Home > Sport > Podio e vittoria di classe per Giti Tire Motorsport by WS Racing alla 24 Ore del Nürburgring 2022

scritto da: Lapecommunication | segnala un abuso

Lo straordinario team Giti Tire Motorsport by WS Racing ottiene un podio senza precedenti e la vittoria di classe alla 50° ADAC TOTAL 24h Race del Nürburgring, con entrambi i veicoli equipaggiati GitiCompete GTR1.

La nuova BMW M4 GT4 del team “Girls Only - Pronte a scatenare l’Inferno Verde” ha conquistato uno strepitoso terzo posto nella classe regina SP8T dopo un adrenalinico fine settimana dove, durante tutta la gara, non ci sono state interruzioni.

La vettura #220, guidata da Carrie Schreiner, Célia Martin, Fabienne Wohlwend e Pippa Mann, è stata ancora una volta supportata da una squadra tutta al femminile che, dopo un piccolo problema tecnico nel primo turno di qualificazione, ha performato in modo brillante sia in pista che ai box.

Dopo aver combattuto strenuamente per il secondo posto durante tutta la competizione, le Girls Only hanno chiuso dietro a due potenti Aston Martin, ma il podio conferma il meritato successo di questo pioneristico progetto, che continua ad essere fonte di grande interesse da parte di tutti i media per le fenomenali e ripetute performance.

La Golf VII GTI ha vinto la combattiva classe VT2, portando così al secondo successo Giti Tire Motorsport by WS Racing.

Gareggiando contro veicoli privati e veicoli sponsorizzati, il team ha battuto tutti gli avversari dimostrando che, nelle competizioni di lunga durata, le prestazioni costanti sono più importanti delle velocità registrate nei singoli giri e che una squadra coesa e sinergica risulta fondamentale e decisiva.

Per le quattro auto in gara sono stati messi a disposizione più di 680 pneumatici GitiCompete GTR1, oltre al supporto e alla competenza di Sebastian Bell – ingegnere Motorsport Giti Tire – e di tutto il suo staff.

I GitiCompete GTR1 fanno parte della ricca gamma di pneumatici da competizione utilizzati in vari eventi in tutto il mondo. La comprovata tecnologia che ne deriva viene impiegata per lo sviluppo quotidiano dei prodotti Giti Tire, mettendo concretamente in atto il payoff “dalla pista alla strada”.

E’ possibile visionare il video della TotalEnergies 24 ore del Nürburgring 2022 realizzato da Giti Tire a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=jrovAlfUHLE.

Stefan Fischer, Managing Director – Product Technology di Giti Tire Europa, ha dichiarato “Ai team vanno i nostri migliori complimenti per gli straordinari risultati ottenuti in un weekend senza precedenti: un podio nella SP8T e una vittoria nella classe VT2 sono i migliori risultati in sei anni di collaborazione.

“Il dato per noi più importante è che i nostri pneumatici hanno performato in maniera eccellente su tutte e quattro le vetture e questo, unito alla professionalità del nostro team, ci ha permesso di contribuire al successo di questo fine settimana. Ed è anche una riprova del fatto che le prestazioni dei nostri prodotti sono in grado di rispondere perfettamente ai requisiti più esigenti.”

Stefan Brohs, Marketing Director - Europe Giti Tire, ha aggiunto: “Correre di nuovo in un circuito sold out davanti ai migliori fan di motorsport provenienti da tutto il mondo è stata davvero un’opportunità unica di entrare in contatto non solo con gli appassionati presenti, ma anche con i milioni di visitatori globali e utenti social che hanno portato a numeri record le nostre attività marketing #gitiracing”.

Fonte notizia: https://www.dropbox.com/sh/x2hd3dcm8iag4t5/AABKNA02d9dl6BCi1NxpApkna?dl=0

motorsport | wsracing | girlsonly | pneumatici | gomme | competizione |

#GlobalServiceSolutions: Team Pedercini Racing prima prova in Australia

Difendere la vittoria di classe è l’obiettivo di Giti Tire Motorsport by WS Racing nella 24 Ore del Nürburgring 2022, che avrà luogo dal 26 al 29 Maggio