Home > Musica > Kane, Succede

Kane, Succede

scritto da: Micro961 | segnala un abuso

Kane, Succede

il singolo estratto dall’ep del rapper


Il singolo estratto dall’ep Momenti si intitola  “Succede”

ed è stato prodotto da Luke D. Rose; il brano parla del momento di felicità che sta vivendo l’artista insieme alla sua ragazza e delle emozioni che prova con lei, ripensando anche alle sue ultime esperienze vissute in quell’estate che fino a quel momento non era stato un bel periodo per l’artista: quest’ultima è stata migliorata da un incontro casuale che si è rivelato “il caso più bello che abbia mai incontrato”. Il pezzo ha molte suggestioni tendenti al pop, con l’aggiunta nelle strofe di una struttura più rap, e questo è stato anche uno degli ultimi brani scritti per la stesura del progetto; il brano presenta un mood allegro e spensierato, dove viene utilizzato come strumento la batteria e la chitarra, questa per tutta la durata della canzone. Nel ritornello e nel bridge viene utilizzato l’autotune e delle doppie voci che, soprattutto nel bridge, rendono il pezzo più ritmato e orecchiabile; questo è uno dei pezzi registrati al Brucaliffo Studio ed è stato mixato e masterizzato da Giuseppe Zuppardi verso la fine di marzo 2022. La copertina rappresenta, da una parte, gli stati d'animo dell'artista, con particolare riferimento alla rabbia e alla tristezza che occupa una posizione centrale; dall'altra vi sono l’artista stesso che guarda l'emozione della rabbia, come se non appartenesse più a lui, e in alto al centro è posto l'occhio in direzione dell'ascoltatore con all'interno una forte luce, che rappresenta la piccola speranza del cantante che, nonostante tutto, resiste.


Kane, pseudonimo di Paolo Canegallo

, è un rapper nato il 18/09/2004 a Pontedera in provincia di Pisa che frequenta il liceo classico della sua città. Vive con la sua famiglia a Fornacette (un piccolo centro a pochi km da Pontedera) e la sua passione per la musica è nata da bambino soprattutto grazie a suo padre che cantava insieme a lui, suonando la chitarra, molte canzoni di cantautori come Francesco De Gregori, Fabrizio De André e Lucio Dalla. All’età di dieci anni iniziò a suonare il suo primo strumento: la batteria. Dopo qualche anno, incominciò ad ascoltare i primi dischi degli artisti rap/trap del momento: da Sfera Ebbasta a Salmo, a Izi fino a Nayt, il suo artista preferito. A quindici anni cominciò a scrivere i primissimi testi rap nella sua stanza, e iniziò a pubblicare vari freestyle su Instagram nel corso del 2020, registrando il tutto con il suo telefono. Nell’ottobre del 2021 pubblica il suo primo pezzo “Felpa Granata” e a gennaio di quest’anno decide di far uscire il suo secondo pezzo intitolato “Non si può” (entrambi sono presenti su tutti i digital stores e con un lyric video su YouTube). Il 20 maggio pubblica il suo primo ep “Momenti, chiamato così poiché non vi sono delle tracce collegate in modo stretto tra loro, ma sono tutte rappresentative (momento per momento) dell’anno appena vissuto. Infatti comprendono molte emozioni: dalla tristezza alla felicità, fino ad arrivare alla malinconia e alla spensieratezza. Il progetto è nato circa un anno fa, a maggio 2021, dopo molto tempo senza scrivere alcun testo completo a causa dell’arrivo del lockdown e della pandemia, insieme ad un’estate priva di nuove esperienze ed ispirazioni. Tutti i testi sono stati scritti nell’anno 2021 da Paolo Canegallo e ogni traccia del progetto ha un mood completamente diverso rispetto alle altre e con genere predominante il rap, senza tralasciare sfumature di pop. La maggior parte dei pezzi sono stati registrati al Brucaliffo Studio (il proprietario è Giuseppe Zuppardi, collaboratore del progetto nella fase di Mix e Mastering) mentre solamente due canzoni sono state registrate nello studio di Vincenzo Lorenzo Cimino, in arte Cimins, uno dei produttori e collaboratori sempre nella fase di Mix e Mastering dell’ep. Le altre persone che hanno collaborato alle canzoni del progetto sono Filippo Fattorini, in arte Cream, che è uno dei produttori dell’ep, insieme a Luke D. Rose, pseudonimo di Luca Ginanni, e il già citato Cimins; altre persone che hanno lavorato alla questione estetica dell’ep sono Andrea Della Bartola, grafico della copertina del progetto, Matteo Rosellini e Michele Rosellini, fotografi ufficiali della copertina e delle foto pubblicate su Instagram.

https://www.instagram.com/kane_music_/

https://open.spotify.com/artist/19EGLUJXXITshWCe89EzuK?si=Nuo3P2wATp2eZfYoeJD2pg

https://music.apple.com/us/artist/kane/1591492171

Singolo | Kane | Succede |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Dal 14 al 16 dicembre a Sala Ichòs il Teatro delle Bambole è in scena con "Il fiore del mio Genet" a Napoli


EVENTO UNICO - MARILYN FRIED A MAGGIO IN ITALIA WORKSHOP PER ATTORI E DOPPIATORI CON MARILYN FRIED PRESSO GLI STUDI TITANIA DI ROMA.


Le 30 tendenze moda donna autunno- inverno 15/16


ETICA E DEONTOLOGIA PER LA FORMAZIONE DEI GIORNALISTI. LA RELAZIONE DEL PROFESSORE GIUSEPPE ACOCELLA PER L'AGGIORNAMENTO DEGLI ISCRITTI ALL'ODG CAMPANIA. di Antonio Castaldo


Euro 2016: chi vincerà?


Kering Eyewear guarda al futuro con Centric


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Boris Diaz, Madera

Boris Diaz, Madera
la nuova hit dell’estate dell'artista Fuori dal  1° Luglio “Madera” il nuovo singolo di Boris Diaz, cantante e ballerino di Cartagena de Indias (Colombia). Leader e cantante dei “Saphiros Latin Project” si propone per la seconda volta come solista in questo nuovo brano dai ritmi reggaeton che rimandano subito ad un’atmosfera esotica. “Madera” mira a bissare il successo estivo del 2019 intitolato “Luna” cantato (continua)

ETTA torna in radio

ETTA torna in radio
Dopo X Factor e Area Sanremo con la reinterpretazione del singolo di Vasco Rossi "Mi piaci perché" Torna in scena la giovanissima cantante “Etta” con la cover di un famoso brano di Vasco Rossi “Mi piaci perché”, singolo di denuncia contro la violenza sulle donne. Contenuta nell’album “Bollicine” del 1983, la canzone è stata scelta per l’esordio in chiave rock dell’artista, che ricordiamo per la sua partecipazione ad “Xfactor” 2014 e per aver vinto “Area Sanremo” nel 2021. In questa interpretazi (continua)

Cristina Russo, Resto a Sud

Cristina Russo, Resto a Sud
la cantautrice torna in radio con una versione remix del singolo Dal  30 Giugno in rotazione radiofonica il singolo “Resto a Sud-Remix” dell’eclettica cantautrice Cristina Russo. Un ritorno molto atteso, perché quando si parla di questa artista non si ha mai qualcosa di scontato! Il suo mondo è come quello di Alice nel Paese delle Meraviglie: particolare ed affascinante, contaminato da diversi stili come le influenze che caratterizzano la sua ter (continua)

Chiwi,PrimaVera


Chiwi,PrimaVera

è in rotazione radiofonica il nuovo singolo E’ in rotazione radiofonica dal 15 Giugno il nuovo singolo “PrimaVera” dell’artista Chiwi, alias Gabriele Cariola, giovane talento siciliano, nato a Catania nel ‘97 il cui stile si rifà al pop electro e pop rock. Scritto e composto in prima persona e prodotto in esclusiva per l’etichetta discografica Thunder Music Group, il brano ha un sound elegante e soft, che ci trasporta in un attimo nell (continua)

Echoes Music Academy, Live Event

 Echoes Music Academy, Live Event
Domenica 3 Luglio al Teatro Dell’ Immacolata di Napoli L’accademia musicale Echoes Music Academy di Napoli, leader in formazione musicale finalmente dopo due anni di eventi in live streaming apre le porte ad un esilarante concerto di fine anno.Un anno in cui l’accademia fa letteralmente esplodere il suo brand con un nuovo modello organizzativo e con l’inaugurazione dell’etichetta musicale “Echoes Music the Label” che completa il modello di servizi nec (continua)