Home > Musica > "La vita è pazzesca" è il nuovo singolo di Giovanna Turi

"La vita è pazzesca" è il nuovo singolo di Giovanna Turi

scritto da: Chiara Stanzani | segnala un abuso


Dal 20 maggio è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “LA VITA E' PAZZESCA”, nuovo singolo di GIOVANNA TURI.

“La vita è pazzesca” è un brano che parla del valore della vita. A volte nella nostra quotidianità siamo attratti da tutto ciò che non abbiamo, dimenticandoci della cosa più importante che abbiamo e che diamo sempre per scontato. Ci rendiamo conto solo quando può venire a mancare o quando viene violata. Ogni vita vale sempre la pena di essere vissuta fino in fondo con i suoi pro e i suoi contro, non c’è cosa più preziosa, non c’è cosa più preziosa della vita.

Spiega l'artista a proposito del brano: “La vita è pazzesca è dedicata a tutti ma è nata per tutte quelle persone che vivono una disabilità.Tre anni fa,ho avuto un incidente stradale e prima di allora non sapevo cosa significasse la parola disabilità.In questi tre anni ho capito davvero quanto fosse importante la vita. La vita non è un’assurda coincidenza,niente e nessuno può toccare la nostra esistenza.La vita è unica, viviamola, difendiamola e affrontiamola senza paura.”

Guarda qui il video su YouTube: https://youtu.be/51TFxYJzg9U 

Biografia

Giovanna Turi è una cantautrice Bolognese. Riconosciuta come la cantante dalle sue mani inconfondibili e dalla sua voce calda e graffiante. È diventata nel 2019 con le sue canzoni fortemente dedicate alle donne, il simbolo dell’emancipazione femminile denunciando la violenza

contro le donne e contro l’omofobia con i brani : “Solo una donna” e “Un amore non è mai uguale”. Nel 2021 viene definita da un critico musicale la Fenice bolognese della musica. Pubblica il suo primo singolo nel 2015 “Adesso No” autrice e compositrice. Nel 2016 partecipa alle selezioni di Area Sanremo 2017. Nel 2017 pubblica “Io non ti perdono” e nello stesso anno si esibisce al Memo Club di Milano fortemente voluta dal direttore artistico di Radio Italia e Radio Italia Tv ed è finalista della prima edizione del festival Bologna Musica d’autore ideato e prodotto da Fonoprint. Nel 2018 esce in tutti i digital stores il suo primo l’EP autoprodotto “Viaggio Splendido”. Nel novembre 2019 pubblica “Solo una donna”, un singolo in occasione della giornata contro la violenza sulle donne e partecipa alle selezioni di Sanremo Giovani 2020 con l’etichetta Red Fish

di Elio Cipri. Con lo scoppio della pandemia di COVID-19 a inizio 2020 hanno costretto la cantante a ritardare le tempistiche di pubblicazione del suo primo album intanto vengono pubblicate altri due estratti “Cosa provi per me” e “L’amore non è mai uguale”. Il 17 settembre 2021 pubblica “Cosa non si fa” che anticipa il suo primo album in studio intitolato “SUICIDIO IN DIRETTA” costituito da 10 tracce pubblicato il 24 settembre. Dopo alcune settimane dalla pubblicazione dell’album annuncia di aver cominciato le fasi di scrittura del suo secondo disco lavorando con un ampio gruppo di produttori e musicisti.

“La vita è pazzesca” è il nuovo singolo di Giovanna Turi disponibile in radio e sulle piattaforme digitali dal 20 maggio 2022.

Facebook | Instagram

Giovanna Turi |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Toni Turi "il mio successo all'estero"


Intervista di Alessia Mocci a Giovanna Fracassi: vi presentiamo il nuovo libro “Nella clessidra del cuore”


Intervista di Alessia Mocci a Giovanna Fracassi, autrice della silloge Emma. Alle porte della solitudine


Giovanna Turi presenta il suo nuovo singolo "Cosa non si fa"!


Carriera di Giovanna Boda, dal 2012 alla guida della Direzione Generale per lo Studente


Back to the Rap, Antibemusic e Turi alla ricerca di nuovi talenti del rap


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

"INSTABILITÀ" è il nuovo singolo di ASIA


Dal 1° luglio 2022 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitali “Instabilità” (Magma Musica Esplosiva), il nuovo singolo di Asia.“Instabilità” è un brano che racconta lo stato d’animo di Asia nei suoi lati più instabili, menefreghisti e insicuri. Questa frenesia la tormenta, vivendo tra confusione e instabilità. L’artista in questa canzone descrive la d (continua)

MODNA, "DENTRO QUESTO UNIVERSO" è il nuovo singolo

MODNA,
Dal 1° luglio 2022 è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale “Dentro questo universo” (Purple Mix Studio), il nuovo singolo di Modna.“Dentro questo universo” è un brano che racconta la normalità e la scoperta di nuove emozioni anche nelle piccole cose. Se ti capita di sentirti solo in mezzo ad un blackout appena torna la luce apprezzi di più ciò che ami (continua)

ANYMA, il nuovo singolo è "Paradise"

ANYMA, il nuovo singolo è
Dal 1° luglio 2022 sarà disponibile in rotazione radiofonica “Paradise”, il nuovo singolo di ANYMA, già disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitali dal 20 giugno.“Paradise” è un progetto nato con l’intenzione di riuscire ad inserirsi nel contesto club e far ballare i giovani, non solo nelle notti d’estate ma in qualsiasi occasione ci sia voglia di far festa e lasciare alle spalle i p (continua)

Daniele Coletta presenta il nuovo singolo "Burj Khalifa"

Daniele Coletta presenta il nuovo singolo
Dal 24 giugno 2022 è disponibile in rotazione radiofonica “BURJ KHALIFA” (Cantieri Sonori/ADA/Warner), nuovo singolo di DANIELE COLETTA già disponibile sulle piattaforme digitali dal 14 giugno.“Burj Khalifa” è il capitolo finale della storia d'amore a distanza vissuta dall'artista. “Tasto Rotto" e "Piove Sulla Luna" guardavano al passato e parlavano a “mente lucida”. "Trastevere" raccontava gli es (continua)

iosonocorallo presenta il nuovo singolo "Mandala"

iosonocorallo presenta il nuovo singolo
Dal 24 giugno 2022 sarà disponibile in rotazione radiofonica “Mandala” (Shakerarti, Venere Dischi), il nuovo singolo di iosonocorallo, già disponibile sulle piattaforme digitali dal 17 giugno.Con le sue sonorità reggaeton unite a delle sfumature urban, mediterranee ed orientaleggianti, “Mandala” è il quarto tassello di un processo cognitivo ed emotivo volto alla scoperta di sé ed all’accettazione (continua)