Home > Musica > Roberto Pagliaccia: i singoli "In The Dark” e “Duerme Tranquillo"... E tanti dj set

Roberto Pagliaccia: i singoli "In The Dark” e “Duerme Tranquillo"... E tanti dj set

scritto da: Lorenzotiezzi | segnala un abuso

Roberto Pagliaccia: i singoli



E' un'estate piena di musica quella che sta vivendo Roberto Pagliaccia, dj fiorentino in decisa ascesa. Non stupisce sia così: la sua musica elettronica tutta da ballare è decisamente personale e suggestiva. Tra le sue produzioni più recenti, si fa notare "In The Dark" - https://spoti.fi/3NvLvzQ - Uscita su Wanderlust, è stata prodotta con Dubskull con le voci dei Daudia. Il brano ha sound suadente e potente. In una parola è una traccia davvero misterioso. Ascoltarla senza farsi avvolgere dall'oscurità del ritmo non è facile.

Il ritmo di "Duerme Tranquillo"https://spoti.fi/3nsa7Pa -, uscita da poco su Gas Records, è ancora più ipnotico, perfetto per far muovere a tempo ogni dancefloor internazionale. Una voce ripete in spagnolo una sorta di filastrocca, al ritmo decisamente house di cassa, rullante e piatti. Nonostante ciò che dice il testo, dormire ascoltandola sarebbe una missione impossibile.

Tanti poi i dj set di Roberto Pagliaccia in questa calda estate 2022: il 24 giugno si è fatto sentire all'Inferno di Quarrata (PT) e prima al Cosmic Open Air di Campi Bisenzio (FI). L'1 luglio invece il dj fiorentino torna a far scatenare un club della sua città, il Kaufmann di Firenze. Già definita per il 31 luglio anche una performance al Vesper di Porto Cervo (SS).

Poco più che ventenne, Roberto Pagliaccia, è un artista in forte crescita nello scenario elettronico internazionale. Il suo sound potente e suggestivo già si distingue e si fa notare. La sua musica, sempre curatissima dal punto di vista della produzione e degli arrangiamenti, mette in scena coinvolgenti contaminazioni tra passato e presente. E si sente forte anche la sua visione distopica del futuro.  



 

Potrebbe anche interessarti

"Lost in Rainbow" è il nuovo singolo di Roberto Pagliaccia


Roberto Pagliaccia: disponibili i remix di "Lost in Rainbow"


La squadra del cuore...per il tuo bimbo!!!


Pride Brescia 2022 la serata musicale nel Quartiere Carmine


Eni: specializzazioni professionali di Roberto Casula


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Vuoi fare il dj o sei già un professionista? Jaywork Music Group ti indica la strada

Vuoi fare il dj o sei già un professionista? Jaywork Music Group ti indica la strada
L'estate 2022 ha finalmente segnato il ritorno a pieno regime delle attività per la musica dal vivo: la ripresa del settore live non ha riguardato solo i musicisti, ma anche i DJ, categoria che - tra quelle interessate dallo stop alle pubbliche esibizioni imposte per arginare il diffondersi della pandemia - è stata senza dubbio la più colpita... ma non è così facile fare il dj, per niente. Ci (continua)

Mirko Negri: una estate deluxe in Costa Smeralda e poi un evento da sogno a Palazzo Donà Delle Rose per il Festival del Cinema di Venezia

 Mirko Negri: una estate deluxe in Costa Smeralda e poi un evento da sogno a Palazzo Donà Delle Rose per il Festival del Cinema di Venezia
Mirko Negri (nella foto ritratto con Elisabette Canalis), deus ex machina di tante situazioni di assoluto successo per quel che riguarda quel territorio che mette insieme lusso, party, brand e dolce vita, ha le idee chiare: "Per il lusso è un grande momento. C'è voglia di divertimento, c'è voglia di stile e c'è voglia di vera eccellenza". A settembre 2022 presenta un evento che unisce il meglio de (continua)

Michele Piagno: nuovo corso barman a Bibione (VE): 23 ore per apprendere tutto sul basic bartending

 Michele Piagno: nuovo corso barman a Bibione (VE): 23 ore per apprendere tutto sul basic bartending
Michele Piagno è da anni uno dei stimati barman italiani: esperto di mixologia molecolare, ispettore della Federazione Baristi Italiani, canambassador Red Bull, ambasciatore delle bontà, sia da bere sia da mangiare alla sua Enoteca Vecchia Pretura di Codroipo (UD) (...)Michele Piagno ha da sempre una grande energia, quella che gli viene dalle tante persone che incontra ogni sera nella sua enoteca, (continua)

Infinity Management: un'estate 2022 di fuoco con tanti club tour di successo

 Infinity Management: un'estate 2022 di fuoco con tanti club tour di successo
Come era facile prevedere, è un'estate 2022 decisamente scatenata per gli artisti gestiti da Infinity Management, agenzia in forte crescita nel panorama italiano ed internazionale e che si occupa di immagine, discografia e booking.Infinity Management si occupa dei club tour di artisti come Elettra Lamborghini, Ana Mena, Tananai, Mr Rain, Riki, Gemelli Diversi, Blind, Kamy Aksell, Maniac, LowLow, S (continua)

Ferragosto da ballare @ Villapapeete - Milano Marittima (RA): 13/8 Hanami - Japan Touch, 14/8 Andrea Damante, 15/8 Vida Loca

Ferragosto da ballare @ Villapapeete - Milano Marittima (RA): 13/8 Hanami - Japan Touch, 14/8 Andrea Damante, 15/8 Vida Loca
Sabato 13/8 torna a Villapapeete - Milano Marittima (RA) una delle feste 'storiche' del locale, ovvero Hanami - Japan Touch, che nei colori, nelle atmosfere e nella ambientazioni prende ispirazione dal mondo orientale. Il risultato è una notte piena di magia e di ritmo tutta da vivere. La festa continua domenica 14 agosto con l'arrivo di Andrea Damante. Noto anche a chi non frequenta le disco (continua)