Home > Altro > Ares Ambiente e amore per la terra: il video sulle attività agricole

Ares Ambiente e amore per la terra: il video sulle attività agricole

scritto da: Articolinews | segnala un abuso

Ares Ambiente e amore per la terra: il video sulle attività agricole

Economia circolare: Ares Ambiente, con un video su YouTube, ha presentato l’impianto per la produzione di compost


Ares Ambiente è un'azienda specializzata nell'intermediazione dei rifiuti e nella gestione di impianti autorizzati. Il suo nuovo impianto di compostaggio recupera la frazione organica dei rifiuti domestici e la trasforma in ammendanti naturali destinati all'agricoltura.

Il compostaggio in Ares Ambiente

Ares Ambiente continua a garantire il suo contributo all'economia circolare attraverso un nuovo impianto per la produzione di compost. Oggigiorno è sempre più importante recuperare i materiali di scarto per dar loro nuova utilità: è un compito a dir poco cruciale che richiede grande efficienza, attenzione e trasparenza per riciclare i rifiuti. In queste attività Ares Ambiente rappresenta l'elemento di congiunzione in Italia tra i principali soggetti attivi nella gestione dei rifiuti. L'azienda fondata da Marco Nicola Domizio garantisce risposte concrete per le diverse esigenze provenienti dal settore: un'esperienza che deriva dalle competenze specialistiche sviluppate a partire dal 2008, suo anno di fondazione.

Ares Ambiente, l'efficienza nei rifiuti su tutto il territorio nazionale

L'impianto di compostaggio di Ares Ambiente recupera la frazione organica dei rifiuti domestici, così da generare ammendanti naturali per l'agricoltura. Il recupero e il trattamento della FORSU (Frazione Organica Rifiuti Solidi Urbani) fa leva su processi di degradazione controllata applicati alla sostanza organica: un ottimo metodo per contribuire a riciclare i materiali di scarto e dar loro nuova utilità. In tal modo Ares Ambiente conferma il suo impegno nelle attività di smaltimento, recupero e trasporto di rifiuti, servizi che l'azienda di Treviolo (BG) svolge con efficienza su tutto il territorio nazionale. La sua qualità le ha consentito di raggiungere una posizione di riferimento nel panorama italiano, un traguardo ottenuto anche grazie al costante allineamento verso i principi della sostenibilità e della responsabilità.

Ares Ambiente |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Con Ares Ambiente un servizio di trattamento dei fanghi rapido, mobile e sostenibile


Intermediazione rifiuti e gestione impianti: il modello Ares Ambiente


Ares Ambiente: quando la gestione dei rifiuti diventa eccellenza


Ares Ambiente: perché scegliere l’azienda fondata da Marco Nicola Domizio


Ares Ambiente: l’azienda punto di riferimento italiano nel settore dei rifiuti


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Un nuovo contributo per il restauro della Via Crucis di Cerveno: il finanziamento di Gruppo Riva

Un nuovo contributo per il restauro della Via Crucis di Cerveno: il finanziamento di Gruppo Riva
Gruppo Riva a sostegno del patrimonio artistico della Valle Camonica: un contributo di 20mila euro consentirà il restauro della Via Crucis di Cerveno Prosegue il restauro della Via Crucis del borgo di Cerveno: con un contributo di 20mila euro, Gruppo Riva conferma il profondo legame che ormai da decenni lo unisce alla Valle Camonica, località che ospita ben tre dei suoi stabilimenti.Il contributo di Gruppo Riva per il restauro della Via CrucisLa recente sottoscrizione avvenuta tra Gruppo Riva e la parrocchia di Cerveno preve (continua)

FME Education: ripartire da cultura e turismo

FME Education: ripartire da cultura e turismo
FME Education mette al centro del dibattitto sulla ripresa economica la promozione di cultura e turismo quali motori della ripartenza L'Italia, è risaputo, è una terra culturalmente molto ricca, che potrebbe sfruttare il suo patrimonio storico-culturale per favorire la ripartenza economica del Paese. A sostenere questa posizione anche la Casa Editrice specializzata in contenuti digitali innovativi FME Education.FME Education: il rilancio di cultura e turismoIl PNRR prevede significativi investimenti finalizzati al rilancio (continua)

Mobilità, Attilio Mazzilli: assistita da Orrick, Splyt partecipa all’accordo tra Uber e ItTaxi

Mobilità, Attilio Mazzilli: assistita da Orrick, Splyt partecipa all’accordo tra Uber e ItTaxi
Partnership tra Uber e itTaxi: Splyt, assistita da Attilio Mazzilli per conto di Orrick, ha consentito di integrare i sistemi di interconnessione tra le due realtà L'accordo con Uber consentirà agli utenti dei servizi di trasporto pubblico e privato di avvalersi di oltre 12mila mezzi e operatori di cui dispone ItTaxi. Orrick, di cui Attilio Mazzilli è Partner, ha assistito Splyt.Attilio Mazzilli: accordo tra Uber e ItTaxi, Orrick affianca SplytOltre 12mila mezzi di cui dispone ItTaxi, operatore italiano per i servizi taxi, potranno lavorare per mez (continua)

Andrea Mascetti coordina la Commissione Arte e Cultura di Fondazione Cariplo: l’intervista

Andrea Mascetti coordina la Commissione Arte e Cultura di Fondazione Cariplo: l’intervista
L’impegno di Fondazione Cariplo nel promuovere e valorizzare la cultura: il punto di Andrea Mascetti, Coordinatore della commissione Arte e cultura Andrea Mascetti: "Noi, come Fondazione Cariplo, facciamo filantropia nella misura in cui aiutiamo chi offre dei servizi culturali analizzando la realtà contemporanea".Andrea Mascetti: l'impegno di Fondazione Cariplo per il territorio e la culturaÈ stato presentato nelle scorse settimane il bilancio d'esercizio 2021 di Fondazione Cariplo. La vicinanza al territorio varesino, come sottolineato da&nb (continua)

Nona arte: Federico Motta Editore ripercorre le origini e la storia del fumetto

Nona arte: Federico Motta Editore ripercorre le origini e la storia del fumetto
Nona arte: Federico Motta Editore approfondisce, attraverso il saggio di Daniele Barbieri, le principali tappe della storia del fumetto Considerato oggi parte integrante della cultura, il fumetto ha lettori in tutto il mondo. Federico Motta Editore propone il saggio di Daniele Barbieri che ripercorre le principali tappe della storia del genere: da The Yellow Kid ai supereroi più moderni.Il fumetto: Federico Motta Editore introduce il saggio di Daniele BarbieriParticolarmente apprezzato dalle generazioni più giovani, il f (continua)