Home > Eventi e Fiere > L'evento dell'anno targato Eleonora Altamore è fissato per il giorno 11 giugno 2022

scritto da: Sirflavio | segnala un abuso

Ritorna l’evento più atteso della Capitale il “Summer Fashion and Art 2022” Gran Galà di Moda, Arte e Solidarietà della stilista Eleonora Altamore, del quale è ideatrice e direttrice artistica.

L’ 11 Giugno 2022 alle ore 18 avrà luogo presso la residenza della stilista Eleonora Altamore in Roma la VII Edizione dell’attesissimo Gran Galà di Moda, Arte e Solidarietà “Summer Fashion and Art 2022”.

La serata sara' presentata dall'attrice Patrizia Pellegrino.

Il progetto dal titolo “l’Odissea” è ideato e curato nella direzione artistica dalla stessa stilista una perfetta alchimia tra creatività, cultura e arte. Per dare il benvenuto agli ospiti nella residenza Altamore sarà presente il bravissimo violinista Enrico Lotterini con note romantiche e melodiche.

La collezione Haute Couture del Brand Eleonora Altamore Fashion Luxury dal titolo “Penelope” è ispirata alle donne più rappresentative menzionate nell’Odissea e sarà preceduta dal monologo di Ulisse interpretato dall'attore/regista Agostino De Angelis. Il monologo sarà accompagnato da una scenografia realizzata da Sonia Ricci, events planner che proporrà due modelle dipinte da sirena con la tecnica del body painting.

Il format dell'evento

Nell’avventuroso ed interminabile viaggio Ulisse si confronta con diverse figure femminili, dalla madre Anticlea, alla seduttiva maga Circe, all’immortale ninfa Calipso e le sue ancelle, a Nausicaa, alla Dea Atena, le
magnetiche sirene, per giungere in conclusione dall’amata Penelope.
Dodici outfit completati da eccentrici accessori che porteranno ognuno il nome delle 12 donne
presenti nel poema e correlati alle 12 tappe di Ulisse. La collezione, esalta le infinite bellezze
del mare, il mistero e la magia. Tra gli abiti piu’ significativi della collezione “ Penelope”
realizzato con fili di cotone e decorato con originali fuselli in legno, un intreccio di fili a rievocare la famosa tessitura intrapresa da Penelope nella lunga attesa del ritorno di Ulisse ad Itaca.

[caption id="attachment_41930" align="alignleft" width="300"]

PARTICOLARI BORSA ABITO PENELOPE[/caption]

Artisti

Per quanto riguarda l’arte gli artisti presenti con le loro opere: Lorenza Altamore, Maris Schiavo,
Mario Lo Coco, Giuseppe Blasco, Laura Altamore, Patrizia Dalla Valle, il giovane artista uzbeco Eshboltaev Hasan vincitore del Premio Angeli conferito da Aida Abdullaeva.

Gli ospiti

Gli artisti e le opere saranno presentati dal Prof. Enzo dall'Ara storico e critico d'arte.
Per la solidarietà, questa edizione sarà a favore della Fondazione ANT Italia Onlus, assistenza nazionale tumori, la più ampia realtà no profit in Italia per l’assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai pazienti oncologici (www.ant.it).
La cena buffet ad opera di Michele Papillo sarà accompagnata dai pregiati vini dell’Azienda
Vitivinicola “Casale del Giglio che produce eccellenti vini con uve di alta qualità. Prima del
congedo finale i presenti potranno assaggiare e degustare una fantastica e gigantesca torta
artistica ispirata alla Dea ATHENA.
L’evento proseguirà con la lotteria solidale che metterà in palio alcune preziose creazioni del brand Altamore Fashion Luxury, delle opere degli artisti Ed un’opera d’arte contemporanea
donata dalla “Fondazione Menotti Art Festival Spoleto”, presieduta dal Prof. Luca Filipponi,

Il “Summer Fashion and Art” proseguirà con musica dal vivo e DJ set.

Tra gli artisti che si
esibiranno sarà presente il cantautore musicista Emilio Valvo con il brano“Io e te”; Frank
Amore con le sue metamorfosi artistiche e il riconoscibilissimo timbro vocale che lo caratterizza
da sempre con il brano Wonderfull life, l'intensa e raffinata vocalist Jazz Cinzia Tedesco con il
brano IO CHE AMO SOLO TE , mentre il mezzo soprano Marcella Foranna si esibirà sulle note
del brano “il ritorno di Ulisse” di Lucio Dalla. La scelta delle musiche per la sfilata saranno
curate dal maestro Stella Camelia Enescu.
L’happening è realizzato anche grazie al sostegno della Contessa Erika Emma Fodré,
Ambasciatrice dell’Ordine Mediceo per lo scambio tra le culture Italia e Ungheria, dal Menotti Art
festival di Spoleto rappresentato dal Prof. Luca Filipponi, dall' Auge Universita' studi Giuridici
rappresentata dal Dott. Giuseppe Catapano.

Ringraziamenti

Gli Hair Stylist “Spettinati” cureranno le acconciature delle modelle, un team di cinque
professionisti: Giuliano Tiberi, Antonio Renzoni, Luca Iannilli, Giulia Pulcini e Alessandra
Cacialli, tutti figli d'arte, allievi e poi assistenti, maestri, direttori della prestigiosa A.R.A.
Accademia Romana Acconciatura che ha sfornato tra i migliori professionisti del settore
(www.spettinati.it).
Per il trucco L'accademia Professionale di trucco.
Fotografo ufficiale del Summer Fashion and Art che immortalerà la serata con le sue splendide
immagini sarà il professionista della fotografia Valerio Faccini.

Tra i partnership l'Academy Art e Image rappresentata dalla dott.ssa Paola Zanoni.
Le riprese televisive saranno a cura di Mediasud Reti Televisive rappresentate dalla giornalista Maria Luisa Lo Monte.

[gallery ids="5278,5279,5280"]

Sara' presente un ricco parterre di personaggi del mondo dello spettacolo, del cinema, della
cultura, della diplomazia e giornalisti di varie testate.

L’evento si svolgerà nel rispetto delle normative vigenti anti Covid-19.

Prossimi appuntamenti

Ufficio Stampa e Relazioni Pubbliche:
FLAVIO IACONES
e-mail: iaconesflavio@gmail.com
mobile: 3922971978

arte | fashion | cultura | roma | eventi | Eleonora Altamore |

La musica di Fabbrix dj è proprio Nella notizia

Proseguono i preparativi per i progetti musicali di Fabbrix dj, e non solo. Il dj producer volge anche lo sguardo al mondo dello spettacolo, e riserva un pensiero anche al conflitto che sta riguardante. Fervono ormai i preparativi per l’estate 2022 e la tua musica suona. Dopo il successo di Lift hai già una nuova hit pronta?Sono un dj ufficiale dell’ Etichetta Smash the house, quindi nei prossimi mesi usciranno dei nuovi dischi; vi posso anticipare che la bomba arriverà  in estate con l’ uscita di una hit con un grande top dj che si trova nelle prime classifiche al mondo e sarò l’ unico a ra (continua)

Prosegue senza freno il successo di Fabbrix dj

Il successo musicale di Fabbrix dj è senza precedenti. Influencer e sono solo la repostano continuamente sui profili social. Alessandro la tua hit single “Lift” è volata in classifica appena è stata pubblicata. Come hai reagito a questa bellissima realtà? Le tracce compresa la mia ultima uscita con Lift di groove bassment etichetta top di Tech continua a dare grandi risultati ma la cosa eccezionale importanti le mie uscite sono Party Hard, Remix di I Said Hey, Life di smash The house e di s (continua)

"Finalmente è domenica" con Roselyne Mirialachi

Roselyne Mirialachi, la regina dei salotti televisivi romani, è approdata anche su Lazio tv. Roselyne Mirialachi, la regina dei salotti televisivi romani, è approdata anche su Lazio tv. Dopo Canale 10, e tantissime altre emittenti tv italiane,  la vulcanica socialite è stata ospite del contenitore “Finalmente è… Domenica”, il programma condotto da Paolo Mellucci, Gabriele Marconi e Maria Chiara Cimini in onda tutte le domeniche in diretta dalle 15 alle 17.Ros (continua)