Home > Cultura > De Giovanni, 'Un volo per Sara'

De Giovanni, 'Un volo per Sara'

scritto da: Amilcare | segnala un abuso

De Giovanni, 'Un volo per Sara'

Ultimo libro per Maurizio.


Per tutti gli appassionati di Maurizio de Giovanni ci sono novità. È uscito infatti Un volo per Sara, il ritorno al romanzo del genere che ha contraddistinto l'autore ed appassionato i suoi lettori, ovvero il giallo. Un nuovo caso ci aspetta con Sara Morozzi.
De Giovanni è, ormai, uno scrittore a tutto tondo. 

Chissà se, nel 2005, avrebbe mai immaginato che quel racconto scritto per gioco a un concorso riservato a giallisti emergenti gli avrebbe portato tanta fortuna. Da una casualità inizia la carriera di questo bravissimo scrittore di polizieschi, oggi uno dei giallisti più apprezzati d'Italia.


Nei suoi romanzi, ambientati nella Napoli dei vicoli, si muovono personaggi che palpitano di vita vera. Come il commissario Ricciardi, calato nell'atmosfera in bianco e nero della Napoli anni Trenta, i Bastardi di Pizzofalcone - poliziotti maledetti e sgangherati nella Napoli di oggi, approdati alla tv in una serie per Raiuno, con Alessandro Gassmann nei panni del loro capo, l'ispettore Lojacono. 

E poi c'è la serie dei Guardiani: un ciclo di romanzi con protagonista non più un poliziotto ma un professore di antropologia, Marco Di Giacomo, alle prese con la misteriosa Napoli del sottosuolo.
Ma non vogliamo anticiparti troppo: vogliamo solo consigliarti i libri di De Giovanni, perché sono in grado di catturare chi li legge in maniera totale. Questa pagina è dunque un omaggio ai romanzi di De Giovanni e al suo talento.

Volo |



 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Libri e chitarristi

Libri e chitarristi
Maurizio Solieri, Mimmo Parisi: due libri per l'estate 2022. Oggi presentiamo due autori che pubblicano in questa estate torrida i loro scritti. I due scrittori arrivano direttamente dal mondo della musica. Si tratta di Maurizio Solieri e Mimmo Parisi. Il primo è emiliano di nascita, il secondo di adozione.Maurizio Solieri non è solo uno tra i musicisti che più a lungo hanno collaborato con Vasco Rossi, ma anche un autentico maestro della chitarra elet (continua)

'All'ombra di Diabolik', un romanzo per i 60 anni del Re del Terrore

'All'ombra di Diabolik', un romanzo per i 60 anni del Re del Terrore
Fra i vari contributi al personaggio di Angela Giussani, Diabolik, che compie 60 anni, vi è il libro 'All'ombra di Diabolik'. Dopo l’emozionante storia di Nico e Stella legata al romanzo Nemmeno il tempo di un abbraccio, il quale ha fatto compagnia a tanti lettori nelle lunghe giornate del lockdown, Mimmo Parisi torna con un thriller inatteso. Si tratta di All’ombra di Diabolik (PlanetEdizioni, pag. 362). Il noir esce negli store di Mondadori e Feltrinelli in data 15 luglio 2022.  Un libro inatteso perché la mat (continua)

Le parole di Zelensky

Le parole di Zelensky
Aggiornamenti sul conflitto in Ucraina. Parla Zelensky. "L'invasione degli occupanti nel sud dell'Ucraina . ha detto Zelensky - è stata interrotta. Sì, vogliono ancora distruggere Mykolaiv, Zaporizhzhia e le città della regione di Dnipropetrovsk. Hanno ancora abbastanza forza per sparare dall'artiglieria a Zelenodolsk e Hulyaipole. Odessa resta un obiettivo per la flotta russa... Ma decine di tentativi di attacco dell'esercito russo sono già stati (continua)

Due cantautori e un magistrato

Due cantautori e un magistrato
Tre autori provenienti da carriere diverse, ma convergenti verso la parola scritta. Ligabue, Carofiglio, Parisi Ecco tre letture per la prossima estate. Gli autori provengono, a titolo diverso, da mondi vicini alla narrazione. Una storia, di L. LigabueGiuanin e la Rina. I fossi, le cerbottane e le fionde. Gli gnocchi della Barbarina. Il sangue di una suora. Marcello, il suo toscano, l'olio di ricino e l'Ermelina. Tocca tre volte la pelle di biscia. Gianni e i crediti con la fortuna. Il 5 di via Santa M (continua)

Addio, a domani (di Efionayi). Nemmeno il tempo di un abbraccio (di Parisi)

Addio, a domani (di Efionayi). Nemmeno il tempo di un abbraccio (di Parisi)
Due romanzi per tante emozioni. Gli autori sono Parisi ed Efionayi. Addio, a domani, Sabrina Efionayi«Questa storia avrei voluto scriverla dicendo: io. Perché è la mia. A mano a mano che ci entravo, però, mi sono resa conto di non riuscirci – troppo difficile, troppo doloroso. Ecco perché l’ho scritto dicendo: lei. Sabrina. Una ragazza napoletana afrodiscendente che un bel giorno decide di fare i conti con il tempo, di aprire certi cassetti della memoria e di ordi (continua)