Home > Sport > Matteo Schinaia è il nuovo responsabile della comunicazione della Federazione Paralimpica Italiana di Calcio Balilla

Matteo Schinaia è il nuovo responsabile della comunicazione della Federazione Paralimpica Italiana di Calcio Balilla

scritto da: Matteoschinaia | segnala un abuso

Matteo Schinaia è il nuovo responsabile della comunicazione della Federazione Paralimpica Italiana di Calcio Balilla

Matteo Schinaia, già direttore di TuttoSportPuglia.com e TuttoSportTaranto.com, è il massimo referente della comunicazione della FPICB. Gli azzurri giocheranno il Mondiale 2022 a Nantes dal 28 giugno al 3 luglio


Il nuovo responsabile della comunicazione della Federazione Paralimpica Italiana di Calcio Balilla è un tarantino.

Da qualche giorno, infatti, Matteo Schinaia, già direttore responsabile di TuttoSportPuglia.com e TuttoSportTaranto.com, è il massimo referente della comunicazione della FPICB, unica Federazione Sportiva Nazionale di Calcio Balilla riconosciuta dal Comitato Italiano Paralimpico e dalla Federazione Internazionale ITSF.

L’incarico arriva alla vigilia di un evento molto importante per gli Azzurri, che disputeranno a Nantes dal 28 giugno al 3 luglio il campionato del mondo di categoria, con forti aspettative di vittoria finale.

Matteo Schinaia, dal 2009 direttore responsabile di TuttoSportTaranto.com e dal 2020 di TuttoSportPuglia.com, è dal 2018 titolare dell'agenzia di comunicazione Ki.Fra - Comunicazione&Eventi. Già direttore di TarantoEventi.it dal 2015 al 2018, Schinaia ha collaborato con alcune tra le più importanti realtà editoriali pugliesi come "Vivavoce", "PugliaPress", "Corriere del Giorno" ed è stato a capo delle redazioni sportive delle emittenti locali Tbm e Jo Tv. E' responsabile di diversi uffici stampa di società sportive, associazioni culturali ed enti privati ed è fortemente impegnato nel sociale, come dimostrano le sue collaborazioni con le onlus Alzheimer Più, Mister Sorriso, Autismiamo e ANT.

Ha inoltre presentato e curato la comunicazione di eventi internazionali come il Titanic Live Concert a Taranto e la XV edizione della Vancliffen International Ballet Competition a Ginosa, e di importanti manifestazioni nazionali artistiche e sportive come il Premio Apulia Voice, il Torneo Nazionale del Mar Jonio e il titolo italiano dei Pesi Supergallo di pugilato. Nel 2014 ha scritto, con Ivan Scelsa, il libro "Milano Taranto - Una leggenda di macchine, chilometri e arditi piloti", che ripercorre la storia della gran fondo più importante d’Europa di motociclismo. 

Nel 2013 è stato premiato nell'ambito della rassegna "The best of" come miglior presentatore televisivo in ambito sportivo, scelto dai lettori del giornale online "All Sport Magazine", nel 2015 ha ricevuto il "Premio Atleta di Taranto" per "l'ottimo servizio giornalistico reso agli sport cittadini", nel 2019 è stato premiato come miglior giornalista pugliese al Premio Internazionale Adriatico e nel 2020 con il Premio Monsignor Michele Grottoli per l’impegno nel mondo della solidarietà e dell’associazionismo.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Solo applausi per i Campionati Italiani Assoluti di Calcio Balilla a Policoro


Dalla vendita di calcio balilla ai biliardini con persone in carne ed ossa


Il calcio praticato dai non vedenti


Juice Plus+: il piano di donazioni fa tappa a Roma per sostenere la sezione paralimpica del Club Scherma Roma. Madrina Elisa Di Francisca


I Pronostici Sul Calcio Inglese Da Non Perdere


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Domani al Teatro Orfeo "Sette semplici buone azioni"

Domani al Teatro Orfeo
Il Balletto Jonico della ballerina professionista Melania Gamarro propone uno spettacolo che si preannuncia indimenticabile, con oltre 60 allievi e diversi generi di danza. Start ore 20:30 E' ormai partito il conto alla rovescia per "Sette semplici buone azioni", spettacolo in due atti organizzato dalla scuola di danza "Il Balletto Jonico" di Massafra, che si terrà domani, 3 luglio, alle 20:30 al Cinema Teatro Orfeo di Taranto."Lo spettacolo nasce dalla Boutique Fantasque di Giacomo Rossini - rivela la ballerina professionista Melania Gamarro, responsabile della (continua)

Presentata la nuova maglia azzurra della Nazionale Italiana di Calcio Balilla Paralimpico

Presentata la nuova maglia azzurra della Nazionale Italiana di Calcio Balilla Paralimpico
Nella sede storica del Palazzo Comunale di Besozzo è stata presentata oggi la nuova maglia azzurra della Nazionale di calcio balilla paralimpico.La nuova maglia verrà indossata dagli atleti della Nazionale in partenza, nei prossimi giorni, per la World Cup in programma a Nantes dal 28 giugno al 3 luglio.A rappresentare tutta l’Amministrazione comunale era presente, il neo Sindaco di Besozzo, Gianl (continua)

Ford Appiastore organizza il primo evento Ford Puma a Taranto

Ford Appiastore organizza il primo evento Ford Puma a Taranto
Il direttore commerciale della concessionaria di via Cesare Battisti 730 a Taranto: "Un’iniziativa che nasce dall’entusiasmo dei nostri clienti” Ford Appiastore si conferma molto attenta al cliente ed il 24 giugno organizza il primo evento Ford Puma a Taranto. Come nasce questa iniziativa?E' proprio così, quest'evento nasce dall'entusiasmo dei nostri clienti che sono i veri promotori di questa iniziativa, pensa, la Ford Puma è stata presentata nel 2020 e in due anni abbiamo venduto più di 300 unità a Taranto allora abbiamo pensato che non (continua)

"La tattica del portiere": Gaetano Petrelli e Pasquale Pastore presentano il loro libro a Taranto


Giovedì 16 giugno alle 17,30 alla Biblioteca Acclavio di Taranto, prima presentazione tarantina per un libro che sta già avendo un notevole successo tra gli addetti ai lavori Com’è cambiato il ruolo del portiere nel corso degli ultimi anni? Cosa c’è dietro una parata o all’oramai pratica diffusa dell’impostazione dal basso? L’estremo difensore è sempre più un “calciatore di movimento”? A queste ed a tante altre domande hanno risposto Gaetano Petrelli e Pasquale Pastore, allenatori di portieri professionisti, autori di "La tattica del portiere. Fase (continua)

Torna il Torneo della Solidarietà ANT

Torna il Torneo della Solidarietà ANT
Dopo tre anni di sospensione, torna l'atteso torneo giovanile i cui proventi saranno destinati all'Associazione Nazionale Tumori. L'organizzatore Franco Troccoli: "Il torneo si svolgerà a Manduria" Dal 24 al 28 maggio torna, dopo tre anni di assenza, il Torneo della Solidarietà ANT, che quest'anno festeggia la sua decima edizione.La manifestazione di calcio giovanile, come sempre, sarà organizzata dall'apprezzato dirigente calcistico Franco Troccoli e destinerà i suoi proventi all'Associazione Nazionale Tumori.Quattro le categorie protagoniste, Piccoli Amici, Primi Calci, (continua)