Home > News > I Camminatori: dieci racconti tra le strade di Napoli

I Camminatori: dieci racconti tra le strade di Napoli

scritto da: Mimmo.Media84 | segnala un abuso

I Camminatori: dieci racconti tra le strade di Napoli

Dal 14 giugno in libreria per la Polidoro Editore I Camminatori, un’antologia di racconti a cura di Marco Perillo.

Per comprendere fino in fondo il senso e l’anima di una città complessa come Napoli non vi è altra via: consumare la suola delle scarpe, perdersi tra i suoi vicoli. È quello che hanno fatto dieci scrittrici e scrittori, sull’esempio dei maestri come Salvatore Di Giacomo e Matilde Serao: hanno consumato le loro scarpe calpestando strade, piazze e vicoli, visitato monumenti e palazzi storici, osservato i passanti alla ricerca di storie da raccontare o, assorti nei loro pensieri, sono stati invece catturati da una storia, da un ricordo.

I lettori diventano insieme ai camminatori i protagonisti di passeggiate fuori dal comune. Reale o irreale, paradossale o razionale, onirica o sentimentale, si ritroveranno a vivere un’esperienza inusuale, spettatori di un evento misterioso ed evocativo.

I Camminatori:

Vincenza Alfano;

Vittorio Del Tufo;

Giuseppina De Rienzo;

Marco Perillo;

Lavinia Petti;

Pier Luigi Razzano;

Patrizia Rinaldi;

Martin Rua;

Pietro Treccagnoli;

Monica Zunica;

Dettagli tecnici: