Home > Festival > PratolaLegge: l'8 e 9 luglio la 2° edizione del Festival Letterario

PratolaLegge: l'8 e 9 luglio la 2° edizione del Festival Letterario

scritto da: RR Management | segnala un abuso

PratolaLegge: l'8 e 9 luglio la 2° edizione del Festival Letterario

Si svolgerà l’8 e 9 luglio a Pratola Peligna (AQ) la seconda edizione del Festival Letterario PRATOLALEGGE, curato dall’agenzia letteraria Contrappunto House Of Books. Il Festival, nato nel 2021 dalla volontà di promuovere gli autori e le loro novità editoriali in luoghi alternativi rispetto alla tradizionale libreria, portando i protagonisti in posti di aggregazione culturale e sociale e in location di particolare suggestione, favorendo anche la promozione turistica e culturale del territorio.


Si svolgerà l’8 e 9 luglio a Pratola Peligna (AQ) la seconda edizione del Festival Letterario PRATOLALEGGE, curato dall’agenzia letteraria Contrappunto House Of Books. 
Il Festival, nato nel 2021 dalla volontà di promuovere gli autori e le loro novità editoriali in luoghi alternativi rispetto alla tradizionale libreria, portando i protagonisti in posti di aggregazione culturale e sociale e in location di particolare suggestione, favorendo anche la promozione turistica e culturale del territorio.
Questa seconda edizione del Festival si terrà in Piazza Garibaldi, cuore pulsante del centro storico di Pratola Peligna, e sarà condotta da Rosa Gargiulo e Roberto Ruggiero.
La prima serata, l’8 luglio alle 21.00, vedrà ospiti Ilaria Fulle (medico chirurgo), autrice di “Stella acuta notturna” edito da Intrecci Edizioni e Maurizio Pagano (insegnante), autore di “La ragione del cuore” edito da Capponi Editore.
La seconda serata sarà dedicata alla novità editoriale di Manila Nazzaro (ex Miss Italia e conduttrice tv), autrice del romanzo “Cintura rosa di sopravvivenza” edito da Rogiosi editore.
Entrambe le serate saranno arricchite da un Cooking show e dalle performance musicali di Mariairene Carabia. 
Il Festival letterario PRATOLALEGGE rientra nel cartellone dell’estate pratolana e gode del sostegno della Pro Loco e del Comune di Pratola Peligna. 
“PRATOLALEGGE si preannuncia davvero di grande interesse e richiamo, in linea con l'edizione che l'anno scorso ha dato avvio a questa rassegna che spazia su più campi, all'insegna della valorizzazione del confronto e della lettura”, ha dichiarato il Sindaco di Pratola Peligna, Antonella Di Nino, presentando la manifestazione. “Il recupero graduale degli spazi di condivisione, dopo la fase acuta della pandemia, ci auguriamo possa favorire una partecipazione sempre maggiore all'interno della nostra comunità. PRATOLALEGGE offre, infatti, spunti di riflessione e curiosità, anche per la presenza degli ospiti di qualità di questa seconda edizione. Un'edizione che consentirà di consolidare la presenza dell'iniziativa nel territorio, arricchendo il novero degli eventi della prossima estate”.

PratolaLegge | Pratola Peligna | Maurizio Pagano | Ilaria Fulle | Manila Nazzaro |



 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Bugnara: il 6 agosto torna Romantica il Festival floreale famoso nel mondo

Bugnara: il 6 agosto torna Romantica il Festival floreale famoso nel mondo
Tutto è pronto per “Romantica”, il Festival floreale di Bugnara (Aq) nato nel 2006 e conosciuto in tutto il mondo. La manifestazione, che quest’anno è giunta alla sedicesima edizione, si svolgerà il 6 agosto dalle 21.30 fino all’alba. Tutto è pronto per “Romantica”, il Festival floreale di Bugnara (Aq) nato nel 2006 e conosciuto in tutto il mondo. La manifestazione, che quest’anno è giunta alla sedicesima edizione, si svolgerà il 6 agosto dalle 21.30 fino all’alba.“L’edizione 2022 segna la vera rinascita delle iniziative estive”, sottolinea il sindaco, Giuseppe Lostracco. “Lo scorso anno abbiamo cercato in qualche modo di (continua)

GALLIPOLI: SI CHIUDE IL SIPARIO SULLA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL ITINERARTE

GALLIPOLI: SI CHIUDE IL SIPARIO SULLA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL ITINERARTE
Arte, musica, magia, comicità, ma, soprattutto, bellezza. Questi sono stati gli ingredienti principali della prima edizione del Festival ItinerArte appena concluso a Gallipoli. Il tema dell’iniziativa, organizzata con il patrocinio dei Comuni di Gallipoli, Specchia, Castro, di Confindustria Lecce, Camera Commercio Lecce e del Presepe Vivente di Tricase, è stato “L’arte è bellezza se piena di contenuto”. Arte, musica, magia, comicità, ma, soprattutto, bellezza. Questi sono stati gli ingredienti principali della prima edizione del Festival ItinerArte appena concluso a Gallipoli. Il tema dell’iniziativa, organizzata con il patrocinio dei Comuni di Gallipoli, Specchia, Castro, di Confindustria Lecce, Camera Commercio Lecce e del Presepe Vivente di Tricase, è stato “L’arte è bellezza se piena di (continua)

MISS TEENAGER ORIGINAL 2022: VINCE IL TITOLO ALESSANDRA BALESTRIERI. LA DICIASSETTENNE DI APRILIA INCORONATA DA DAYANE MELLO.

MISS TEENAGER ORIGINAL 2022: VINCE IL TITOLO ALESSANDRA BALESTRIERI.  LA DICIASSETTENNE DI APRILIA INCORONATA DA DAYANE MELLO.
Vince la 49° edizione di Miss Teenager Original Alessandra Balestrieri di Aprilia (Latina). La diciassettenne, accompagnata da mamma e papà, è stata incoronata dalla modella brasiliana Dayane Mello. I primi a complimentarsi con la neo reginetta il Patron, il regista Stefano Stefanelli, e la fashion stylist Roberta Nenni. Seconda classificata Fiona Pecchi, 18 anni di Vicovaro. Terza Rebecca Iorio, 17 anni di Roma. Vince la 49° edizione di Miss Teenager Original Alessandra Balestrieri di Aprilia (Latina). La diciassettenne, accompagnata da mamma e papà, è stata incoronata dalla modella brasiliana Dayane Mello. I primi a complimentarsi con la neo reginettail Patron, il regista Stefano Stefanelli, e la fashion stylist Roberta Nenni. Seconda classificata Fiona Pecchi, 18 annidi Vicovaro. Terza Rebecca Ior (continua)

Itinerarte: il 22 l'apertura del Festival nella biblioteca di Gallipoli. Il 23 e 24 le serate di gala con tanti artisti

Itinerarte: il 22 l'apertura del Festival nella biblioteca di Gallipoli. Il 23 e 24 le serate di gala con tanti artisti
Mancano pochi giorni al via della prima edizione del Festival ItinerArte che si svolgerà a Gallipoli dal 22 al 24 luglio. Il tema dell’iniziativa, organizzata con il patrocinio dei Comuni di Gallipoli, Specchia e Castro e dedicata a Lucrezia Amendolara, la Dea Minerva e Santa Cristina, è “l’arte è bellezza se piena di contenuto”, ed è finalizzato alla declinazione della bellezza attraverso manifestazioni d’arte, cultura, spettacolo, intrattenimento. Ecco perché viene organizzata in collaborazione tra Comuni legati a figure femminili della mitologia, della storia e della tradizione religiosa in un intreccio di amore, sofferenza, coraggio e rinascita. La manifestazione ha anche un importante scopo solidale: durante le serate saranno raccolti fondi a favore della Onlus Betania a sostegno della popolazione ucraina, di cui l’associazione ospita più di un centinaio di persone. Mancano pochi giorni al via della prima edizione del Festival ItinerArte che si svolgerà a Gallipoli dal 22 al 24 luglio. Il tema dell’iniziativa, organizzata con il patrocinio dei Comuni di Gallipoli, Specchia e Castro e dedicata a Lucrezia Amendolara, la Dea Minerva e Santa Cristina, è “l’arte è bellezza se piena di contenuto”, ed è finalizzato alla declinazione della bellezza attraverso m (continua)

MISS TEENAGER ORIGINAL 2022: IL 24 LUGLIO LA FINALE DELLA 49° EDIZIONE. LA MADRINA SARA’ DAYANE MELLO.

MISS TEENAGER ORIGINAL 2022: IL 24 LUGLIO LA FINALE DELLA 49° EDIZIONE.  LA MADRINA SARA’ DAYANE MELLO.
Tutto è pronto per la finale tv di Miss Teenager Original 2022, la 49° edizione del concorso di bellezza dedicato alle giovanissime, che quest’anno si svolgerà domenica 24 luglio presso i prestigiosi studi di Gold Tv. Madrina d’eccezione Dayane Mello, nota modella, protagonista dell’Isola dei Famosi e del Grande Fratello Vip. La serata andrà poi in onda su Odeon TV e sui canali social di Miss Teenager Original. Tutto è pronto per la finale tv di Miss Teenager Original 2022, la 49° edizione del concorso di bellezza dedicato alle giovanissime, che quest’anno si svolgerà domenica 24 luglio presso i prestigiosi studi di Gold Tv. Madrina d’eccezione Dayane Mello, nota modella, protagonista dell’Isola dei Famosi e del Grande Fratello Vip. La serata andrà poi in onda su Odeon TV e sui canali social di Miss (continua)