Home > Musica > Namida, il nuovo singolo è A,I,P.

Namida, il nuovo singolo è A,I,P.

scritto da: Alessandronicolini | segnala un abuso

Namida, il nuovo singolo è A,I,P.


A.I.P. (Avanti il prossimo) è il nuovo singolo di Namida, un inno alla libertà sessuale da gridare in faccia ai moralisti e ai bigotti. Con un arrangiamento che ha echi di Max Gazzè e Donatella Rettore, la giovane cantautrice veneta racconta con sfacciataggine il suo punto di vista sulle relazioni, mettendo al centro la sincerità di fronte alla tendenza di nascondere doppie vite e rapporti clandestini. 

Vivere nel caos e agire sempre di pancia sono condizioni sine qua non che Namida accetta pur di non sentirsi fuori posto in una società che sta progredendo nel campo dei diritti civili e dell'apertura mentale. Lingua e anima vanno a braccetto in una serata in disco dove l'alcool azzera i freni inibitori e l'imperativo categorico è quello di lasciarsi andare. 

Elettronica e riff di chitarra creano un mix devastante che crea le condizioni di un potenziale tormentone, con un messaggio potente trasmesso con leggerezza e trasgressione, rendendoci protagonisti di una festa generazionale che vuole abbattere il muro dell'ipocrisia democristiana, ancora imperante nel nostro Paese.

Ascolta il pezzo su Spotify

Segui Namida su Instagram



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


PIA TUCCITTO “Romantica io” è l’ultimo singolo estratto dall’album omonimo della rocker


Nena And The Superyeahs: Tratto da ZUGZWANG ecco il singolo WE ARE NOT A NATION


Hydra Music, fuori ora il nuovo singolo dei SaPao


MANUEL ASPIDI: Uscito il nuovo singolo "THIS CHRISTMAS"


Luisa Corna e Maria Cuono a Noi per Napoli Show


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Efferre, il nuovo EP è Zero Zero Uno

Efferre, il nuovo EP è Zero Zero Uno
Zero Zero Uno è il nuovo EP di Efferre che raccoglie quattro pezzi scritti di getto in un pomeriggio di vacanza, ambientati durante una pandemia, che offrono al cantautore bolognese la possibilità di mettere insieme brani di quel periodo e aprire un nuovo capitolo musicale il prossimo autunno. L'atmosfera da club la fa da padrona, con beat elettronici che fanno d (continua)

Xcorsi, Il mondo crolla è il nuovo singolo

Xcorsi, Il mondo crolla è il nuovo singolo
Tornano i Xcorsi con Il mondo crolla, il singolo che inaugura un nuovo percorso artistico per la band veronese. Un testo che parla della capacità di rialzarsi dopo una caduta, il canto di speranza per il futuro del gruppo che si presenta con un nuovo nome e una rinnovata immagine. La componente elettronica che accompagna gli strumenti nell'arrangiamento è, inoltre, un'ulte (continua)

Pisu, il suo primo singolo è Oltre il confine

Pisu, il suo primo singolo è Oltre il confine
Succede che un amico discografico va a teatro per vedere un suo spettacolo, ascolta una bellissima versione di Carte da decifrare di Ivano Fossati e scopre che Antonio non solo sa cantare ma scrive anche testi. Da lì nasce l'idea di collaborare, viene firmato un contratto con la Vertical Music Records e adesso è arrivato il momento di un nuovo esordio.L'attore e regis (continua)

Giacali, il nuovo singolo è Uccelli senza ali

Giacali, il nuovo singolo è Uccelli senza ali
Dopo aver raccontato con ironia e cinismo il mondo del web nel singolo d'esordio La terra è triangolare, Giacali ci presenta Uccelli senza ali, brano più enigmatico ma che continua a tratteggiare la società contemporanea con arguzia e spirito critico. La base unisce atmosfere sperimentali e alternative su un tessuto rivestito dalla chitarra acustica, prodotta sempre da And (continua)

Eman, il nuovo singolo è Cobalto

Eman, il nuovo singolo è Cobalto
Cobalto è il nuovo singolo di Eman, il racconto tragicomico dell'estate italiana nel 2022. Il cantautore calabrese decide ancora di mettere in musica la sua visione della società moderna vestendo i panni dello spettatore curioso, ironico e a tratti cinico. Dopo Il Matto, incompreso agli occhi degli altri, è la volta dell'italiano medio che cerca di organizzare le vaca (continua)