Home > Altro > Rea, il nuovo singolo è Lontano

Rea, il nuovo singolo è Lontano

scritto da: Alessandronicolini | segnala un abuso

Rea, il nuovo singolo è Lontano


Lontano è il nuovo singolo di Rea e ultima anticipazione in vista dell’Ep d’esordio che sarà pubblicato a fine giugno. Secondo pezzo rilasciato dopo la sua partecipazione ad Amici, più giocoso e spensierato rispetto al precedente Respiro, ma accomunato da una scrittura densa di immagini suggestive e con un sound ricercato e dal sapore internazionale. Brano che apre alla stagione calda con un ritmo incalzante e leggero, grazie alla chitarra e al basso funkeggianti e i sintetizzatori dreamy, perfetta colonna sonora di una generazione Z che ha voglia di ricominciare a uscire e divertirsi.

Dietro questo vestito solare si nasconde, però, la presa di consapevolezza della crescita personale di Rea con il racconto di un amore intenso e platonico che l’ha accompagnata dall’adolescenza fino a oggi e con un testo evocativo che ci spinge a ricordare quante paure e insicurezze ci accompagnano nel passaggio all’età adulta.

 «Lontano è nato dopo Amici, parla della crescita che ho avuto nell’ultimo anno della mia vita attraverso un amore universale. Parlo dell’amicizia con il mio produttore Michael Caldi, di quando ti trovi a dover superare situazioni difficili e ti aggrappi alle persone che ti fanno stare bene. Di quando ero bambina voglio conservare il coraggio attraverso il mettermi costantemente in gioco, sperimentare e seguire strade apparentemente più tortuose ma stimolanti. Invito a uscire per andare a viverci la vita, la concretizzazione del pensiero è più serena rispetto a Respiro», racconta Rea. 

Ascolta Lontano su Spotify

Segui Rea su Instagram



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Nostalgia di Ermanno Rea, tra addii e rimpianti


Rea, il nuovo singolo è Respiro


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Gran successo a Pagani per la II^ ediz. AIBES Domani


GIRO DEL GRANDUCATO DI TOSCANA, EDIZIONE DI SUCCESSO E SGUARDO AL 2015


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Efferre, il nuovo EP è Zero Zero Uno

Efferre, il nuovo EP è Zero Zero Uno
Zero Zero Uno è il nuovo EP di Efferre che raccoglie quattro pezzi scritti di getto in un pomeriggio di vacanza, ambientati durante una pandemia, che offrono al cantautore bolognese la possibilità di mettere insieme brani di quel periodo e aprire un nuovo capitolo musicale il prossimo autunno. L'atmosfera da club la fa da padrona, con beat elettronici che fanno d (continua)

Xcorsi, Il mondo crolla è il nuovo singolo

Xcorsi, Il mondo crolla è il nuovo singolo
Tornano i Xcorsi con Il mondo crolla, il singolo che inaugura un nuovo percorso artistico per la band veronese. Un testo che parla della capacità di rialzarsi dopo una caduta, il canto di speranza per il futuro del gruppo che si presenta con un nuovo nome e una rinnovata immagine. La componente elettronica che accompagna gli strumenti nell'arrangiamento è, inoltre, un'ulte (continua)

Pisu, il suo primo singolo è Oltre il confine

Pisu, il suo primo singolo è Oltre il confine
Succede che un amico discografico va a teatro per vedere un suo spettacolo, ascolta una bellissima versione di Carte da decifrare di Ivano Fossati e scopre che Antonio non solo sa cantare ma scrive anche testi. Da lì nasce l'idea di collaborare, viene firmato un contratto con la Vertical Music Records e adesso è arrivato il momento di un nuovo esordio.L'attore e regis (continua)

Giacali, il nuovo singolo è Uccelli senza ali

Giacali, il nuovo singolo è Uccelli senza ali
Dopo aver raccontato con ironia e cinismo il mondo del web nel singolo d'esordio La terra è triangolare, Giacali ci presenta Uccelli senza ali, brano più enigmatico ma che continua a tratteggiare la società contemporanea con arguzia e spirito critico. La base unisce atmosfere sperimentali e alternative su un tessuto rivestito dalla chitarra acustica, prodotta sempre da And (continua)

Eman, il nuovo singolo è Cobalto

Eman, il nuovo singolo è Cobalto
Cobalto è il nuovo singolo di Eman, il racconto tragicomico dell'estate italiana nel 2022. Il cantautore calabrese decide ancora di mettere in musica la sua visione della società moderna vestendo i panni dello spettatore curioso, ironico e a tratti cinico. Dopo Il Matto, incompreso agli occhi degli altri, è la volta dell'italiano medio che cerca di organizzare le vaca (continua)