Home > Festival > Festival ItinerArte: tra gli ospiti Diego Dalla Palma, Aisha, Manila Nazzaro e Gianfranco Phino

Festival ItinerArte: tra gli ospiti Diego Dalla Palma, Aisha, Manila Nazzaro e Gianfranco Phino

scritto da: RR Management | segnala un abuso

Festival ItinerArte: tra gli ospiti Diego Dalla Palma, Aisha, Manila Nazzaro e Gianfranco Phino

È stato presentato presso la sede di Confindustria Lecce il programma del Festival ItinerArte, alla sua prima edizione, che si svolgerà a Gallipoli dal 22 al 24 luglio, presso il Gallipoli Resort. Concept dell’iniziativa è “l’arte è bellezza se piena di contenuto”, ed è finalizzato alla declinazione della bellezza attraverso manifestazioni d’arte, cultura, spettacolo, intrattenimento.


 

È stato presentato presso la sede di Confindustria Lecce il programma del Festival ItinerArte, alla sua prima edizione, che si svolgerà a Gallipoli dal 22 al 24 luglio, presso il Gallipoli Resort.

Concept dell’iniziativa è “l’arte è bellezza se piena di contenuto”, ed è finalizzato alla declinazione della bellezza attraverso manifestazioni d’arte, cultura, spettacolo, intrattenimento.

La manifestazione ha un importante scopo solidale che si concretizza nella raccolta fondi a favore della Onlus Betania a sostegno della popolazione ucraina, di cui l’associazione ospita più di un centinaio di persone.

La conferenza stampa è stata aperta dal Dott. Giovanni Serafino, presidente della Sezione Turismo di Confindustria Lecce, che ha salutato con entusiasmo l’iniziativa, definita come “un importante momento di promozione e valorizzazione del territorio e delle sue eccellenze”.

Tra le importanti realtà coinvolte, infatti, si annovera l’opificio erboristico “Sandemetrio” del Dott. Giuseppe Maria Ricchiuto e il Gallipoli Resort del Dott. Emilio Picciolo, che ospiterà le serate del 23 e 24 luglio.

Sostegno al progetto è stato dato anche dalla Camera di Commercio di Lecce e da significative realtà del tessuto economico quali Martinucci, Media Luxury Immobiliare Casa Viva Arredamenti, oltre ad associazioni legate alla tradizione del territorio come il Presepe Vivente di Tricase.

Importanti presenze arricchiranno i tre giorni del Festival che vede riuniti in un “patto d’amore”, com’è stato definito dal Direttore Organizzativo Giuseppe Branca, i Comuni di Gallipoli, Specchia e Castro.

La prima serata, il 22 luglio, vedrà l’apertura della Mostra d’Arte dei Maestri Giovanni Vetere, Lorena D’Ercole e Giuseppe Afrune, presso le sale della Biblioteca di Gallipoli. Il maestro Agostino Branca è l’ideatore dell’opera che sarà donata il 24 luglio, durante la serata conclusiva dedicata al Premio ItinerArte.

Diego Dalla Palma contribuirà durante i tre giorni con interventi e riflessioni. Madrina della manifestazione sarà Manila Nazzaro. La giovane e talentuosa Aisha, cantante che ha partecipato al talent Amici 2022 di Maria De Filippi, e l’attore comico Gianfranco Phino, impreziosiranno le serate del 23 e 24. Nelle stesse due date Mago Marco farà dei giochi di illusionismo. Ci saranno anche le performance del Dj Molino e della violinista Chiara Conte.

Colonna sonora del Festival saranno i Mundial, con le loro contaminazioni musicali che creano atmosfere suggestive e coinvolgenti.

Appuntamento quindi a Gallipoli dal 22 al 24 luglio per la prima edizione del Festival ItinerArte.

 

 

 

Festival ItinerArte | Diego Dalla Palma | Aisha | Manila Nazzaro | Gianfranco Phino | Gallipoli |



 

Potrebbe anche interessarti

Itinerarte: il 22 l'apertura del Festival nella biblioteca di Gallipoli. Il 23 e 24 le serate di gala con tanti artisti


Intervista di Alessia Mocci a Gianfranco Cambosu: vi presentiamo Il paese delle croci


Pasqua 2011


Gianfranco Caliendo, ex cantante e icona de Il Giardino dei Semplici, pubblica un nuovo album con la Miele Band


FS Italiane, l’AD e DG Gianfranco Battisti analizza il percorso internazionale del Gruppo


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Bugnara: il 6 agosto torna Romantica il Festival floreale famoso nel mondo

Bugnara: il 6 agosto torna Romantica il Festival floreale famoso nel mondo
Tutto è pronto per “Romantica”, il Festival floreale di Bugnara (Aq) nato nel 2006 e conosciuto in tutto il mondo. La manifestazione, che quest’anno è giunta alla sedicesima edizione, si svolgerà il 6 agosto dalle 21.30 fino all’alba. Tutto è pronto per “Romantica”, il Festival floreale di Bugnara (Aq) nato nel 2006 e conosciuto in tutto il mondo. La manifestazione, che quest’anno è giunta alla sedicesima edizione, si svolgerà il 6 agosto dalle 21.30 fino all’alba.“L’edizione 2022 segna la vera rinascita delle iniziative estive”, sottolinea il sindaco, Giuseppe Lostracco. “Lo scorso anno abbiamo cercato in qualche modo di (continua)

GALLIPOLI: SI CHIUDE IL SIPARIO SULLA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL ITINERARTE

GALLIPOLI: SI CHIUDE IL SIPARIO SULLA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL ITINERARTE
Arte, musica, magia, comicità, ma, soprattutto, bellezza. Questi sono stati gli ingredienti principali della prima edizione del Festival ItinerArte appena concluso a Gallipoli. Il tema dell’iniziativa, organizzata con il patrocinio dei Comuni di Gallipoli, Specchia, Castro, di Confindustria Lecce, Camera Commercio Lecce e del Presepe Vivente di Tricase, è stato “L’arte è bellezza se piena di contenuto”. Arte, musica, magia, comicità, ma, soprattutto, bellezza. Questi sono stati gli ingredienti principali della prima edizione del Festival ItinerArte appena concluso a Gallipoli. Il tema dell’iniziativa, organizzata con il patrocinio dei Comuni di Gallipoli, Specchia, Castro, di Confindustria Lecce, Camera Commercio Lecce e del Presepe Vivente di Tricase, è stato “L’arte è bellezza se piena di (continua)

MISS TEENAGER ORIGINAL 2022: VINCE IL TITOLO ALESSANDRA BALESTRIERI. LA DICIASSETTENNE DI APRILIA INCORONATA DA DAYANE MELLO.

MISS TEENAGER ORIGINAL 2022: VINCE IL TITOLO ALESSANDRA BALESTRIERI.  LA DICIASSETTENNE DI APRILIA INCORONATA DA DAYANE MELLO.
Vince la 49° edizione di Miss Teenager Original Alessandra Balestrieri di Aprilia (Latina). La diciassettenne, accompagnata da mamma e papà, è stata incoronata dalla modella brasiliana Dayane Mello. I primi a complimentarsi con la neo reginetta il Patron, il regista Stefano Stefanelli, e la fashion stylist Roberta Nenni. Seconda classificata Fiona Pecchi, 18 anni di Vicovaro. Terza Rebecca Iorio, 17 anni di Roma. Vince la 49° edizione di Miss Teenager Original Alessandra Balestrieri di Aprilia (Latina). La diciassettenne, accompagnata da mamma e papà, è stata incoronata dalla modella brasiliana Dayane Mello. I primi a complimentarsi con la neo reginettail Patron, il regista Stefano Stefanelli, e la fashion stylist Roberta Nenni. Seconda classificata Fiona Pecchi, 18 annidi Vicovaro. Terza Rebecca Ior (continua)

Itinerarte: il 22 l'apertura del Festival nella biblioteca di Gallipoli. Il 23 e 24 le serate di gala con tanti artisti

Itinerarte: il 22 l'apertura del Festival nella biblioteca di Gallipoli. Il 23 e 24 le serate di gala con tanti artisti
Mancano pochi giorni al via della prima edizione del Festival ItinerArte che si svolgerà a Gallipoli dal 22 al 24 luglio. Il tema dell’iniziativa, organizzata con il patrocinio dei Comuni di Gallipoli, Specchia e Castro e dedicata a Lucrezia Amendolara, la Dea Minerva e Santa Cristina, è “l’arte è bellezza se piena di contenuto”, ed è finalizzato alla declinazione della bellezza attraverso manifestazioni d’arte, cultura, spettacolo, intrattenimento. Ecco perché viene organizzata in collaborazione tra Comuni legati a figure femminili della mitologia, della storia e della tradizione religiosa in un intreccio di amore, sofferenza, coraggio e rinascita. La manifestazione ha anche un importante scopo solidale: durante le serate saranno raccolti fondi a favore della Onlus Betania a sostegno della popolazione ucraina, di cui l’associazione ospita più di un centinaio di persone. Mancano pochi giorni al via della prima edizione del Festival ItinerArte che si svolgerà a Gallipoli dal 22 al 24 luglio. Il tema dell’iniziativa, organizzata con il patrocinio dei Comuni di Gallipoli, Specchia e Castro e dedicata a Lucrezia Amendolara, la Dea Minerva e Santa Cristina, è “l’arte è bellezza se piena di contenuto”, ed è finalizzato alla declinazione della bellezza attraverso m (continua)

MISS TEENAGER ORIGINAL 2022: IL 24 LUGLIO LA FINALE DELLA 49° EDIZIONE. LA MADRINA SARA’ DAYANE MELLO.

MISS TEENAGER ORIGINAL 2022: IL 24 LUGLIO LA FINALE DELLA 49° EDIZIONE.  LA MADRINA SARA’ DAYANE MELLO.
Tutto è pronto per la finale tv di Miss Teenager Original 2022, la 49° edizione del concorso di bellezza dedicato alle giovanissime, che quest’anno si svolgerà domenica 24 luglio presso i prestigiosi studi di Gold Tv. Madrina d’eccezione Dayane Mello, nota modella, protagonista dell’Isola dei Famosi e del Grande Fratello Vip. La serata andrà poi in onda su Odeon TV e sui canali social di Miss Teenager Original. Tutto è pronto per la finale tv di Miss Teenager Original 2022, la 49° edizione del concorso di bellezza dedicato alle giovanissime, che quest’anno si svolgerà domenica 24 luglio presso i prestigiosi studi di Gold Tv. Madrina d’eccezione Dayane Mello, nota modella, protagonista dell’Isola dei Famosi e del Grande Fratello Vip. La serata andrà poi in onda su Odeon TV e sui canali social di Miss (continua)