Home > Auto e Moto > Al via la campagna Castrol MAGNATEC per incentivare gli acquisti in officina

Al via la campagna Castrol MAGNATEC per incentivare gli acquisti in officina

scritto da: Anice | segnala un abuso

Al via la campagna Castrol MAGNATEC per incentivare gli acquisti in officina

Le opportunità di upselling dei lubrificanti non sempre vengono colte: il 20% degli automobilisti ha dichiarato che non gli vengono “mai” proposti prodotti di qualità superiore per gli interventi di manutenzione del proprio veicolo; il 45% ha affermato che ciò avviene solo “alcune volte” mentre soltanto il 29% ha risposto “sempre”


Secondo una nuova ricerca, commissionata da Castrol e rivolta ai consumatori, le officine italiane starebbero perdendo preziose opportunità di vendita, per il solo fatto di non proporre l’upselling di prodotti di consumo nel corso degli interventi di manutenzione programmata.


Sulla base di questo assunto ha preso il via la nuova campagna Castrol che evidenzia come le officine possano incentivare gli acquisti proponendo i lubrificanti premium MAGNATEC. Con questa iniziativa, Castrol offre gratuitamente alle officine materiale promozionale MAGNATEC in forma digitale da veicolare sui propri siti web e canali social. Alle prime 300 officine che si iscriveranno, Castrol invierà inoltre 50 parasole per parabrezza brandizzati MAGNATEC, da omaggiare ai clienti.

Dal sondaggio di Castrol è emerso che le officine starebbero perdendo interessanti opportunità di vendita di materiale di consumo premium, quali lubrificanti, spazzole per tergicristalli, pastiglie e dischi dei freni. Il 20% degli automobilisti afferma di non aver “mai” ricevuto dalla propria officina di fiducia la proposta di optare per prodotti premium negli interventi programmati di manutenzione, mentre il 45% dichiara di averla ricevuta solo “qualche volta”. Soltanto il 29% conferma di ricevere “sempre” la proposta di passare a una soluzione di classe superiore.

È significativo sottolineare che la maggior parte degli intervistati (53%) è anche disposta a spendere di più per beneficiare di prodotti di fascia più elevata, a condizione che i vantaggi derivanti vengano illustrati prima dell’intervento.  Solo il 6% afferma di voler utilizzare sempre e solo i materiali di consumo più economici. Il 34% gradirebbe invece che l’officina impiegasse esclusivamente materiali premium, senza consultarsi con il cliente.

A conferma di quanto il tema della qualità dei prodotti utilizzati negli interventi di manutenzione programmata di un veicolo sia importante, il 28% degli automobilisti intervistati ha affermato di essere preoccupato che le officine utilizzino materiali di consumo di qualità inferiore e lo facciano pagare più del dovuto. Il 66% afferma di fidarsi della propria officina ed è sicuro che utilizzi i materiali di consumo di alta qualità, ovvero quelli raccomandati a seconda del tipo di vettura dai singoli produttori.

La ricerca ha inoltre evidenziato che, nel periodo che intercorre tra un intervento di manutenzione programmata e l’altro, il 34% degli automobilisti non viene di solito contattato dalla propria officina di fiducia per eventuali interventi da effettuare prima dell’appuntamento successivo.

Layla Yebaile, Service e Maintenance Marketing Lead di Castrol, spiega: “Il sondaggio mette in evidenza come stabilire un’interazione di qualità con il cliente che si presenta in officina debba essere considerato strategico, sia per cogliere nuove opportunità di vendita, sia per creare fiducia per le competenze dell’officina e il lavoro svolto. Molti automobilisti sono disposti a spendere di più per essere certi che il proprio veicolo risulti affidabile e mantenga alte le sue prestazioni. Comunicare in modo efficace può contribuire a ottenere due risultati contemporaneamente: ritorni economici per l’officina e maggior fidelizzazione del cliente”.

“Castrol MAGNATEC protegge il motore: spiegare in maniera proattiva ai clienti i vantaggi che derivano dal suo impiego negli interventi di manutenzione programmata contribuisce ad aumentare i margini delle stesse officine”, conclude.

MAGNATEC salvaguarda costantemente il motore dei veicoli dei clienti. Grazie ai prodotti della gamma Castrol MAGNATEC, le officine possono effettuare la manutenzione della maggior parte delle vetture dei principali produttori presenti sul mercato. Il lubrificante premium aderisce come un magnete alle parti mobili vulnerabili del motore. L’esclusiva molecola brevettata che caratterizza la Tecnologia DUALOCK si lega a quella MAGNATEC, formando un campo di forza che garantisce il 50% in più di protezione contro l’usura in fase di riscaldamento e ripartenza.

La rete di assistenza di Castrol supporta le officine indipendenti con attività di formazione e offerte di marketing, finalizzate ad aumentare le opportunità di upselling, e il riconoscimento della certificazione di qualità. Oltre a Castrol MAGNATEC, l’ampia gamma di prodotti del marchio include Castrol EDGE con tecnologia Fluid TITANIUM, olio in grado di resistere a pressioni superiori e a ridurre l’attrito per migliorare le prestazioni del motore.

Fonte notizia: https://www.castrol.com/it_it/italy/home.html


Castrol MAGNATEC | lubrificanti Castrol | olio Castrol | cambio dell olio |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Castrol e Ford insieme per i nuovi lubrificanti Castrol MAGNATEC


Castrol lancia l'innovativo fluido per la gestione termica delle batterie degli EV


Castrol annuncia il lancio di Castrol ON, la gamma di fluidi per veicoli elettrici


Castrol e Pulpex per ridurre il consumo di plastica


Castrol lancia PATH360


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Vredestein lancia lo pneumatico per trattori Traxion 70

Vredestein lancia lo pneumatico per trattori Traxion 70
Più ore di esercizio e maggior trazione per trattori dai 70 ai 200 CV. Apollo Tyres sta rinnovando completamente lo pneumatico per trattori Vredestein Traxion serie 70. Dal mese di giugno 2022, sono state introdotte quindici misure di Vredestein Traxion 70, al fine di offrire una gamma completa di pneumatici dai 16 ai 42 pollici. Tutti i 25 pneumatici sono disponibili per l'aftermarket mentre diversi marchi di trattori li forniscono di primo impianto. Con Vredestein Traxion 70, la resistenza all'usura, caratteristica principale del Traxion+, è ulteriormente migli (continua)

BYD - Leader nell'innovazione globale della mobilità elettrica

BYD - Leader nell'innovazione globale della mobilità elettrica
BYD, leader mondiale nella produzione di veicoli a propulsione elettrica, accelera il processo di transizione verso l’elettrificazione su scala globale per una migliore qualità di vita e uno sviluppo più sostenibile BYD, principale produttore mondiale di accumulatori e di veicoli a energia alternativa (NEV, New Energy Vehicles), da oltre 27 anni è all'avanguardia nelle tecnologie per la produzione di batterie. Le importanti innovazioni tecnologiche, sviluppate all’interno del Gruppo BYD fin dalla sua costituzione, hanno indirizzato la transizione elettrica in tutti i settori dei trasporti, divenendo un r (continua)

BMW Group sceglie gli pneumatici Vredestein di Apollo Tyres

BMW Group sceglie gli pneumatici Vredestein di Apollo Tyres
BMW Group sceglie gli pneumatici Vredestein per il primo equipaggiamento della nuova BMW Serie 2 Active Tourer BMW Group ha scelto gli pneumatici Vredestein Ultrac di Apollo Tyres come primo equipaggiamento per la nuova BMW Serie 2 Active Tourer, in vendita in Europa dal mese di marzo 2022. Prodotti presso lo stabilimento Apollo Tyres di Gyöngyöshalász in Ungheria, gli pneumatici Vredestein selezionati da BMW Group saranno disponibili in tre misure – 205/65R16 95W, 205/60R17 97W XL e 225/50R18 99W XL (continua)

Michelle Jou entra in Castrol come CEO

Michelle Jou entra in Castrol come CEO
Michelle Jou entra in Castrol come Chief Executive Officer: Mandhir Singh lascia per andare in pensione.  bp annuncia che Mandhir Singh, dirigente bp in Castrol, andrà in pensione a fine settembre 2022.Dopo una carriera di 32 anni in bp, 20 dei quali in Castrol, Mandhir lascia un’eredità significativa, oltre che una solida base per la futura crescita di Castrol.Gli succederà Michelle Jou, che porta con sé un ricco bagaglio di competenze commerciali strategiche, maturate nel corso di ol (continua)

Con Vredestein esperienza VIP per due persone alle 1000 Miglia

Con Vredestein esperienza VIP per due persone alle 1000 Miglia
Scopri come assistere alla Mille Miglia con due pass VIP grazie a Vredestein Per celebrare il legame di lunga data tra il marchio di pneumatici Vredestein e la 1000 Miglia, l’iconico rally di auto d’epoca italiano, Apollo Tyres offre un’esperienza VIP unica a due fortunati vincitori.Partecipare è semplice, basta iscriversi all’indirizzo information.vredestein.com/1000miglia-ready-set-win entro le ore 23:59 del 30 aprile 2022, per avere l’opportunità di essere selezionati e (continua)