Home > Altro > Il curatore Salvo Nugnes porta l’arte italiana all’estero con il Premio Biennale delle Canarie insieme a talentuosi artisti

scritto da: Ufficio_stampa | segnala un abuso

Il 9 giugno torna il Premio Biennale delle Canarie, presso la location d’eccezione Hotel Reina Isabel **** a Las Palmas, un riconoscimento internazionale di pittura, poesia, fotografia e scultura conferito a talentuosi artisti e poeti, a elogio delle loro doti artistiche e notevole sensibilità.

Il riconoscimento vede il contributo di personalità come Salvo Nugnes, saggista, manager e curatore d’arte, Roberto Villa, fotografo internazionale amico di Dario Fo e Pasolini, Antonietta di Vizia, giornalista RAI, Maria Lorena Franchi, curatrice d’arte Montecarlo, Clelia Torelli, giornalista Panorama.

Le opere vincitrici saranno video esposte in una terra che da sempre si è trovata come centro di partenza per congiungersi con le varie parti del mondo, punto di approdo che ha ospitato il grande Cristoforo Colombo, prima di intraprendere il suo viaggio per il Nuovo Mondo.

Con il Premio Biennale delle Canarie, l’arte diventa dunque il mezzo con cui i vari paesi si riconoscono ed entrano in contatto con culture anche distanti. Questo grazie alla creatività di pittori, scultori, fotografi e poeti che hanno deciso di mettersi in gioco in un panorama artistico tanto complesso quanto competitivo. L’attestato conferito agli artisti dimostra questo impegno recitando queste parole:  per aver dato vita con stile e creatività ad opere uniche ed originali, in grado di contribuire allo sviluppo del panorama artistico internazionale.

I talentuosi artisti che partecipano al Premio Biennale delle Canarie:

Angelino Felice, Avanzi Corrado, Barillaro Umberto, Bartaletti Michela, Becker Axel, Belloni Enrica, Bocci Rovena, Botticelli Maria Antonia, Buccio Gonzato Stefania, Camellini Sergio, Muller Chiara, Catarella Irene, D'ambrosio Anja, De Palos Gianfranco, Dossou       Koffi, Fezzardi      Nives, Forte Brigida, Fraschetti Enrico, Gallato Kara Carla, Gentile Lena, Giglio Irene, Krawczyk Joanna Dominca, Litta Daniela, Mariano Massimo, Micali Antonietta, Micheli Annarita, Milano Alby, Mollo Maria, Oliva Giuseppe, Orlandi Davide, Polizzi Silvia, Ponti Rosita, Populin Julia, Pozzo Regina Loredana, Rocchetto Maria Milena, Rotondi Ruggero, Sabella Monica Seregni Gianluca Giuseppe, Suarez Joseph, Tappeiner Reinhold ,Trani         Mariaelena, Truocchio Domenico, Tuffu Tonino.

Crociere alle Canarie: la vacanza giusta per ogni età

Intervista all’artista romana Paola de Gregorio dopo il Premio Biennale Sgarbi 2019

Matera ospita l’antologica su Pasolini con gli scatti del fotografo Villa curata da Sgarbi e Nugnes

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio