Home > Altro > “CHE FINALE” il nuovo singolo di LAYZ fuori dal 20 Maggio

“CHE FINALE” il nuovo singolo di LAYZ fuori dal 20 Maggio

scritto da: Sofiacappello | segnala un abuso

“CHE FINALE” il nuovo singolo di LAYZ fuori dal 20 Maggio


Dopo il disco “Lazzaro” (2021) e due singoli, “Mille sbagli” (Gennaio 2022), entrato in rotazione su RTL 102.5 Bro & Sis e “Dentro me” (Marzo 2022), ispirato a Nightmare before Christmas, il viaggio immaginifico di Layz tra musica e cinema continua con “Che Finale”, il nuovo singolo in uscita il 20 Maggio. 

Il tema del finale e delle aspettative è il punto centrale della traccia che fonde il rap a un tappeto pop più fresco, quasi estivo ed ispirata nel ritornello dal libro e dal film Io non ho paura. Un messaggio che contiene più chiavi di lettura, per lasciare spazio all’interpretazione personale, a seconda delle esperienze di chi ascolta.

“Molto spesso, quando ho iniziato qualcosa non sapevo quale direzione la mia vita avrebbe preso o dove sarei arrivato. Questo mi spaventava fino al punto di farmi pensare di non dovere cominciare neanche” - Spiega Layz - “La musica, invece, mi ha insegnato che quando intraprendi un percorso il risultato può mutare e l’idea iniziale cambiare, ma è solo con il sudore e il lavoro costante che può accadere in maniera positiva. Gli errori fanno parte del percorso, non sono sconfitte ma un bagaglio necessario alla destinazione verso cui stai camminando”. 

“Che finale ti aspetti?” è la domanda che Layz pone all’inizio del brano nel quale l’artista, a differenza dei precedenti, non si racconta in prima persona. É una domanda aperta posta da un interlocutore terzo nella quale ognuno di noi può cercare la propria risposta personale.

Alle volte, la paura delle conseguenze di una scelta ci condiziona fino al punto di spingerci a desistere ancor prima di iniziare. Ma l’errore più grande sarebbe rinunciare in partenza per paura di un fallimento. Non sempre si vince o si perde: si va incontro, piuttosto, ad esperienze uniche che ci danno l’opportunità di lasciare un segno indelebile nel mondo.



Fonte notizia: https://www.youtube.com/watch?v=lKy4AYeWQnY


nuovo | singolo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

“DENTRO ME” il nuovo singolo di LAYZ fuori dal 25 Marzo


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


"Domenica In " - Mara Venier e Gianni Boncompagni i più amati della fortunata trasmissione. Lo dice il Web!


Arriva Inventaria


Gaia gentile presenta il video FUORI TENDENZA


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

“VERSO CASA” il nuovo singolo dei WAKEUPCALL dal 6 Maggio in radio

“VERSO CASA” il nuovo singolo dei WAKEUPCALL dal 6 Maggio in radio
Disponibile dal 6 maggio 2022 in radio e su tutte le piattaforme digitali, “Verso casa”, il nuovo singolo della band Indie Rock romana WAKEUPCALL.https://www.youtube.com/wakeupcallrock“Verso casa” parla di quel momento della tua vita in cui ti rendi conto quanto sei andato lontano rispetto a dove sei partito. Sei lontano da casa, da dove pensavi di arrivare e da tutte le cose che conosci e ti eran (continua)

MATTEO DIAMANTE: Compleanno vip a Genova per l’ex naufrago dell’isola dei famosi

MATTEO DIAMANTE: Compleanno vip a Genova per l’ex naufrago dell’isola dei famosi
Il 9 Aprile, il creator Matteo Diamante, presso la Mako Discotheque di Genova, sua città natale, ha festeggiato i suoi 33 anni insieme a tantissimi amici e colleghi. Tutti i creator ed influencer più famosi d’Italia hanno trascorso il fine settimana in Liguria ed hanno festeggiato tutta la notte.La serata, offerta dagli sponsor Dr Smile e Bidoo, ha visto davvero una lunghissima serie di presenze i (continua)

“MI PIOVE NELLA BIRRA” di ANDREA STRANGE disponibile dall’1 Aprile

“MI PIOVE NELLA BIRRA” di ANDREA STRANGE disponibile dall’1 Aprile
“Mi piove nella birra”, il brano di Andrea Strange 2° sul podio del Premio Fabrizio De André e tra i finalisti dell’1MNEXT 2022, è disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali dall’1 Aprile.Il brano racconta la storia di un uomo che osserva il mondo e resta straziato, sconsolato e rassegnato da ciò che vede. Prova ad urlargli contro la sua rabbia e le sue condanne, ma nessuno sembra sen (continua)

“MAGNITUDO” il nuovo singolo di ANDREA in radio dall’1 Aprile

“MAGNITUDO” il nuovo singolo di ANDREA in radio dall’1 Aprile
Disponibile in radio dall’1 Aprile “Magnitudo”, il nuovo singolo di Andrea (etichetta Lead Records/ distribuzione Pirames International), che vede anche la realizzazione di un emozionante videoclip girato presso i Lead Recording Studios, per l’adattamento piano e voce del brano.“Sentivamo la necessità di voler far arrivare ancora di più il significato di Magnitudo e, per questo, l’abbiamo voluta s (continua)

“DENTRO ME” il nuovo singolo di LAYZ fuori dal 25 Marzo

“DENTRO ME” il nuovo singolo di LAYZ  fuori dal 25 Marzo
“Dentro me” è il nuovo singolo del rapper Layz. Il brano, accompagnato da un visual video dalle ambientazioni notturne, è disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali dal 25 marzo 2022.Layz, nome d’arte di Lazzaro Zani, dopo il lancio del primo album che porta il suo nome, e del singolo “Mille sbagli” (gennaio 2022) in rotazione su Radio2indie e RTL 102.5 Bro & Sis dal primo giorno (continua)