Home > News > Biesse Divani spiega in che modo collocare il divano in salotto

Biesse Divani spiega in che modo collocare il divano in salotto

scritto da: PressMilano | segnala un abuso

Biesse Divani spiega in che modo collocare il divano in salotto


Gli specialisti di Biesse Divani, azienda lombarda specializzata nella produzione e nella vendita di pregiati divani artigianali di design, offrono alcuni consigli utili per l’arredamento della zona living, spiegandoci soprattutto in che modo collocare il divano all’interno del soggiorno.

Milano, luglio 2022 – Il divano rappresenta senza dubbio uno degli elementi d’arredo più importanti del salotto. Per essere valorizzato al meglio, tuttavia, è necessario riuscire a posizionarlo nel modo più adeguato, magari chiedendo aiuto a esperti del settore. Come per esempio i professionisti di Biesse Divani, prestigiosa azienda lombarda il cui core business è incentrato proprio sulla produzione e la vendita di divani artigianali di alta qualità.

Il primo, fondamentale aspetto da considerare quando bisogna collocare un sofà in salotto, sottolineano gli specialisti di Biesse Divani, è la forma del divano stesso, che può essere lineare, angolare o componibile. Nel primo caso il gioco è facile: sia in un ambiente di grandi dimensioni che in uno spazio più piccolo, il divano lineare fa la sua bella figura al centro della stanza, così da poter essere ammirato da ogni angolazione. Se si ha un soggiorno particolarmente mini, però, il divano lineare può essere collocato anche contro una parete o sotto una finestra, una soluzione salvaspazio, ma che permette comunque di valorizzare il complemento di arredo. 

Le cose cambiano un po’ se si ha invece a che fare con un divano angolare, che occupa senz’altro maggiore spazio. In questo caso, gli esperti di Biesse Divani consigliano di posizionarlo contro la parete, creando così un angolo relax ben definito e separato dagli altri ambienti, cercando nel contempo di non ingombrare eccessivamente il soggiorno. Se si ha spazio sufficiente, tuttavia, il divano angolare potrà essere messo anche al centro della stanza, diventando così l’elemento centrale non solo della zona living, ma di tutta la casa. In ambienti open space, inoltre, un importante divano angolare può fungere da elemento divisorio tra le varie aree senza togliere luminosità. 

Per quanto riguarda, invece, i divani modulari composti da più elementi coordinati e separati tra loro - oppure nel caso di due divani diversi da abbinare - a detta dei professionisti di Biesse Divani la soluzione migliore consiste nel posizionare i diversi elementi gli uni di fronte agli altri, secondo una direzione perpendicolare rispetto alla TV o al caminetto. In alternativa, si può disporre i vari elementi a L, tenendo a mente che questa soluzione occuperà più spazio.

A proposito: per collocare al meglio il divano in soggiorno non bisogna dimenticare di osservare la giusta distanza tra quest’ultimo e il televisore (che, nel caso di uno schermo di 50’’sarà almeno di 2 metri). 



Fonte notizia: http://www.biessedivani.it/blogs/dove-posizionare-il-divano-in-soggiorno/


Biesse Divani | come posizionare il divano in salotto | come collocare il divano in soggiorno |



 

Potrebbe anche interessarti

COME SCEGLIERE IL RIVESTIMENTO IDEALE PER IL TUO DIVANO


Divani artigianali di design e alta qualità da Biesse Divani


Divani: Gruppomir propone i migliori


Biesse Divani: come scegliere il rivestimento ideale per il divano


Scegliere il divano perfetto per casa tua


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Biesse Divani: ispirazioni per arredare un monolocale al mare

Biesse Divani: ispirazioni per arredare un monolocale al mare
Le case al mare sono generalmente di piccole dimensioni e adatte a trascorrere brevi periodi dell’anno, dalle ferie estive, alle festività fino ai week end fuori porta. Se si possiede un piccolo appartamento al mare, è necessario pensare a come arredarlo ottimizzando gli spazi, senza però rinunciare a stile, comfort e funzionalità. Partendo da colori, luci e mobili, ecco qualche consiglio per arre (continua)

Indossare il cashmere d'estate? Toosh vi spiega perché farlo

Indossare il cashmere d'estate? Toosh vi spiega perché farlo
Conosciuto anche come “vello d’oro”, il cashmere è uno tra i più preziosi dei tessuti di lana. Più spesso associato alle stagioni fredde, questo filato si rivela perfetto anche per l’estate. Toosh - punto di riferimento per la produzione e vendita di sciarpe e stole in cashmere extra sottile - ci spiega i vantaggi di utilizzare stole in cashmere d’estate pur rimanendo freschi e aggiungendo un tocc (continua)

Lovebrico: come orientarsi nella scelta della piscina da giardino

Lovebrico: come orientarsi nella scelta della piscina da giardino
Interrate, fuori terra, rotonde, ovali, rettangolari, con o senza rinforzi metallici: numerose sono le piscine da giardino presenti oggi sul mercato, ognuna con le sue caratteristiche. Come scegliere quella più giusta? Ecco la guida Lovebrico per trovare la piscina perfetta.Milano, agosto 2022 - Chi non ama l’idea di una piscina nel proprio giardino? Un angolo di ristoro nel quale intrattenere gli (continua)

La Margherita: come organizzarsi per svuotare un capannone

La Margherita: come organizzarsi per svuotare un capannone
L’azienda milanese, leader nel settore di sgomberi e traslochi, ha scelto di condividere alcuni accorgimenti utili per effettuare lo sgombero di capannoni rapidamente e senza stress Milano, agosto 2022 – Tutte le aziende, soprattutto se di grandi dimensioni, hanno la necessità di avere uno spazio dove archiviare del materiale e, proprio per questo, molte hanno a disposizione dei capannoni. Nel momento in cui, per varie ragioni, si ha la necessità di sgomberarli, occorre affidarsi a degli specialisti, come confermano gli esperti de La Margherita, ditta milanese specializzata i (continua)

Mondoflex: come avere un riposo ottimale anche in vacanza?

Mondoflex: come avere un riposo ottimale anche in vacanza?
Mare, montagna o lago, in vacanza l’importante è prendersi il tempo giusto per riposare e godersi il meritato e tanto atteso relax. Tuttavia, alterando la nostra routine quotidiana non è sempre facile dormire bene. Ecco i consigli degli esperti di Mondoflex per un riposo ottimale, anche - e soprattutto - in vacanza! Milano, agosto 2022 – Estate è per molti sinonimo di meritate vacanze. Valigi (continua)