Home > Cultura > Il primo amore è per sempre di Francesca Ghiribelli

Il primo amore è per sempre di Francesca Ghiribelli

scritto da: Fraghi88 | segnala un abuso

Il primo amore è per sempre di Francesca Ghiribelli

NUOVE USCITE PER LA ROMANTIC EDIZIONI


Sinossi:

 

 

 

Usigliano 1938. Toscana, Villa Larini.Aleida è una dolce ragazza di origini aristocratiche che trascorre l’estate assieme a zia Clara, una donna che non conosce ma che sembra piena di sorprese. La donna ha un’azienda di profumi e saponi. In villa conosce il figlio dei dipendenti, Giulio. Nasce un’amicizia che presto si trasforma in qualcosa di molto più profondo. Il destino li mette a dura prova, soprattutto marca la differenza sociale e le regole rigide dell’epoca incombono. Anche la distanza non è dalla loro parte: lei vive in Spagna e in Toscana era solamente in vacanza...Riusciranno i due giovani a vivere la loro storia d’amore? Gli anni passano, ma l’aroma dei profumi e un libro di poesia...

 

PREZZO EBOOK 2,99

PREZZO CARTACEO 17,63

 

Scheda libro

 

Dettagli prodotto

·         ASIN ‏ : ‎ B0B31GDDMP

·         Lingua ‏ : ‎ Italiano

·         Dimensioni file ‏ : ‎ 1193 KB

·         Utilizzo simultaneo di dispositivi ‏ : ‎ illimitato

·         Da testo a voce ‏ : ‎ Abilitato

·         Screen Reader ‏ : ‎ Supportato

·         Miglioramenti tipografici ‏ : ‎ Abilitato

·         Word Wise ‏ : ‎ Non abilitato

·         Lunghezza stampa ‏ : ‎ 398 pagine

 

 

 

BOOKTRAILER

 

https://bit.ly/3av6tkl

 

link acquisto amazon

 

 https://amzn.to/3NKkOrw

 

 

Estratto

 

 Giulio posò l’indice sulle sue labbra, facendole segno di non parlare oltre.

«Riusciremo a sentirci, ci scriveremo sempre. Come hai visto, sono riuscito a leggere molto meglio e per quanto riguarda scrivere non ho troppi problemi.»

Aleida sorrise divertita e un po’ sollevata.

«Nel tempo che ci resta continueremo ad allenarci e sicuramente sarai capace di perfezionare anche la scrittura» rispose sempre più speranzosa. Poi un velo di dubbio si impossessò del suo ceruleo sguardo. «E se… non potessi più tornare qui? Se mio padre non mi permettesse di venire a trovare ancora la zia?»

Giulio districò un boccolo ribelle fra la chioma di Aleida.

«Non succederà, vedrai. Ne sono sicuro, ora che tu e tua zia vi siete ravvicinate, lei troverà il modo di farti tornare. Magari per le festività dell’anno, che dici?»

Aleida scosse la testa pensierosa.

«Non lo so, io ci spero. Una cosa è certa, mi mancherai tanto. Sei il miglior amico che abbia mai potuto desiderare…»

Giulio fu felice di quelle parole, ma mentre lei si rintanò ancora una volta fra le sue braccia, lui sentì un nodo alla gola.

Avrebbe voluto essere molto di più per lei, ma non sapeva che Aleida in cuor suo nascondeva qualcosa di speciale che aveva paura ancora di esternare.

Quel giovane ragazzo era stato il primo a farle battere forte il cuore.

 

 


Fonte notizia: https://francescaghiribelliserviziperlibri.wordpress.com/


libri | editoria | romanzi | intervista | rosa | contemporaneo | narrativa | francesca ghiribelli | il primo amore è per sempre |



 

Potrebbe anche interessarti

Icona di bellezza e sensualità, Francesca Dellera si racconta in un’intervista


La bellissima Francesca Dellera racconta l’intenso corteggiamento da parte della star internazionale Prince


Stella del cinema italiano, la sensuale attrice Francesca Dellera torna a raccontarsi in un’intervista


Francesca Dellera, l’attrice che ispirò Marco Ferreri per il film “La carne”


I traguardi professionali dell’attrice e fotomodella Francesca Dellera


Francesca Dellera e la sua carriera: l’articolo di GQ Italia


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Un uragano dai capelli rossi di Angela C.

Un uragano dai capelli rossi di Angela C.
Intervista e romanzo dell'autrice  Trama Kendra è una rossa testarda, sognatrice e per giunta sfigata... c'è sempre qualcuna più spregiudicata di lei a soffiarle da sotto il naso ciò (e chi) vuole! Daniel è un uomo che ha tutto: denaro, bellezza, fama, una carriera di successo nel mondo della pubblicità e una fidanzata modella invidiata da tutti. Ma come un temporale arriva all'improvviso, anche nella vita tutto p (continua)

La verità delle cose negate di Ilaria Parlanti

La verità delle cose negate di Ilaria Parlanti
L'intervista e il romanzo dell'autrice  TRAMA Isabella, giovane e stimato medico vertebrale, ha sempre percepito la sua vita come squarciata a metà: i giorni a Parigi all’ospedale Saint Victor de Paul, e ciò che rimane. Sono trascorsi più di dieci anni da quando ha deciso di andarsene via dalla Francia e di partire per gli Stati Uniti, in particolare Boston, dove ha iniziato la sua carriera come chirurgo ortopedico infan (continua)

Il romanzo Fragile di Salvo Fuggiano

Il romanzo Fragile di Salvo Fuggiano
Intervista e libro dello scrittore TRAMA Sono passati più di quarant’anni dal giorno che ha cambiato la vita di Salvatore per sempre: quello in cui suo fratello Francesco morì, in circostanze mai del tutto chiarite. Cercando di rimettere insieme la sua vita, malgrado ogni parte di lui opponga resistenza, finisce per restare bloccato in una profonda e innaturale solitudine, intrappolato dalle sue stesse paure. Eppure c’è q (continua)

I libri più venduti

I libri più venduti
Follett, Volo e Miller sul podio Ecco i libri più venduti stilati dalle classifiche di vendita di Ibs Libri, Amazon Libri, LaFeltrinelli e Mondadori store: al primo posto Per niente al mondo di Ken Follett (Mondadori), al secondo Una vita nuova di Fabio Volo (Mondadori), terzo posto per La canzone di Achille di Madeline Miller (Marsilio). Il romanzo di Follett è ambientato ai giorni nostri raccontando di una crisi globale ch (continua)

Il nuovo libro di Isabel Allende

Il nuovo libro di Isabel Allende
Violeta ricorderà devastanti tormenti amorosi e tresche appassionate, tempi di povertà ma anche di ricchezza, i terribili lutti e le immense gioie. Isabelle Allende nel 2022 allieta i suoi fedeli lettori con il nuovo libro Violeta, l’autrice cilena ormai amata in tutto il mondo. La protagonista del libro nasce in una notte tempestosa nel 1920, prima figlia dopo cinque turbolenti fratelli. Il romanzo è ambientato tra Cile, Stati Uniti e Norvegia. Fin dal principio la vita di Violeta sarà segnata dalla Grande guerra e dall’influenz (continua)