Home > Scuola e Università > Il 100% degli studenti della scuola internazionale Smiling ha conseguito il riconoscimento Cambridge B1

scritto da: Leorosa73 | segnala un abuso

Traguardo prestigioso per la scuola internazionale con sede a Ferrara. Soddisfazione per gli studenti e per lo stesso istituto che recentemente è entrato nell'International Baccalaureate Diploma Programme

Prestigioso traguardo per la scuola Smiling International di Ferrara: tutti i candidati delle classi VII (seconda media) hanno superato il livello B1 degli esami di certificazione internazionali di Cambridge che si sono tenuti presso il centro esaminatore ufficiale di Ferrara.

Non solo, circa il 40% degli studenti ha conseguito il certificato superiore B2, un livello europeo che viene richiesto, post diploma, per l'iscrizione a numerose facoltà universitarie nel mondo. Il fatto che questo traguardo sia raggiunto da ragazzi tra gli 11 e i 14 anni ha un significato importante sia per gli studenti che per la scuola.

C’è un’ulteriore novità che riguarda la scuola Smiling: l’ottenimento della certificazione relativa all'International Baccalaureate Diploma Programme.

Tramite questo percorso gli studenti possono conseguire un diploma di maturità bilingue internazionalmente riconosciuto e molto prestigioso. Un traguardo fortemente voluto dalla dirigenza della scuola quale ideale completamento di un percorso che si concentra interamente sullo studente e sulle sue potenzialità.

Soddisfazione per questi risultati è stata espressa dalla Preside di Smiling Caterina Azzini: “Lo sviluppo delle competenze linguistiche è, da sempre, alla base della filosofia Smiling. Il vero scopo dell'apprendimento di una lingua va ben al di là del mero esercizio linguistico. La missione è infatti quella di formare donne e uomini capaci di comunicare efficacemente nei diversi contesti culturali, consapevoli del valore della diversità e desiderosi di abbattere le barriere ideologiche, fisiche o sociali. Competenze trasversali che sono evidentemente indispensabili in un mondo aperto alla globalità e alla multiculturalità. Tutto questo è possibile anche grazie al nostro team di insegnanti di lingua con un’ampia esperienza internazionale".

scuola | scuola internazionale | lingua inglese | certificazione Cambridge |

Show "Caravaggio", Centonze e MaterArte donano l'incasso per riacquistare i computer rubati nelle scuole. Ospite sul palcoscenico il Sindaco di Matera.

4 scuole italiane premiate dalla prestigiosa Università di Cambridge

Cambridge English : Risorse digitali per apprendere l'inglese

FILAGOSTO FESTIVAL DAL 1 AL 6 AGOSTO 2017 L’EDIZIONE NUMERO 15 DI UNO DEI FESTIVAL GRATUITI PIÚ ATTESI DELLA LOMBARDIA

Cambridge English vince il Queen’s Award per le imprese nella categoria Commercio con l’estero