Home > Altro > Stampa digitale per calzature all’avanguardia e dallo stile impeccabile

Stampa digitale per calzature all’avanguardia e dallo stile impeccabile

scritto da: Studio Castelli ADV | segnala un abuso

Stampa digitale per calzature all’avanguardia e dallo stile impeccabile

La stampa digitale è una finitura estetica in grado di offrire una personalizzazione autentica e originale, per curare ogni dettaglio della scarpa.

Dettagli e colorazioni di alta qualità con la stampa digitale per calzature

Il settore calzaturiero italiano rappresenta uno dei capisaldi dell'intero sistema moda nazionale.

L’Italia oggi, con più di quattromila aziende, è la prima produttrice di calzature in tutta Europa, confermando il valore che il Made in Italy possiede a livello internazionale.

Le aziende di calzature negli ultimi anni hanno visto una crescita costante del fatturato, anche nei periodi più difficili della pandemia, grazie all’abilità di mantenere alta la loro capacità competitiva.

Prodotti di altissima qualità, costante aggiornamento e un perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione sono ciò che hanno reso questo settore inarrestabile.

Innovare con la stampa digitale per calzature

Innovare nel settore delle calzature significa trovare nuove soluzioni capaci di produrre una scarpa unica e performante, attraverso tecnologie che ottimizzino costi e tempistiche di produzione.
La stampa digitale per calzature è una finitura estetica in grado di assecondare questa esigenza, offrendo una personalizzazione autentica e originale, per curare ogni dettaglio della scarpa.

“Le potenzialità della stampa digitale oggi sono pressoché illimitate. Con questa tecnologia è possibile realizzare campionature, versioni limitate o una produzione ridotta dei pezzi” afferma Maurizio Forner, amministratore delegato di Fortex SRL, azienda specializzata in finiture estetiche superficiali.

I vantaggi della stampa digitale

La stampa digitale per calzature viene scelta per gli innumerevoli vantaggi che è in grado di offrire.

Grazie alla capacità di questa tecnologia di stampare senza lastre o altri processi di lavorazione, la personalizzazione avverrà direttamente sulla calzatura ottimizzando così i tempi dell’intero processo.

La qualità è un altro importante punto a vantaggio di questa finitura estetica, che riesce a garantire una stampa con un controllo cromatico e una risoluzione altissima, su ogni tipo di supporto (materiali plastici, pelle, tessuto).

Chi siamo

Fortex® srl è leader nel settore delle finiture superficiali e dei rivestimenti funzionali ed estetici. Si occupa di rivestimenti superficiali tramite tecnologia PVD (Physical Vapour Deposition), sputtering, metallizzazione, verniciatura a liquido, stampa digitale, tampografia, sublimazione, finiture a bassorilievo, schermature elettromagnetiche, lavorazioni laser, applicazione strass e accessori.

Fonte notizia: https://www.fortexsrl.it/

stampa digitale | stampa digitale calzature | stampa digitale scarpe | stampa digitale moda |

Calzature Matrimonio Fleur d'Oranger Creazioni Made in Italy

Calzature sposa Fleur d'Oranger lo stile italiano emergente

Calzature Matrimonio Artigianali fatte in Italia Fleur d'Oranger

Calzature per il Matrimonio Fleur d'Oranger

Calzature matrimonio a Roma Fleur d'Oranger per completare il tuo Bridal Look!

Calzature Sposa Scopri la collezione Fleur d'Oranger

Le opportunità della prototipazione 3D per la cosmetica

Opportunità e pregi della prototipazione rapida per il settore cosmetico. Le opportunità della prototipazione 3D per la cosmeticaIl rinnovamento e la ricerca di nuove tecnologie sono da sempre i pilastri dell’industria cosmetica italiana.Il desiderio di mantenere sempre alti i standard qualitativi ha spinto le aziende del settore a ricercare nuove soluzioni per la produzione, non solo di formule all’avanguardia, ma anche di confezioni innovative.Molte realtà oggi, per l (continua)

Workmec: la continuità nel rinnovamento