Home > Turismo e Vacanze > Milano e Parigi si scoprono meglio con i servizi pubblici

Milano e Parigi si scoprono meglio con i servizi pubblici

articolo pubblicato da: andreavalci | segnala un abuso

 Milano è una delle più conosciute città italiane e ne è dimostrazione l'importante affluenza turistica in ogni periodo dell'anno, guidata dalla presenza di capolavori architettonici e pittorici quali il Duomo, il Cenacolo vinciano ed il recentemente inaugurato Museo di Arte Moderna, ma anche dalle svariate occasioni di shopping per tutti i portafogli. Che fare a Milano per rendere più semplice la propria esplorazione della città? Il giusto inizio è indubbiamente quello di prenotare uno degli Hotel Economici Milano per assicurarsi una visita che non sia gravata già dal principio da spese elevate e quindi dotarsi di una tessera a viaggi multipli per i mezzi pubblici della città. Le linee di trasporto pubblico della città lombarda risultano assolutamente efficaci e con costi contenuti se confrontate a centri europei di pari importanza e consentono spostamenti abbastanza rapidi perfino nelle ore di maggior traffico. A seconda delle destinazioni e del momento della giornata sarà possibile optare per i mezzi di superficie (autobus e tram) o per quelli sotterranei metropolitana che costituiscono una estesa rete di trasporti sull'intera città. Vorremmo suggerire medesima esortazione anche a quanti decidono di passare un periodo di ferie a Parigi, capitale ancor più estesa di Milano e ben più ricca di bellezze da esplorare: anche nella capitale francese infatti i mezzi pubblici sono molto ben studiati e permettono ai viaggiatori di raggiungere anche i più remoti quartieri della capitale. Sarà dunque sufficiente prenotare uno degli Hotel Economici Parigi di OneClick e acquistare uno dei biglietti T+ che consentono di viaggiare su treni, RER, metropolitana, autobus e tram e lanciarsi alla scoperta di ciò che la Ville Lumière può offrire dalle prime luci del mattino fino a notte inoltrata: sarà facile raggiungere gli ampi prati del Bois de Boulogne o apprezzare l'eleganza della Tour Eiffel, così come spingersi nella prima periferia per esplorare l'avveniristico quartiere della Defense, prima di riconquistare il centro cittadino per attendere lo scendere della sera nei caffè del quartiere latino.




Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Il modo migliore per godersi Parigi


Parisflatlist: case vacanze a Parigi, un sito per turisti e non solo!


Settimana della Moda 2012 di Parigi: soggiorni fashion da agoda


A Roma la crescita di un turismo senza valore aggiunto.


Via Amedeo Parmeggiani 8 Bologna al salone di Parigi


Una estate in musica a Parigi. Un paio di date a cui non si può mancare.


 

Stesso autore

Yocabe - Offerte di moda imperdibili per bimbi e mamme, ogni giorno

Yocabe - Offerte di moda imperdibili per bimbi e mamme, ogni giorno
Da genitori sappiamo che non c’è nulla di più bello dell’arrivo di un bimbo o bimba, la sua nascita e la sua crescita. In questo bellissimo periodo della nostra vita vorremmo poter dare ai nostri bimbi sempre il meglio. Ma quanto costa oggi far crescere i nostri bimbi? Yocabe.it vuole rendere questo periodo della nostra vita ancora più bello e più fashio (continua)

Curiosita sulla citta di Firenze

 Se avete voglia di andare a Firenze e vi state mettendo in moto per soggiornare in uno degli http://www.alberghi-firenze-centro.it avrete senz'altro modo anche di conoscere due particolarità della città, che molto spesso sfuggono agli occhi dei viaggi dei tour operator. In effetti non è difficile che, indaffarate mostrare i musei ed i monumenti più (continua)

I tour del brivido a Londra.

 Che abbiate già avuto modo di visitare Londra oppure cercate qualcosa che vi spinga a giungervi la prima volta, sicuramente un’occasione da non perdere è un tour da brivido.  Spopolano infatti tra inglesi e i turisti stranieri queste iniziative itineranti che permettono di visitare Londra in maniera tutta nuova. Non c’è bisogno di prenotare pacchetti co (continua)

Consigli da esperti su come trovare alberghi a milano economici

 Per quanto Milano sia una città bellissima, con tante cose da visitare e da fare, qualche volta la voglia di visitarla passa del tutto perchè i grandi alberghi, soliti a ricevere ricchi manager e importanti industriali, non riservano delle camere alla portata delle persone normali. Dunque si rende necessario, prima di partire, avere sotto mano un elenco di  alberghi (continua)

Tutti gli errori da evitare per un viaggio da sogno a Venezia

 Quante volte abbiamo sentito dire che Venezia è una location da sogno per i fidanzati? Quante volte noi ed il partner abbiamo sognato ad occhi aperti di tenerci mano nella mano in gondola con il nostro lui o la nostra lei? Questo è verto, sebbene Venezia sia anche un centro che ospita eventi di ogni tipologia e tante attrattive non solo per i nessuno le toglierà mai quel (continua)