Home > Eventi e Fiere > L'Aquila: il 1° giugno torna la Notte Bianca con tanti eventi e personaggi tv

L'Aquila: il 1° giugno torna la Notte Bianca con tanti eventi e personaggi tv

scritto da: RR Management | segnala un abuso

L'Aquila: il 1° giugno torna la Notte Bianca con tanti eventi e personaggi tv

Il Comune de L'Aquila presenta l’edizione di Primavera della Notte Bianca a L'Aquila. Il 1° giugno il centro storico del capoluogo abruzzese respirerà la Primavera!


Il Comune de L'Aquila presenta l’edizione di Primavera della Notte Bianca a L'Aquila. Il 1° giugno il centro storico del capoluogo abruzzese respirerà la Primavera!

 

Si inizierà alle 16:30 con la Notte Bianca dei Bambini alla Villa Comunale in collaborazione con     le associazioni capitanate dalle “Mamme per L'Aquila”. Sarà possibile farsi le foto con il carro vincitore della Festa del Narciso 2022 presso il piazzale dell'Emiciclo che sarà trasportato a L'Aquila per la prima volta.

 

A seguire dalle 21:30 si darà spazio alla musica nelle principali piazze della città, torna al loro splendore e abitate dalle attività commerciali che, per l’occasione, saranno aperte fino a tarda notte con promozioni e intrattenimento.

 

In Piazza Duomo alle 22:00 incomincerà il Gran Galà della Notte Bianca. Ci saranno momenti di moda e spettacolo. Per il canto, direttamente da Amici, ci saranno Calma, Aisha e Crytical, freschi di uscita dalla scuola più famosa d’Italia. Per il ballo la super coppia composta da Raimondo Todaro e Francesca Tocca. Ma anche Nunzio. Che cosa combineranno tutti assieme? Sul palco e nel backstage la tiktoker più famosa della   città, Jashlyn direttamente da House of talent.

Il Gran Galà della Notte Bianca sarà presentato da Alessia Fabiani, Alessia Spezza, Roberto Ruggiero e Rosa Gargiulo.

 

Alle 22.30, al Parco del Castello, la Grande Festa anni 80 e 90 “89Discoteca” che farà a  L'Aquila la prima Tappa del Tour Estivo 2022.

 

E ancora: ci saranno le aperture notturne straordinarie del Maxxi L'Aquila, Palazzo Camponeschi, delle Chiese e di Cortili. E non mancherà la scritta gigante alla Fontana Luminosa.

 

Dopo il successo della Notte Bianca di settembre 2021 è quindi arrivato il momento di vivere il cuore pulsante de L’Aquila con la Primavera.

La Notte Bianca Spring Edition è realizzata in collaborazione con tutti gli assessorati preposti, le associazioni di categoria e la squadra costruita ad hoc per l'evento dal Direttore Artistico Marcello Di Giacomo.

 

L Aquila Notte Bianca L Aquila Nunzio | Raimondo Todaro | Francesca Tocca | Aisha | Calma Crytical Amici Alessia Fabiani |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Festival ItinerArte: tra gli ospiti Diego Dalla Palma, Aisha, Manila Nazzaro e Gianfranco Phino

Festival ItinerArte: tra gli ospiti Diego Dalla Palma, Aisha, Manila Nazzaro e Gianfranco Phino
È stato presentato presso la sede di Confindustria Lecce il programma del Festival ItinerArte, alla sua prima edizione, che si svolgerà a Gallipoli dal 22 al 24 luglio, presso il Gallipoli Resort. Concept dell’iniziativa è “l’arte è bellezza se piena di contenuto”, ed è finalizzato alla declinazione della bellezza attraverso manifestazioni d’arte, cultura, spettacolo, intrattenimento.  È stato presentato presso la sede di Confindustria Lecce il programma del Festival ItinerArte, alla sua prima edizione, che si svolgerà a Gallipoli dal 22 al 24 luglio, presso il Gallipoli Resort. Concept dell’iniziativa è “l’arte è bellezza se piena di contenuto”, ed è finalizzato alla declinazione della bellezza attraverso manifestazioni d’arte, cultura, spettacolo, intrattenimento.L (continua)

PratolaLegge: l'8 e 9 luglio la 2° edizione del Festival Letterario

PratolaLegge: l'8 e 9 luglio la 2° edizione del Festival Letterario
Si svolgerà l’8 e 9 luglio a Pratola Peligna (AQ) la seconda edizione del Festival Letterario PRATOLALEGGE, curato dall’agenzia letteraria Contrappunto House Of Books. Il Festival, nato nel 2021 dalla volontà di promuovere gli autori e le loro novità editoriali in luoghi alternativi rispetto alla tradizionale libreria, portando i protagonisti in posti di aggregazione culturale e sociale e in location di particolare suggestione, favorendo anche la promozione turistica e culturale del territorio. Si svolgerà l’8 e 9 luglio a Pratola Peligna (AQ) la seconda edizione del Festival Letterario PRATOLALEGGE, curato dall’agenzia letteraria Contrappunto House Of Books. Il Festival, nato nel 2021 dalla volontà di promuovere gli autori e le loro novità editoriali in luoghi alternativi rispetto alla tradizionale libreria, portando i protagonisti in posti di aggregazione culturale e sociale e in (continua)

MARIA GRAZIA CUCINOTTA A PIEDIMONTE MATESE PER LA PRESENTAZIONE DEL CORTOMETRAGGIO SOCIALE “MILENA”

MARIA GRAZIA CUCINOTTA A PIEDIMONTE MATESE PER LA PRESENTAZIONE  DEL CORTOMETRAGGIO SOCIALE “MILENA”
È stato presentato nella splendida cornice del Chiostro di San Tommaso d’Aquino a Piedimonte Matese “Milena”, il cortometraggio con protagonista Maria Grazia Cucinotta, diretto da Stefano Amatucci, regista di Un posto al Sole. Presenti alla prima, oltre alla splendida attrice siciliana accompagnata dal marito Giulio Violati, le attrici Piera Russo e Maria Teresa Iannone. Per tutte un bagno di folla e di affetto fuori dal comune. È stato presentato nella splendida cornice del Chiostro di San Tommaso d’Aquino a Piedimonte Matese “Milena”, il cortometraggio con protagonista Maria Grazia Cucinotta, diretto da Stefano Amatucci, regista di Un posto al Sole. Presenti alla prima, oltre alla splendida attrice siciliana accompagnata dal marito Giulio Violati, le attrici Piera Russo e Maria Teresa Iannone.  Per tutte un b (continua)

Sarà presentato il 19 giugno il cortometraggio sociale "Milena" con protagonista Maria Grazia Cucinotta

Sarà presentato il 19 giugno il cortometraggio sociale
Sarà presentato domenica 19 giugno alle 20:30 nella splendida cornice del Chiostro di San Tommaso d’Aquino a Piedimonte Matese “Milena”, il cortometraggio con protagonista Maria Grazia Cucinotta, diretto da Stefano Amatucci, regista di Un posto al Sole. Oltre alla splendida attrice siciliana nel cast anche Gianluca Pugliese e Piera Russo. Sarà presentato domenica 19 giugno alle 20:30 nella splendida cornice del Chiostro di San Tommaso d’Aquino a Piedimonte Matese “Milena”, il cortometraggio con protagonista Maria Grazia Cucinotta, diretto da Stefano Amatucci, regista di Un posto al Sole. Oltre alla splendida attrice siciliana nel cast anche Gianluca Pugliese e Piera Russo.Il progetto - co-prodotto da LAB Form&Connection ed (continua)

California Sun, il fantasy di Alberto Maroni perfetto da leggere sotto l'ombrellone

California Sun, il fantasy di Alberto Maroni perfetto da leggere sotto l'ombrellone
È uscito in tutte le librerie “California Sun”, il primo fantasy di Alberto Maroni edito da MontaG. Michael Dover, trentenne stanco della vita monotona che conduce, il giorno del suo compleanno decide di andare in California alla ricerca del cambiamento di cui ha bisogno. Cinquanta anni dopo, un uomo molto strano, che ha ottanta anni ma non li dimostra, vive la sua personale odissea urbana nella Los Angeles del futuro. Cosa collega le due storie? Cosa hanno in comune i due uomini costretti a vivere un'esistenza legata a un buio perenne? Tra salti temporali, nuovi incontri e incredibili ritrovamenti, entrambi arriveranno a una quadratura del cerchio, compiendo un destino forse scritto e trovando quella giustizia inseguita da troppo tempo. È uscito in tutte le librerie “California Sun”, il primo fantasy di Alberto Maroni edito da MontaG. Michael Dover, trentenne stanco della vita monotona che conduce, il giorno del suo compleanno decide di andare in California alla ricerca del cambiamento di cui ha bisogno. Cinquanta anni dopo, un uomo molto strano, che ha ottanta anni ma non li dimostra, vive la sua personale odissea urbana ne (continua)