Home > Altro > Ambienti di lavoro costantemente igienizzati grazie agli OCTO Sanifiers, dispositivi compatibili con i sistemi di cassa smart di RCH

scritto da: Staff@pragmatika.it | segnala un abuso

Disponibile nelle due versioni Mini e Building, in base alla grandezza dell’esercizio OCTO PurePlace sanifica in modo automatico e controllato ambienti chiusi, pubblici o privati, aumentando gli standard di sicurezza del punto vendita.

Treviso, 22 giugno 2022.  Igienizzare l’ambiente di un punto vendita significa renderlo più sicuro, salubre e piacevole, sia per chi ci lavora sia per i clienti. Esattamente in quest’ottica RCH ha scelto OCTO, società leader nella fornitura di servizi telematici e di soluzioni avanzate di analisi dei dati, come partner tecnologico per offrire ai propri clienti un servizio innovativo.

I sistemi OCTO PurePlace  sono compatibili con la piattaforma di IoT di JARVIS già integrata ai sistemi di cassa smart di RCH. Attivi contro virus, batteri e composti organici volatili, assicurano un ciclo di sanificazione rapido e completo, governato direttamente dal registratore di cassa RCH, che diventa un vero e proprio hub operativo per la completa gestione del punto vendita.

Il tema dell’igienizzazione è nevralgico per tutte le tipologie di esercizio commerciale: in alcuni casi è necessario mantenere igienizzate le superfici e gli utensili mentre in altri casi può essere prioritario il monitoraggio costante della qualità dell’aria.

La tecnologia del dispositivo OCTO Pure Place utilizza la fotocatalisi, metodo di ossidazione fotocatalitica avanzata, coadiuvato da un sistema di ionizzazione bi-polare, attivo ed efficace per la sanificazione sia dell’aria sia delle superfici, garantendo la più totale innocuità per persone ed animali.

L’aria viene fatta transitare all’interno del dispositivo, entro il quale si trova un catalizzatore a semiconduttore, illuminato da luce ultravioletta UV-C: la reazione fotochimica che ne consegue genera agenti ossidanti con forti proprietà germicide. L’aria, prima di essere reimmessa nell’ambiente, transita attraverso uno stadio “a cold plasma”, che la arricchisce con una carica di ioni positivi e negativi, anch’essi molto efficaci contro gli agenti patogeni. Nel diffondersi nuovamente all’interno degli ambienti, l’aria così trattata agisce anche sulle superfici esposte, creando in breve tempo un ambiente sanificato.

OCTO PurePlace, in abbinamento ai sistemi smart di RCH, trova larghissima applicazione in ogni tipologia di punto vendita.

Per l’esercente si tratta solo di scegliere la versione più indicata in base alle dimensioni del punto vendita. Il dispositivo OCTO PurePlace Mini, ideale per negozi fino a 33mq, ha un ingombro estremamente ridotto (lunghezza 155mm, larghezza 105mm, spessore 39,3mm) e pesa 410g.

Per spazi più ampi, fino a 550mq, il modello da scegliere è OCTO PurePlace Building. Si monta su una delle pareti interne del punto vendita. Anche in questo caso gli ingombri sono ridotti (lunghezza 655 mm, larghezza 406 mm, spessore 97 mm, peso 5.500 g) e il dispositivo è sempre molto semplice da installare e gestire nelle sue funzionalità attraverso il Jarvis Hub o la Jarvis App dei sistemi RCH.

L’esigenza di ambienti sanificati ha riscosso particolare interesse in tempi recenti, a seguito della pandemia di Covid19, ma per molte categorie commerciali come i saloni di bellezza, i centri estetici, i luoghi di cura della persona, o dove si trattano alimenti freschi, è un obiettivo perseguito da lungo tempo. Oggi RCH, grazie alla partnership con JARVIS per quanto riguarda domotica e Internet of Things, è in grado di offrire dispositivi che rispondono agli standard più rigorosi, innalzando ulteriormente l’asticella della sicurezza e della salubrità degli ambienti, per un’esperienza di acquisto di beni e servizi ancora più piacevole grazie alla certezza di un ambiente più sano e pulito” ha commentato Nicola Cassoli, Direttore Commerciale e Marketing CSO CMO RCH S.p.A.

rch | registratore di cassa | sanificazione |

RCH S.p A. e AnyDesk annunciano la partnership per fornire servizi di supporto remoto dedicati ai sistemi di cassa smart RCH e MCT

RCH Italia lancia il programma per il noleggio operativo dei registratori di cassa telematici a marchio RCH e MCT

Cuffie compatibili per smartphone quali sono le caratteristiche più apprezzate?

Cassa di Previdenza e Assistenza Forense

Le soluzioni Smart Home per contenere l’annunciato caro bollette

RIAPRIRE LE SCUOLE IN SICUREZZA: I VANTAGGI DELLA VMC PER MIGLIORARE LA QUALITÀ DELL’ARIA NEGLI EDIFICI SCOLASTICI

Apicoltura Piana propone il nuovo gusto Miele ai fiori di tabacco selvatico