita il sogno tricolore dopo aver trovato soddisfazioni nella fase di qualificazione regionale: Sonia Nocentini combatterà nei 56kg, Federico Polidori nei 58kg e Anna Simoni nei 62kg. Nei giorni scorsi sono invece scese sul tatami le ragazze della categoria Juniores e, tra queste, è emersa Iris Bernacchi nei -66kg che è riuscita ad approdare alla finale per il bronzo e che si è poi dovuta accontentare di un quinto posto nazionale, mentre Michela Farsetti nei -53kg e Laura Abenante nei -48kg hanno ben figurato ma sono state costrette a fermarsi al secondo turno. «L’inaugurazione della nuova palestra a inizio maggio - commenta Boldrini, - la partecipazione ai campionati italiani e i centri estivi al via da giugno: la nostra società sta vivendo un momento particolarmente dinamico che ci conferma tra le realtà di riferimento dello sport casentinese».

 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Elisa Liguri convocata nella nazionale giovanile di karate


L’Accademia Karate Casentino è la seconda miglior società della Toscana


L’Accademia Karate Casentino inaugura la rinnovata palestra


“Casentino Calling”, un manifesto per la vallata del futuro


Elisa Liguri vince un doppio bronzo al Campionato Europeo per Piccoli Stati


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Le Acli vivono le tre giornate della festa provinciale e regionale

Le Acli vivono le tre giornate della festa provinciale e regionale
Dibattiti, congressi, mostre, camminate e musica per i tre giorni della festa provinciale e regionale delle Acli. L’evento, giunto alla tredicesima edizione e aperto alla libera partecipazione di ogni cittadino, è in programma da giovedì 7 a sabato 9 luglio a Ponticino e torna a proporre un’ormai tradizionale occasione di ritrovo per l’intero universo aclista che viene coinvolto in un variega (continua)

Sedici iniziative nella rassegna RaggioloEstate2022

Sedici iniziative nella rassegna RaggioloEstate2022
Sedici iniziative scandiranno l’estate di Raggiolo. Da domenica 17 luglio a sabato 24 settembre, il borgo casentinese diventerà sede della rassegna RaggioloEstate2022 che si svilupperà attraverso un ricco e diversificato calendario tra arte, cultura, musica, teatro e passeggiate rivolto a un pubblico di tutte le età. Questi appuntamenti estivi, promossi dalla Brigata di Raggiolo con il coinvo (continua)

La Chimera Nuoto è seconda al Campionato Regionale Estivo Esordienti A

La Chimera Nuoto è seconda al Campionato Regionale Estivo Esordienti A
Secondo posto per gli Esordienti A della Chimera Nuoto al Campionato Regionale Estivo. La squadra aretina è riuscita a confermarsi tra le migliori in assoluto della Toscana in virtù delle prove dei suoi nuotatori e delle sue nuotatrici nati tra il 2009 e il 2011 che, a Firenze, sono stati protagonisti con sedici medaglie e tanti positivi piazzamenti che sono valsi la piazza d’onore nella clas (continua)

Fabio Mori è il nuovo presidente del Lions Club Arezzo Host

Fabio Mori è il nuovo presidente del Lions Club Arezzo Host
Passaggio della campana per il Lions Club Arezzo Host. Lo storico club cittadino ha celebrato il tradizionale passaggio di consegne tra presidenti con Fabio Mori che ha raccolto il testimone dal suo predecessore Angiolo Agnolucci al termine di una cerimonia che è stata ospitata nei locali del castello di Gargonza e che ha riunito i soci del club cittadino nato nel lontano 1957. Questa elezion (continua)

Teatro, cabaret e laboratori nell’estate targata Noidellescarpediverse

Teatro, cabaret e laboratori nell’estate targata Noidellescarpediverse
Teatro, cabaret e laboratori nell’estate targata Noidellescarpediverse. L’associazione cultura aretina sarà protagonista di un calendario con quattordici appuntamenti che, sviluppati tra giovedì 21 luglio e sabato 10 settembre, saranno caratterizzati da un’alternanza tra proposte sempre diverse che verranno messe in scena in tante variegate location e che si rivolgeranno a un pubblico di tutt (continua)