Home > Eventi e Fiere > Echoes Music Academy, Live Event

Echoes Music Academy, Live Event

scritto da: Micro961 | segnala un abuso

 Echoes Music Academy, Live Event

Domenica 3 Luglio al Teatro Dell’ Immacolata di Napoli


L’accademia musicale Echoes Music Academy di Napoli, leader in formazione musicale finalmente dopo due anni di eventi in live streaming apre le porte ad un esilarante concerto di fine anno.

Un anno in cui l’accademia fa letteralmente esplodere il suo brand con un nuovo modello organizzativo e con l’inaugurazione dell’etichetta musicale “Echoes Music the Label” che completa il modello di servizi necessario alla nascita, crescita e pubblicazione dei lavori dei sui Artisti.

Una realtà di formazione a 360° che  grazie alle collaborazioni e partnership con aziende nazionali sta conquistando un importante posizionamento strategico nel business musicale.

Essere un allievo della Echoes Music Academy vuol dire partecipare ad un programma formativo composto da corsi base, corsi complementari e corsi professionali finalizzati, oltre allo sviluppo delle abilità degli artisti, al lancio dei progetti inediti direttamente sul mercato musicale con il supporto sin dal primo step del team docenti dell’Accademia e di tutte le aziende partner.

Il concerto di fine anno accademico 2021/22 imprime una vera e propria metamorfosi alla logica di esibizione che passa da una dimostrazione del percorso didattico/tecnico dell’artista ed un concerto basato esclusivamente sullo spettacolo, mediante un insieme di Cover, interpretate dagli artisti in “incubazione” presso l’accademia.

Gli allievi di propedeutica musicale presenteranno  tre brani corali accompagnati da alcuni alunni più grandi. In questo modo si consente  di affrontare la prima esperienza su  di un palco importante. “È fondamentale affrontare insieme le ansie e le paure in modo che il palcoscenico diventi un luogo sicuro per i nostri ragazzi.”

Diretto dal Direttore Artistico Mark Basile, il concerto avrà luogo al Teatro Dell’Immacolata al Vomero (NA) quartiere ove sono ubicate le sedi dell’accademia, domenica 3 luglio dalle ore 18:00. A presentare lo Show ci sarà la bravissima e preparatissima Giuliana Galasso di Radio CRC.

Inizieranno i bambini del Corso Echoes Music Young diretti dai Maestri Benedetta Ferrigno e Mauro D’Ambrosio che si alterneranno in brani singoli e corali, per poi passare ai gruppi di Musica d’insieme diretti e coordinati dal maestro Stefano Di Meglio. I gruppi si esibiranno con classici brani di musica internazionale preparati durante l’ultima fase dell’anno accademico finalmente tutti insieme in presenza, cosa che non accadeva da due lunghi anni per le normative imposte dal Covid.

Successivamente ci sarà una pausa dove si consentirà al pubblico interessato alle esibizioni “Premier” di accedere a teatro.

Dalle 21 circa partirà il concerto degli Artisti Premier ovvero un’esibizione esclusiva dell’allievo accompagnato dal team docenti, Maestro Rosario Pellegrino (chitarra), Maestro Riccardo Bottone (Batteria), Maestro Stefano Di Meglio (basso) e Maestro Mark Basile (cori e testiere), dove verranno interpretate Cover coinvolgenti che assicureranno uno spettacolo unico all’insegna del divertimento e della buona musica.

“L’idea di far suonare tutti i nostri allievi avanzati con i maestri ad accompagnarli durante l’esecuzione dei brani, nasce dall’esigenza didattica di far trovare i ragazzi in una “difficoltà reale” rispetto al mestiere della musica, difficoltà che, una volta superata, li arricchisca, li faccia crescere e li metta in relazione con i reali problemi del palco, grazie all’esperienza di chi frequenta lo stesso da lungo tempo.
Una delle esperienze più intense della formula “Premium” risiede proprio nella potenza che il palco riesce ad esercitare su chi vi metta piede, come una livella, al momento della performance stessa, annulla le distanze tra allievo e maestro e mette tutti sullo stesso fiato dell’esperienza musicale”.

L’evento verrà interamente ripreso e successivamente inserito in un piano editoriale con uscite delle performances su tutte le piattaforme social dell’Accademia.



https://www.echoesmusicacademy.it/

Teatro Dell’ Immacolata 
Via Francesco Giuseppe Nuvolo , 9 
80129 Napoli



 

Potrebbe anche interessarti

Corsi di Alta Formazione Medico Sanitaria


TICKETSMS COI PIEDI SULLA SABBIA, ECCO GLI EVENTI IMPERDIBILI DELL’ESTATE 2022


Praja - Gallipoli (LE): Salmo, Gué, Rondodasosa, Villabanks, Boro Boro... E le star dell'hip hop al Sottosopra Fest


chi è William Vittori COORDINATOR SUPPORT EVENT & EVENT MANAGER dei Vip


Music Live Experience


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Elena Camo, Basta

Elena Camo, Basta
il nuovo brano pop con sound funky dell’artista Elena Camo continua nel suo percorso artistico con un'altra novità nel sound: su tutte le piattaforme è ora disponibile l’ultimo singolo “Basta”.Questo brano, autobiografico, racconta le difficoltà di chi coltiva una passione con sacrificio e dedizione e si trova accanto qualcuno che si credeva  un grande sostenitore e invece si dimostra un ostacolo per raggiungere I’obbiettivo.“Basta”, (continua)

Anima Incantevole, Giova

Anima Incantevole, Giova
il singolo del giovane cantante romano Anima Incantevole è il titolo della prima canzone di Giova, scritta da Claudio CADMIO Cervati per la parte testuale e prodotta da Tredart ed EnzoLizziJR. 
Mixata e masterizzata da Giuseppe Tredanari presso l’Hikaru Music Studio. Anima Incantevole è la storia di un amore appena nato ma già molto intenso. 
Sonorità moderne accompagnano una melodia fresca e radiofonica. 
Il brano è (continua)

El Mono Herrera, Tu tu tu y yo

El Mono Herrera, Tu tu tu y yo
L'artista presenta il nuovo singolo Da venerdì 12 agosto è disponibile su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo “Tu tu tu y yo” dell’artista italo-venezuelano Simone Herrera in arte El Mono Herrera.Con un mix di musica classica fino alle tematiche più calienti della salsa, El Mono Herrera si impegna a diventare l’icona del personaggio festaiolo emigrato che non matura mai e si mantiene fresco senza cadere nella banalità, ol (continua)

Ines, Sto Male


Ines, Sto Male

Un ricordo di una storia d’amore nel nuovo singolo della giovane cantante Dall’8 agosto è online il nuovo singolo della giovanissima cantante quindicenne Ines Rizzo, in arte solo Ines, dal titolo “Sto Male”. Autrice del testo insieme a Giuseppe Macchitella, Ines ha affiancato anche il noto vocal coach salentino Tony Frassanito nella composizione. La fine di un amore è la storia narrata nel testo, espressa attraverso parole che fanno immaginare lo sguardo (continua)

Myriam Somma, Vivendo

Myriam Somma, Vivendo
Il racconto di un viaggio interiore nel nuovo singolo di Myriam Somma Dopo il successo di “Vorrei”, cantato in coppia con Salvatore Riso, Myriam Somma torna con un nuovo singolo intriso di “saudade” che si intitola “Vivendo”.“Vivendo è un brano che racconta un viaggio dentro sé stessi, un viaggio in cui riaffiorano ricordi, scelte e persone messe da parte ma mai completamente dimenticate.” - racconta Myriam - “Una condizione ricorrente, comune a tante persone, che s (continua)