Home > Musica > Mitch B., un remix tutto da ballare per 'Il mio cuore batte' di Roberta Cappelletti

scritto da: Lorenzotiezzi | segnala un abuso

"Ricordo quando mi hanno cercato per propormi di fare un remix per un pezzo di Roberta Cappeletti", spiega il dj producer romagnolo Mitch B.."Pensavano fossi titubante a volere remixare con il mio sound un pezzo di musica da ballo diversa dalla house. E invece no. Da buon romagnolo amo ogni genere di musica da ballo, anche il liscio!. E quindi ho accolto subito con gran piacere la proposta, conoscevo già la canzone, 'Il mio cuore batte'... e soprattutto conoscevo la cantante".

"Roberta Cappelletti è una delle voci più forti della Romagna e non solo, conosciuta in tutta Italia anche grazie alla partecipazione a The Voice of Italy su Rai1", continua Mitch B. "Ha una presenza scenica senza eguali, e una carica pazzesca. Sono state unite quindi sonorità attuali e dance, ad un brano come  'Il mio cuore batte', già decisamente energico".

Roberta Cappelletti - "Il mio cuore batte" (Mitch B.Remix) su Spotify

Chi è Mitch B.?

Mitch B. è in console fin dal lontano 1998. E' anche produttore e la sua musica la pubblica su diverse label, tra cui la francese Jango Music e la spagnola Shamkara.

Sul palco e in studio spazia soprattutto tra house, deep house ed elettronica balearica. Alessandro Bruno, questo il suo vero nome, è nato nel 1982, vive a Ravenna e da oltre vent'anni fa ballare molti dei più importanti club e dei luoghi di ritrovo di tutta Italia, da Courmayeur ad Agrigento.

Miglior resident dj ai Dance Music Awards 2018, in Italia si è esibito spesso al Pineta di Milano Marittima, mentre tra l'estate 2020 e 2021 ha regalato il suo sound soprattutto a: White Beach – Cerva (RA), Byblos – Riccione (RN), BBK Pleasure Beach (Marina di Ravenna), Donna Rosa 38 (Marina di Ravenna), Lido Me Beach (Lido Adriano – RA), Top Club (Rimini), Alto (Cervia RA), Paparazzi (Milano Marittima – RA) (…)

Guest dj per party legati a brand prestigiosi (Ducati, Shiseido, Jean Louis David, L'Oréal), Mitch B. suona spesso anche in giro per il mondo: ad esempio all'Hollywood Vip Room e allo Zazada di Patong in Thailandia, al Bali Beach Club e al Pacha Hotel a Ibiza, a Formentera al Pineta e al Beso Beach (…).

Per quel che riguarda le produzioni musicali di Mitch B., il 2020 è stato un anno di grandi risultati: le sue canzoni sono state ascoltate quasi 150.000 volte su Spotify, da 78.000 persone, in 73 paesi nel mondo. In totale, ben 6.100 ore di musica ascoltata. "Strike it Up", uscita nel 2020 e prodotta con i Meters Follow ha superato da tempo gli 80.000 ascolti solo su Spotify.

E su Traxsource, il sito di riferimento per i dj che cercano musica di qualità? Uno dei brani prodotti da Mitch B. è finito in top ten e ben 8 si sono classificati in Top 100 nel corso del 2020.

Tra le sue più recenti release, nell'estate 2022, c'è il remix decisamente energico che Mitch B. ha realizzato per "Il mio cuore batte" di Roberta Cappelletti, una delle voci più amate della musica da ballo italiana.

Chris Liebing fa muovere Bolgia Open Air Summer Garden - Bergamo

L'estate scatenata di Bolgia Summer Garden, a Bergamo, continua con un altro appuntamento all'insegna del sound elettronico internazionale. Sabato 16 luglio 2022 sul palco arriva Chris Liebing, dj producer simbolo della scena da decenni. Con il pubblico del top club sull'A4 ha ormai stretto un rapporto speciale, unico. E ogni volta in console il suo sound è sempre diverso.Chris Liebing non è (continua)

Fino Beach (Cala Sassari / Golfo Aranci): relax, tanta musica e cibo d'eccellenza 'easy on the beach

Fino Beach, beach club 'multiformato' a Cala Sassari (Golfo Aranci,) promette un'estate di relax e divertimento. Lo stile di questo spazio è informale, ma allo stesso tempo altamente qualitativo. Le novità di questa calda estate '22  sono tante: dalla cena spettacolo sotto le stelle, al nuovo format del sunset aperitif, il mercoledì Jungle Fever…Andiamo con ordine:sSituato nella bellissima ba (continua)