Home > Musica > SCREAM – il singolo di THEK con il feat. di DIVINE

SCREAM – il singolo di THEK con il feat. di DIVINE

scritto da: Felice Monda | segnala un abuso

SCREAM – il singolo di THEK con il feat. di DIVINE


La provincia marchigiana non è mai stata così vicina a New York City.

Eh si perché è proprio da questi 2 posti apparentemente lontani, non solo geograficamente, che arrivano THEK e DIVINE.

Una collaborazione nata tramite i contatti diretti di Bonnot, produttore di THEK e direttore dell’etichetta Bonnot Music, ma produttore anche di M1 leader dei Dead Prez, storico punto di riferimento dell’ Hip Hop east Coast americana. Proprio nella crew dei Dead Prez gravita anche Divine che una volta ascoltata la strumentale e l’idea proposta da THEK ha accettato di partecipare e dopo qualche mese ecco il pezzo su Spotify.

Il pezzo si colloca nella sfera della musica elettronica, ma come sempre a THEK piace mescolare le carte e far convivere generi musicali diversi e così è nata l’idea di inserire un rapper.

Si capisce subito che l’arpeggiatore che caratterizza il brano è un omaggio a “Freestyler” dei Bomfunk MC’s, ma non vi sbagliate non è una cover e il pezzo esplode in tutt’altra vibe.

Un midtempo caratterizzato da un’energia incredibile e scolpito in modo molto funzionale anche dalla voce di Divine che pur essendo un rapper ha capito benissimo l’intenzione ed interviene in maniera differente da come si fa di solito con il rap. Le frasi del ritornello entrano subito ad inizio brano e rimangono subito impresse.

Sicuramente il sound di THEK che si ispira chiaramente ad artisti della scena elettronica e la partecipazione di Divine rendono questo pezzo ancora più internazionale di quanto fatto con i lavori precedenti.

Link streaming Spotify:
https://open.spotify.com/track/3YwPlD1BEsBLEQ6iaAw1A8

Instagram:
https://www.instagram.com/thek_the.kid_official/



 

Potrebbe anche interessarti

Ecco "Play with me", il nuovo album di Francesco Di Bella


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


"Plus Ultra" è il nuovo album di Kose


ANIMA - è online il videoclip di LUNGOMARE INVERNO


JAKA presenta IL SUONO DELL’ISOLA disponibile dal 11 Maggio


ANIMA - Esce oggi, 4 marzo, l'album d'esordio PHOTOGALLERY


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

“LA MIA VICINA D’OMBRELLONE” È LA NUOVA USCITA DI MAIDA

“LA MIA VICINA D’OMBRELLONE” È LA NUOVA USCITA DI MAIDA
“La mia vicina d’ombrellone” è la nuova uscita di Maida con Sorry Mom/Be NEXT Music!Questo può considerarsi un pezzo estivo solo per la data d’uscita e l’ambientazione.Racconta, infatti, le peripezie immaginarie di un rocker in vacanza con il metacarpo rotto: fra invettive sociali, giochi di parole e un’autoironia selvaggia, si lancia nel maldestro tentativo di conquistare una donn (continua)

“MALEMALEMALE” È IL NUOVO SINGOLO DI TOMMI

“MALEMALEMALE” È IL NUOVO SINGOLO DI TOMMI
“Malemalemale” è il nuovo singolo del cantautore classe ’02 Tommi. Nonostante questo brano parli di una relazione finita, porta con sé un mood leggero e spensierato.Si parla appunto di un amore giunto al termine, la cui chiusura, però, non è stata troppo dolorosa. Il messaggio dietro a “Malemalemale” è un invito a lasciarsi tutto alle spalle, andando avanti pur consapevoli del netto cambiamen (continua)

TORNANO I BRIGHT LIGHTS APART CON IL NUOVO SINGOLO “FOOLED”

TORNANO I BRIGHT LIGHTS APART CON IL NUOVO SINGOLO “FOOLED”
Tornano i Bright Lights Apart con il nuovo singolo “Fooled“, il secondo con Sorry Mom!Il protagonista del brano scritto dalla band di Rovigo si sente ingannato. Ha quella sensazione che si prova quando ci si rende conto cheper tutta la vita si ha lottato per obiettivi falsi, per uno stile divita che è stato imposto ma che è totalmente disconnesso conciò che si è veramente.Talmente impost (continua)

“SENZA DIRE ADDIO”, IL SECONDO SINGOLO DEGLI ALCHEMICA

“SENZA DIRE ADDIO”, IL SECONDO SINGOLO DEGLI ALCHEMICA
Fuori “Senza dire addio” il secondo singolo degli AlchemicA.Brano dal tema fortemente attuale, ma non scontato, “Senza dire addio” racconta il dramma della perdita di una persona cara che purtroppo ha dovuto affrontare i suoi ultimi giorni in totale solitudine, in una camera d’ospedale, a causa delle restrizioni sanitarie attuate nel durissimo periodo di apice della pandemia. Due elementi, il dolo (continua)

ANDREA RICCIO PUBBLICA IL SUO NUOVO SINGOLO: “UNA NOTTE MAGICA”

ANDREA RICCIO PUBBLICA IL SUO NUOVO SINGOLO: “UNA NOTTE MAGICA”
Andrea Riccio pubblica il suo nuovo singolo in collaborazione con Sorry Mom: esce “Una Notte Magica”.Il sound pop e leggero accompagna questa canzone dell’artista toscano. Dopo un periodo complesso si può finalmente tornare a vivere notti magiche come quella descritta nel pezzo di Andrea Riccio.Un dialogo con una lei che rende speciale il tutto, con ritmo cadenzato e melodie orecchiabili (continua)