Home > Musica > MARCO GRADASSI, FERMANO DOC, VARCA I CONFINI REGIONALI E SI LANCIA SUL MERCATO NAZIONALE CON IL BRANO “QUARANTENA”.

scritto da: Nicolaconvertino | segnala un abuso

Con il brano “Quarantena” Marco Gradassi si pone nel mercato discografico con melodie semplici ma con testi taglienti.

Marco Gradassi è un giovane cantautore, quelli della vecchia scuola in cui i testi delle canzoni sono il leitmotiv della composizione.

In questo periodo è in uscita su tutti i principali Web Store con il singolo “Quarantena” in cui grida al mondo i sentimenti controversi di una società che volge all’effimero.

La distribuzione è curata dall’Insonnia Records, la stessa etichetta che promuove i ragazzi del Sanremo Music Awards e i vincitori di tutte le edizioni del Festival nel mondo.

Pertanto il Gradassi con questa distribuzione si trova proiettato in una fascia di mercato estremamente giovanile e variegata, lui che proietta la sua ombra a mò di De Andre, Fossati, con i testi impegnati e tematiche rilevanti.

Il contrasto con la New Generation crea attenzione e permette un dialogo con un mondo altrimenti incompatibile, la fusione di opinioni e modi di espressione crea un dibattito costruttivo che è poi quello che cerca il Gradassi.

Marco arriva tardi alla musica ma l’approccio è quello più reale, più sincero, lontano dagli stereotipi della massa: crea musica con la mente lontana dal Business, che tende alla qualità ma soprattutto alla freschezza compositiva “del momento”.

Lui scrive, suona, compone senza schemi, limiti o canovacci precostruiti, sente l’ispirazione del momento, prova qualche accordo e cesella testi pregnanti alle melodie create.

Nei suoi nuovi lavori troviamo la mano di due professionisti del suono: Manuele Marani e Andrea Alessandrini che hanno creato la cornice giusta per i suoi lavori, contribuendo sia ai suoni che agli arrangiamenti.

Il Team è importante in un progetto e a volte può essere determinante per trovare la strada giusta per un mercato ormai impazzito.

Il Team Gradassi/Marani/Aessandrini sembra funzionare e la collaborazione sta proseguendo in altre produzioni in uscita prima dell’estate.

Per il momento ascoltiamoci Quarantena: https://open.spotify.com/artist/4bi5F2wXoE9iiuQ3c8d42y

marco gradassi | quarantena | musica | nicola convertino | insonnia records | sanremo music awards |

I vini veneti si raccontano in enoteca": un viaggio nel territorio fra degustazioni delle eccellenze enogastronomiche regionali, arte, sport, cultura

ADF Award 2020: premiato Arnistil di DOC Ofta per il packaging più innovativo in farmacia

Ufficialmente nominati in Campidoglio gli Ambasciatori del Doc Italy

“Una lira per tre vite”, una mattinata di storie di Resistenza e antifascismo

DL ospedali favorisce il contagio? La furia di Spinelli (IDD)

LO SPACE ROCK DEI “ROCKETS” SI FONDE CON LE ARMONIE DI ANNECCHINI: “NEVE AL SOLE” IL NUOVO BRANO.

Il primo brano in italiano della storica Band francese dei Rockets in uscita su tutti i principali web store nel mondo. “Neve al Sole” è il nuovo brano dei mitici “Rockets”, con il Feat di Andrea Annecchini, la Band della Hit mondiale “Galactica” per la prima volta abbraccia il sound italiano, grazie agli arrangiamenti del Maestro Giancarlo Prandelli e la complicità di Nicola Convertino, che aveva già prodotto il precedente brano della Band francese “Free”.  “NEVE AL SOLE ” è ispirato dalla nec (continua)

SARA SCOGNAMIGLIO, ROSSELLA ZITIELLO E SONIA MAZZA, LE TRE GIOVANI STARLETTE DEL SANREMO MUSIC AWARDS TRIONFANO A CUBA.

LE TRE STARLETTE DEL SANREMO MUSIC AWARDS: SARA SCOGNAMIGLIO, ROSSELLA ZITIELLO E SONIA MAZZA SORPRENDO IL PUBBLICO CUBANO. Le tre giovani Artiste designate dal Sanremo Music Awards a rappresentare le giovani emergenti del Festival hanno positivamente impressionato il pubblico a Cuba con le loro performance.Prima al Teatro Nacional, poi al Club 500 e infine all’Avenida De Cuba di fronte ad un pubblico di circa 60.000 persone.Un successo che andato oltre le normali aspettative e che ha sorpreso tutta l’organizzazion (continua)

QUANDO LA VOCE SUPERA LA BELLEZZA: I VINCITORI DEL SANREMO MUSIC AWARDS A CUBA SONO UN ESEMPIO DI GRANDI VOCI, IMMAGINE E PROFESSIONALITA’.

Il Sanremo Music Awards a Cuba si è concluso con l’assegnazione degli “Awards” ai migliori ragazzi che hanno partecipato alle selezioni 2021/22, i vincitori sono stati: Duo Iris” primi classificati, Alejandro Padron secondo classificato, Dayris Alvarez e Saeed Mohamed terzi classificati a pari merito, Anibal Ramos premio della stampa e Ana Marian premio popolarità. Il Sanremo Music Awards a Cuba si è concluso con l’assegnazione degli “Awards” ai migliori ragazzi che hanno partecipato alle selezioni 2021/22, i vincitori sono stati: Duo Iris” primi classificati, Alejandro Padron secondo classificato, Dayris Alvarez e Saeed Mohamed terzi classificati a pari merito, Anibal Ramos premio della stampa e Ana Marian premio popolarità.Tantissime le selezioni che (continua)

IL SANREMO MUSIC AWARDS TRIONFA A CUBA E APRE LE PORTE DELL’AMERICA LATINA ALLA MUSICA ITALIANA

Il Sanremo Music Awards di Nicola Convertino con la manifestazione tenutasi all’Habana de Cuba ha creato un ponte culturale tra l’Italia e l’America Latina: Musica, Moda e Gastronomia si sono affermate con forza. Grande successo per il Sanremo Music Awards a Cuba. La manifestazione creata da Nicola Convertino nel lontano 2001 è riuscita a creare un ponte culturale tra l’Italia e l’America Latina.Questo grazie allo sforzo organizzativo dell’Egrem, nella persona di Mario Escalona, del Direttore artistico Jorgito Karamba, di Flavio Ferrari responsabile delle relazioni estere del Sanremo Music Awards e di (continua)

IL GRAFFIO DI GATTO PANCERI: INTERPRETERA’ “VIVO PER LEI” AI “SANREMO MUSIC AWARDS” A CUBA CON UN’ORCHESTRA DI 30 ELEMENTI.

Dal 5 al 10.Aprile.2022 Gatto Panceri sarà protagonista dei prestigiosi Awards creati da Nicola Convertino all’Avana di Cuba. Dal 5 al 10.Aprile.2022 Gatto Panceri sarà protagonista dei prestigiosi Awards creati da Nicola Convertino all’Avana di Cuba.Gatto Panceri sarà protagonista a Cuba (l’Avana) nei prestigiosi “Sanremo Music Awards” interpretando “Vivo per lei” con un orchestra di 30 elementi.Con una carriera di trent’anni alle spalle come autore e come cantautore, Gatto arriva ai prestigiosi Awards creati da Nico (continua)