Home > Altro > E-DISTRIBUZIONE POTENZIA LA RETE DI BATTIPAGLIA

E-DISTRIBUZIONE POTENZIA LA RETE DI BATTIPAGLIA

scritto da: Livulpi | segnala un abuso

E-DISTRIBUZIONE POTENZIA LA RETE DI BATTIPAGLIA

E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione in Italia, sta realizzando sui propri impianti nel Comune di Battipaglia lavori di potenziamento e rinnovo tecnologico per essere sempre più vicina ai clienti e al territorio.
Grazie ad un consistente investimento per lo sviluppo e digitalizzazione della rete, E-Distribuzione ha già portato a termine il rinnovo tecnologico dell’alimentatore di Battipaglia, strategico per il sistema elettrico locale e la sostituzione di oltre 16 chilometri di linea in media tensione che hanno consentito di migliorare la qualità del servizio elettrico per moltissime vie del centro urbano.

Nello specifico i nuovi cavi servono un bacino di oltre 19.000 clienti in bassa tensione e 25 importanti stabilimenti industriali in media tensione. Un apporto significativo allo sviluppo del territorio. L’installazione di nuovi scomparti motorizzati e apparecchiature di ultima generazione permettono, in caso di guasto, di isolare il tratto danneggiato attraverso manovre in telecontrollo e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze, riducendo i tempi di ri-alimentazione della clientela, soprattutto in caso di eventi atmosferici di forte intensità.

Senza l’apporto e le sinergie sviluppate con il Comune di Battipaglia e il settore Viabilità e Trasporti della Provincia di Salerno non sarebbe stato possibile ottenere questi risultati utili a garantire un migliore servizio offerto ai cittadini. - ha affermato Mario Allella, responsabile E-Distribuzione per la provincia di Salerno - L’investimento conferma la volontà di mantenere e rafforzare la nostra presenza sul territorio puntando al miglioramento continuo della qualità del servizio elettrico nel rispetto dell’ambiente e con la massima attenzione alla sicurezza delle persone. Tutti questi lavori assieme all’utilizzo di apparecchiature di ultima generazione portano notevoli benefici consentendo di poter contare su una rete elettrica più efficiente”.

TUTTO IL BUONO DELLA LEGALITA'

GRANDE SUCCESSO PER LA COLLETTIVA IMPRESSIONI D’AUTORE

L’onorevole Aloi, gradito ospite del Circolo Culturale “L’Agorà” ricorderà la figura del marchese Felice Genoese Zerbi

Gran successo a Pagani per la II^ ediz. AIBES Domani