Home > Musica > Dezabel,Move

Dezabel,Move

scritto da: Micro961 | segnala un abuso

Dezabel,Move

arriva nelle radio Italiane con il nuovo singolo


Già noto in Italia, il produttore Svizzero Dezabel, conosciuto anche con il nome Bilgi Sakarya, arriva nelle radio Italiane con il singolo Move. 

Il brano che lui stesso ha prodotto e scritto, è interpretato dalla cantante Jazelle Paris che, con la sua voce,  accompagna una produzione  pop moderna e r&b a tratti retrò.

L'artista racconta:” Cercavo una voce urbana, moderna che potesse stare bene con un sound jazz, pop, R&B. Con lei ho feeling. L'ho conosciuta anni fa. Con lei so cosa posso e non posso fare. Lei mi capisce.” 

Il mood di Move è un groove futuristico ma con un suono familiare. Il basso Phat e funky avvolge l’ascoltatore mentre la sezione ritmica spinta dai four-on-the-floor crea un ambiente ideale per la raffinata voce femminile di Jazelle Paris.
“Move” è un brano post-pandemico che nasce all'inizio della Guerra Russia-Ucraina. L'intento, dopo anni di stasi e di terrore psicologico, è di  spronare il pubblico a muoversi, a uscire, ad avere contatti, a riprendere a vivere senza avere paura. “Move” è un brano motivazionale e positivo. Disponibile su Youtube, è un pezzo estivo che sa coinvolgere l'ascoltatore e sa far ballare.

Bilgi Sakarya  è un produttore, compositore, autore, ghost writer e tecnico del suono di San Gallo (Svizzera) della classe 1968 attivo da anni nel panorama musicale.
Conosciuto con il nome artistico Dezabel e residente ormai a Zurigo da oltre vent'anni, è noto per le numerose collaborazioni con artisti Usa, Canadesi e Britannici.
La sua formazione musicale inizia presso l'ex ACM (Accademia di Musica Contemporanea di Zurigo), ma solo nel 2014, dopo un tragico evento personale, l'artista decide di focalizzarsi sempre di più sulla musica per farne un vero e proprio lavoro. In quegli anni inizia infatti un percorso musicale al Berklee College of Music negli Stati Uniti, finito nel 2019. 
Proprio in questi anni Bilgi prende il nome di Dezabel proponendo brani Pop/R&B con sfumature Jazz ed elettroniche.

“Quando Zurigo incontra Los Angeles”. Così molti media del settore amano descrivere lo stile dell'artista. Dezabel, artista poliedrico, è un cultore della musica. Le canzoni che propone sono ricercate ed attuali e sempre affiancate da cantanti di spessore che lo accompagnano nelle sue produzioni.



https://www.dezabel.com

https://www.instagram.com/dezabelmusic/

https://facebook.com/dezabelmusic
https://www.youtube.com/c/dezabel
https://www.tiktok.com/@dezabelmusic



Dezabel | Move | Singolo | Svizzera |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Cortona On The Move AlUla, la prima esposizione fotografica ad AlUla, giunta al termine. I fotografi che hanno preso parte alle residenze d'artista presenteranno le loro opere in Italia.


MOVE Week con Achilles International per correre e camminare insieme


RESTYLING PER LA GARDA TRENTINO HALF MARATHON


MOVE IT GARDA 21K ARCESE PREMIA I “SENATORI”


E’ tornata la Move Week: settimana dedicata allo sport e all'attività motoria


Move Week, mobilitazione in Italia e in Europa sino a domenica 29 maggio


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Echoes Music Academy, Live Event

 Echoes Music Academy, Live Event
Domenica 3 Luglio al Teatro Dell’ Immacolata di Napoli L’accademia musicale Echoes Music Academy di Napoli, leader in formazione musicale finalmente dopo due anni di eventi in live streaming apre le porte ad un esilarante concerto di fine anno.Un anno in cui l’accademia fa letteralmente esplodere il suo brand con un nuovo modello organizzativo e con l’inaugurazione dell’etichetta musicale “Echoes Music the Label” che completa il modello di servizi nec (continua)

Si apre la programmazione di Luglio al Sessantotto Village!

Si apre la programmazione di Luglio al Sessantotto Village!
ancora eventi in programma alla manifestazione romana Si passa da un mese all’altro sempre all’insegna della grande musica e di risate contagiose con gli eventi in programma al “Sessantotto Village”, la manifestazione più gettonata          dell’estate romana, presso il Parco Talenti di Roma. Da più di un mese sul palco si sono susseguiti spettacoli e musica di grande livello, grazie a numerosi artisti, cabarettisti e cover b (continua)

Better with you è il nuovo singolo di Leea Clem

Better with you è il nuovo singolo di Leea Clem
la cantautrice si riaffaccia sulla scena musicale Si riaffaccia sulla scena musicale Leea Clem, nome d’arte della cantautrice Giulia Clemente, pronta con il nuovo singolo “Better with you”, uscito sui principali circuiti radiofonici nazionali e sulle piattaforme più note di digital stores.Per questa giovane cantautrice pugliese siamo al terzo singolo inedito in uscita, dopo il          successo del suo primo lavoro, (continua)

Feeda, Solstizio d'Inverno

Feeda, Solstizio d'Inverno
fuori il nuovo singolo della Salernitana Feeda Ho un continuo solstizio d'inverno dentro.
“Da bambina volevo un pianoforte e i miei genitori per accontentarmi mi comprarono una chitarra. Volevo imparare a suonarla, ma ho lasciato praticamente subito; ero troppo piccola per capire cosa volevo davvero. Ho ripreso da autodidatta a diciotto anni ed ho passato la maggior parte delle mie giornate a studiare musica. Quando pensavo di non poter (continua)

Nuove serate tutte da vivere al Sessantotto Village!

Nuove serate tutte da vivere al Sessantotto Village!
Tra risate e tanta musica di qualità Non si arresta l’ondata di bellissime serate presso il “Sessantotto Village” al parco Talenti di Roma. I prossimi eventi in programma da giovedì e per tutto il weekend sono davvero imperdibili! Si comincia con una serata dedicata al cabaret con la travolgente comicità di Geppo Show che salirà sul palco Giovedì 23. Romano di nascita Geppo, alias Simone Metalli, conquista tutti per la sua naturale c (continua)