Home > Musica > SpotCheck è ufficialmente online

SpotCheck è ufficialmente online

scritto da: LudovicaRossi | segnala un abuso

SpotCheck è ufficialmente online





 Ecco l’innovativa piattaforma per il monitoraggio, la certificazione e la post valutazione delle campagne pubblicitarie in onda su oltre 350 Radio e TV

SpotCheck è un moderno strumento di monitoraggio e analisi delle campagne pubblicitarie trasmesse da tutti i canali radiofonici e televisivi nazionali, nonché dalla gran parte dei territoriali e dai più rappresentativi di SKY.

L’algoritmo sfrutta le potenzialità della tecnologia dei video/acoustic fingerprints e dell’intelligenza artificiale per rilevare il 100% dell’emesso pubblicitario senza l’adozione di metadati esterni o Watermark incorporati nei file.

Il software si presenta con un’interfaccia semplice e intuitiva che consente da qualsiasi dispositivo fisso e mobile di:

  • consultare i dati per punti ora, periodo, flight, emittente, concessionaria, editore

  • organizzare i risultati per azienda, brand, categoria, prodotto

  • ottenere dettagli sui passaggi per fascia oraria

  • visualizzare grafici riepilogativi

  • accedere alle registrazioni audio e video (ove consentito)

  • confrontare il calendario pianificato con le date e gli orari effettivi di messa in onda

  • ricevere alert automatici ad ogni partenza di una nuova campagna

  • esportare report in CSV

L’approfondita analisi dei break pubblicitari permette di controllare:

  • la durata complessiva di ogni singolo blocco

  • il numero dei comunicati con rispettive posizioni e durate

  • la rotazione dei soggetti

  • il distanziamento degli annunci di prodotti in concorrenza diretta

  • le percentuali di affollamento orario

  • le tipologie dei diversi contenuti della sequenza (tra cui bumpers e promo)

  • le campagne pianificate dai competitor

Con SpotCheck è possibile inoltre misurare l’efficacia di una campagna televisiva ed i suoi effetti anche in termini di GRP, copertura netta, frequenza media ed altri utili indicatori, su target groups definiti liberamente in base alle categorie socio-demografiche rilevate da Auditel.

La post valutazione delle campagne viene effettuata su fonte audience Auditel mediante la nota piattaforma AdvantEdge (distribuita in Italia dalla software-house Memis) analizzando con estrema accuratezza i dati di ascolto per punti ora degli spot on-air identificati dal sistema automatico.

SpotCheck è un servizio che si rivolge principalmente ad inserzionisti, centri media, agenzie, concessionarie, emittenti, organi di controllo e qualsiasi soggetto che desideri ottenere via software o direttamente via email precise e reali valutazioni quantitative e qualitative delle campagne pubblicitarie in onda sul mezzo radiofonico e televisivo sfruttando le più moderne tecnologie e un’infrastruttura di monitoraggio in continua evoluzione considerata tra le migliori in Europa.

Per maggiori informazioni:

Web SpotCheck / www.airplaycontrol.com
Email info@airplaycontrol.com
Tel +39.02.87186573


Milano, 17/05/2022

Umberto Labozzetta
Chief Marketing & Sales Officer
Email umberto.labozzetta@airplaycontrol.com
Tel +39.335.6542916

AIRPLAY CONTROL
E’ una tech company nata nel 2013 nell'antica Repubblica di San Marino.
Dal 2016 è partner per l'Italia della britannica Radiomonitor e dal 2017 è il principale operatore italiano nel campo dei servizi di reportistica analitica per diritti d’autore e diritti connessi. Airplay Control ad oggi fornisce prodotti e servizi alla maggior parte delle radio e televisioni italiane, a case discografiche, editori, associazioni di categoria, società di gestione collettiva.

www.airplaycontrol.com


MEMIS
E’ una software-house attiva nel campo delle analisi sui dati di fruizione dei Media ( Auditel per la Televisione, Audiweb per il Web, Audipress per la Stampa e TER per la Radio). In particolare per quanto riguarda la Televisione e l’analisi dei dati Auditel, MEMIS distribuisce in Italia il sistema AdvantEdge di Techedge.
www.memis.com

……



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Scuole yoga online: la nostra selezione


Incrementa la quota di mercato e le vendite globali con Findinitaly


Shopping online 2018: quali sono le tendenze del mercato?


Costo corsi yoga: i prezzi di una lezione yoga


Come guadagnare online nel 2020, aprendo un’attività digitale.


Perché comprare all'ingrosso online: i Pro e i Contro


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

FABIO DE VINCENTE: esce il nuovo singolo "Talento"

FABIO DE VINCENTE: esce il nuovo singolo
Dal 24 giungo 2022 è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “TALENTO”, il nuovo singolo di FABIO DE VINCENTE. “Talento” è il nuovo singolo deI cantautore Fabio De Vincente che si riconferma in uno spaccato autobiografico sui valori e le difficoltà della vita ma con la grande determinazione di raggiungere i propri obiettivi.  Una vita spesso dannata in (continua)

YAYANICE: esce il nuovo singolo “ILLUSIONE”

YAYANICE: esce il nuovo singolo “ILLUSIONE”
 Dal 17 giugno 2022 è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali “Illusione” (LaPop) il nuovo singolo del duo musicale Yayanice. “Illusione” è il terzo singolo delle Yayanice che anticipa il loro primo album “Magia Bianca”, atteso per l'autunno. Il contenuto di questo brano rimane fedele a quelle che sono le tematiche che le due ragazze amano trattare, ovvero (continua)

GIOVANNI USAI: esce in radio il nuovo singolo “ALL'IMPROVVISO”

GIOVANNI USAI: esce in radio il nuovo singolo “ALL'IMPROVVISO”
Dal 17 giugno 2022 è disponibile in rotazione radiofonica “All'improvviso”, il nuovo singolo di Giovanni Usai già sulle piattaforme digitali dal 10 giugno. “All’improvviso” è un brano che racconta la storia completamente autobiografica di un amore, nato nell’acqua, vissuto densamente attraverso immagini che sono gesti, che rappresentano momenti incancellabili, cassetti chiusi e riaperti conti (continua)

MANIA: in radio e in digitale il nuovo singolo “Ti vengo a prendere”

MANIA: in radio e in digitale il nuovo singolo “Ti vengo a prendere”
Dal 10 giugno 2022 è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “Ti vengo a prendere” (LaPop), il nuovo singolo dei MANIA.Gli anni dell’università sono stati quelli della costruzione e della grande spinta interiore. Non sono stati sufficienti però per lavare via le incertezze sul futuro e su quello che saremmo voluti diventare da grandi. “Ti vengo a prendere” è sic (continua)

SOULFIXER: esce il nuovo singolo “The Real Singer”

SOULFIXER: esce il nuovo singolo “The Real Singer”
Dal 10 giugno 2022 è disponibile in rotazione radiofonica “The Real Singer”, il nuovo singolo di SOULFIXER già disponibile sulle piattaforme digitali dal 6 maggio. “The Real Singer” è un brano che vuole descrivere un momento di illuminazione avvenuto durante un viaggio in macchina, realizzando i disastri che provoca il potere dei soldi. È un brano che segue i gusti personali dell’artista, sen (continua)