Home > Musica > Al-B.Band, un’estate live: il 24/6 Solferino (MN) ed il 29/6 Signorvino (Affi)

Al-B.Band, un’estate live: il 24/6 Solferino (MN) ed il 29/6 Signorvino (Affi)

scritto da: Lorenzotiezzi | segnala un abuso

Al-B.Band, un’estate live: il 24/6 Solferino (MN) ed il 29/6 Signorvino (Affi)


La Al-B.Band, scatenato gruppo live guidato da Alberto Salaorni torna a far cantare e ballare il mercoledì di Affi (Verona), al Signorvino. Mercoledì 29 giugno 2022, dall'aperitivo in poi ci si diverte con gli amici ascoltando e cantando ottima musica, ovviamente mangiando e/o bevendo qualcosa di buono. 

Non è l'unico appuntamento per la Al-B.Band nei prossimi giorni: prima, ovvero venerdì 24 giugno sono a Solferino (Mantova), in Piazza Torelli, per un atteso concerto gratuito.

Sul palco con Alberto Salaorni (chitarra e voce), in ordine sparso, di solito ci sono: Irene De Pascalis (voce), Davide Rossi (basso), Andrea Mai (tastiere), Luca Modena (batteria e percussioni). A volte anche altri professionisti della musica. Periodicamente la Al-B.Band registra e pubblica brani originali, molti dei quali sono inseriti nell'album "Megaphone" disponibile su tutte le piattaforme digitali (ad esempio Spotify) e su cd.

I concerti della Al-B:band sono l'ideale per cantare, ascoltare ottima musica e mangiare pure qualcosa di buono con gli amici. 

Il loro slogan è: "live music is back in fashion", ovvero la (bella) musica dal vivo è tornata di moda. Un concerto di questa formazione veronese, una volta vissuto, lo si dimentica difficilmente. Guidati da Alberto Salaorni, non hanno mai una scaletta definita. Passano da un brano all'altro a seconda dell'atmosfera e del feedback del pubblico. 

E le loro scelte, per quel che riguarda il repertorio, sono sempre originali. Ad esempio, la Al-B.Band raramente ripropone le canzoni di Vasco Rossi e Ligabue, preferendo quelle di Battisti, Mina o grandi successi anni '70, col risultato che il sound di questa formazione risulta molto originale, una caratteristica molto rara nel panorama musicale di questi anni. 

Un recente post su Instagram della Al-B.Band

https://www.instagram.com/p/Ce68piaIU2j/



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Alberto Salaorni & Al-B.Band il 20 giugno al Signorvino Affi (VR)


Alberto Salaorni & Al-B.Band il 30 giugno 2021 @ Signorvino Affi (VR)


Alberto Salaorni & Al-B.Band live al Signorvino Affi (VR) il 21 luglio


23/2 Alberto Salaorni & Al-B.Band al Signorvino - Affi (VR)


24/11 Alberto Salaorni & Al-B.Band fanno cantare ed emozionare il Signorvino ad Affi (VR)


Gli Spaghi de Il Poggiarello in degustazione da SignorVino durante la kermesse vitivinicola “Milano Wine Week”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La Notte Rosa '22 al Papeete Beach (Milano Marittima): Cena sotto le stelle e poi 3 Beach Party

La Notte Rosa '22 al Papeete Beach (Milano Marittima): Cena sotto le stelle e poi 3 Beach Party
Il weekend della Notte Rosa '22 è perfetto per scoprire tutte le novità che Papeete Beach, epicentro del divertimento a Milano Marittima (Ravenna) e simbolo di tutto quanto il divertimento estivo italiano, offre ai suoi ospiti.Il 'target' della vita da spiaggia stile Papeete Beach, come sempre, è decisamente ampio: da 0 a 99 anni. Perché Papeete da sempre mette insieme teen ager, famiglie con bamb (continua)

Il 2 luglio al Villapapeete - Milano Marittima (RA) si balla con Flirt With Us Pink Edition

 Il 2 luglio al Villapapeete - Milano Marittima (RA) si balla con Flirt With Us Pink Edition
Il weekend della Notte Rosa infiamma la Riviera e l'idea giusta è vivere la notte di sabato 2 luglio in un locale pensato per vivere notti d'eccellenza. Villapapeete, dall'aperitivo a notte fonda, mette insieme tutto ciò che serve per un party memorabile: artisti, dj performer, show, food, servizio, beverage di qualità assoluta... in un 'pacchetto' tutto da vivere con gli amici, con il sorriso sul (continua)

Roberto Pagliaccia: i singoli "In The Dark” e “Duerme Tranquillo"... E tanti dj set

Roberto Pagliaccia: i singoli
E' un'estate piena di musica quella che sta vivendo Roberto Pagliaccia, dj fiorentino in decisa ascesa. Non stupisce sia così: la sua musica elettronica tutta da ballare è decisamente personale e suggestiva. Tra le sue produzioni più recenti, si fa notare "In The Dark" - https://spoti.fi/3NvLvzQ - Uscita su Wanderlust, è stata prodotta con Dubskull con le voci dei Daudia. Il brano ha sou (continua)

Il 2 luglio ’22 Italian Takeover fa ballare Bolgia - Bergamo

 Il 2 luglio ’22 Italian Takeover fa ballare Bolgia - Bergamo
Sabato 2 luglio 2022 si torna a ballare al Bolgia Summer Garden di Bergamo con Italian Takeover, scatenato doppio evento in cui le sonorità elettroniche sono assolute protagoniste nelle due sale, la Indoor Mainroom e la Outdoor Mainroom. Si sceglie tra due console, entrambe con pazzesca line-up. Nella Indoor Mainroom, per uno scatenato Discography Dj Set, si alternano Dj Mad Dog, The Sickest (continua)

Meet Music: tutto a Follonica è pronto per l'edizione 2022, il 2 e 3 luglio

Meet Music: tutto a Follonica è pronto per l'edizione 2022, il 2 e 3 luglio
Meet Music è ormai alle porte. L'incontro musicale totalmente gratuito tra giovani talenti e professionisti che prende vita ogni anno a Follonica (Grosseto) prende infatti vita il pomeriggio del 2 e 3 di luglio 2022, come sempre al Teatro Fonderia Leopolda.Finalmente Meet Music torna ad essere "live", ovvero un incontro tra persone in carne, ossa ed idee, dopo ben due anni di eventi streaming. Tut (continua)