Home > Economia e Finanza > xv Festival del Fundraising, parola d’ordine: innovazione

xv Festival del Fundraising, parola d’ordine: innovazione

scritto da: Nico1972 | segnala un abuso

xv Festival del Fundraising, parola d’ordine: innovazione

A Riccione dal 6 all’8 giugno la maggiore conference italiana sul fundraising

“Innovazione“ è una delle parole d’ordine del XV Festival del fundraising, la maggiore conference italiana del non profit, che si terrà a Riccione il 6, 7 e 8 giugno. “Avrò cura di te” è il tema scelto per quest’anno. «E a maggior ragione oggi» sottolinea Valerio Melandri, fondatore del Festival «dopo due anni di pandemia e mentre infuria la guerra in Ucraina, il non profit è chiamato a una cura speciale: innovarsi per innovare la società».

In questo scenario si collocano i 52 eventi inseriti nel programma. Tra i più attesi, Talk&Dream, l’appuntamento fissato per il primo pomeriggio di martedì 7 giugno.

«Se puoi sognarlo puoi farlo» diceva Walt Disney. Kathy La Torre, avvocata e attivista dei diritti LGBT, Eleonora Mazzoni, attrice e scrittrice, Arianna Ortelli, fondatrice di Novis, startup che ha realizzato una piattaforma gaming utilizzabile anche da chi non ha la vista, e Jordan Evans, capoprogetto della Nasa, parleranno esattamente di questo: di idee innovative e di sogni capaci di cambiare il mondo.

Non basta. Il 7 giugno sarà anche la giornata che il Festival del fundraising dedicherà al grande tema della CSR, la Corporate Social Responsibility. Introdotte da Paolo Iabichino, esperto di comunicazione e attento osservatore di tutte le innovazioni che stanno maturando nei rapporti tra profit e non profit, imprese come Nestlè, Lavazza, Ferrovie dello Stato, H&M, Dorelan esporranno le loro «buone pratiche», cui si aggiungeranno le esperienze di Enel Cuore Onlus, Fondazione EOS (Edison Orizzonte Sociale) e Fondazione Tim.

Su tutto, infine, grava la novità delle novità: la nascita del Runts, il Registro Unico Nazionale del Terzo Settore, inserito in una riforma normativa attesa da anni.

Quali sono le opportunità, i costi e rischi dell’iscrizione al Runts, specie per le piccole organizzazioni? Un tema centrale, su cui faranno chiarezza Niccolò Contucci, direttore generale dell’Airc, e Carlo Mazzini, esperto di legislazione e fiscalità per gli enti non profit.

Il programma completo: https://rebrand.ly/Il_Programma_del_Festival

Forlì, 26 maggio

Nota della Redazione

Grazie alla media partnership di NewSicily con il Festival del Fundraising, sarà possibile parteciparvi, inserendo il codice MEDIAFFR22 in fase di registrazione per accedere alla tariffa scontata di 349 euro invece di 399 euro entro il 31 maggio 2022”.

Fonte notizia: https://www.newsicily.it/festival-del-fundraising-xv-edizione-parola-d-ordine-innovazione/

Festival del Fundraising | fundraising | fundraiser | Riccione | Palariccione | raccolta fondi | non profit |

Fundraiser e innovatori da tutto il mondo a Riccione per il Festival del Fundraising dal 6 all’8 giugno

Nives Meroi, e Mario Calabresi alla XV edizione del Festival del Fundraising a Riccione